Help me! lavatrice in cucina in un modulo con ante?

Ciao! Ho provato a fare questa domanda in un altro thread ma non ho ricevuto risposta...
Questo è il progetto della mia futura cucina:
Immagine
Abbiamo scelto di fare una Veneta Cucine modello Riflex, il nostro grande dubbio però è la lavatrice ad incasso che costa la bellezza di 800 euro! :shock: :shock: :shock:
In realtà ci siamo fatti predisporre lo scarico per la lavatrice anche in uno sgabuzzino, il problema è che dà sul salone e c'è il parquet, mentre in cucina abbiamo il gres effetto legno. Quindi preferiamo per stare più tranquilli mettere la lavatrice in cucina.

Girando un pò sul web ho visto delle foto di lavatrici normali inserite all'interno dei moduli vuoti, tipo questa:
Immagine
Il dubbio è: posso farlo in questa cucina con questo progetto? Il top sarà in quarzo, reggerà ai movimenti della centrifuga? Ho anche letto che da leroy merlin vendono dei tappetini antiscivolo particolari che consentono di limitare i movimenti... qualcuno sa consigliarmi???? Vi prego!!! Sarebbe un grande risparmio!
Il mio blog sulla casa: A Fab Home http://afabhome.blogspot.it

Re: Help me! lavatrice in cucina in un modulo con ante?

Devi proprio metterla da incasso: il vano è da 60, non c'è margine di manovra e i tappetini antiscivolo non servono a limitare i movimenti verso l'alto che sicuramente danneggerebbero la tenuta del top (anche se non fosse in quarzo).
Il mio consiglio è di metterla nello sgabuzzino e utilizzare qui i tappetini per proteggere il parquet!
Snaidero Arrex S.Giacomo Caccaro