Re: Cercasi consigli per la mia Casa....con album foto!

JoannePotter ha scritto:In realtà Mia è un azzardo che ho visto in molte riviste ad hoc. E poi uscire dagli schemi ogni tanto fa bene, anche nell'arredamento :D
Il fatto che sia in riviste ad hoc non la rende una bella scelta. Può piacere o meno, come tutto, ma che sia in una rivista non c'entra niente... anche perché non puoi parlarmi di uscire dagli schemi e poi farmi vedere una cosa da rivista ;)
Inoltre l'eleganza non è sinonimo di banalità.

Sia chiaro, non voglio assolutamente polemizzare né tantomeno darti contro, Joanne... ci siamo già "scontrate" e anche chiarite (cosa non sempre possibile!), i nostri gusti, si sa, sono mooolto diversi ;)
è che questa attuale moda dei "tavolacci" mi sta stancando, ora uno non può più dire niente su un tavolo che saltano fuori consigli sui "tavolacci" come funghi...
per carità, non ho niente contro i grezzo tables, anzi, ne ho visti alcuni di veramente bellissimi che non disdegnerei in casa mia, ma devo pur difendere la bellezza di un tavolo cromo-vetro ;)
l'unica certezza è che nulla è certo.

mia_wallace ha scritto:
JoannePotter ha scritto:In realtà Mia è un azzardo che ho visto in molte riviste ad hoc. E poi uscire dagli schemi ogni tanto fa bene, anche nell'arredamento :D
Il fatto che sia in riviste ad hoc non la rende una bella scelta. Può piacere o meno, come tutto, ma che sia in una rivista non c'entra niente... anche perché non puoi parlarmi di uscire dagli schemi e poi farmi vedere una cosa da rivista ;)
Inoltre l'eleganza non è sinonimo di banalità.

Sia chiaro, non voglio assolutamente polemizzare né tantomeno darti contro, Joanne... ci siamo già "scontrate" e anche chiarite (cosa non sempre possibile!), i nostri gusti, si sa, sono mooolto diversi ;)
è che questa attuale moda dei "tavolacci" mi sta stancando, ora uno non può più dire niente su un tavolo che saltano fuori consigli sui "tavolacci" come funghi...
per carità, non ho niente contro i grezzo tables, anzi, ne ho visti alcuni di veramente bellissimi che non disdegnerei in casa mia, ma devo pur difendere la bellezza di un tavolo cromo-vetro ;)
Per carità Mia, non sto dicendo che il fatto che le riviste lo propongano sia per forza di cose una buona scelta: intendevo solo dire che non è una scelta campata in aria (e la foto di Petra lo dimostra). Spesso le riviste, e intendo le buone riviste, anticipano le correnti che verranno: quelle che propongono cose trite e ritrite e non escono dall'alveo della norma cerco di evitarle.
E' vero, abbiamo gusti e modi di concepire la casa opposti :) Sedie diverse per me non è sinonimo di mancanza di eleganza, ma dimostrazione di brio e curiosità, ma capisco che c'è chi possa pensarla diversamente.

Sui tavoli non mi esprimo, io amo il legno e disdegno vetro e acciaio, e questo da sempre, indipendentemente dalle attuali mode. Verso il cristallo nell'arredamento poi, ho una vera e propria repulsione, come verso il mosaico

dave4mame ha scritto:mi piace molto la cucina @10, anche se forse, date le dimensioni importanti del locale, potresti farla ad L, spostando un pochino la porta di ingresso dal soggiorno.

Per curiosità; il bagno grande quanto è largo?
Ti ringrazio per i suggerimenti, ma mi è impossibile spostare la porta dato che dovrei rompere tutto.....
Il bagno è 400x 185.

Grazie per avermi fatto vedere la vostra casa :D complimenti!!! Mi piace un sacco il divano sia il colore che lo stile. Per le idee, io adoro quelle foto 21 della Kartell, le avrei prese anche io per casa mia, ma erano troppo costose, magari le prendo più avanti. Quelle figura 24 e 25 le trovo un po'troppo impegnative e scomode... anche se pensi a quando devi sollevarle per lavare il pavimento. Quelle ikea sono un buon compromesso se uno ha problemi di budget. Che colore farai le pareti della cucina?Trovo stupendo il pannello 3D che farai tortora...bella idea. Mi piace la forma dei comodini con gli inserti in pietra (io li ho uguali :D ) ma non mi piace l'inserto pietra. Bellissimo e super comodo l'armadio della camera. Non mi piace il letto, non amo le tastiere in pelle e preferisco i letti con i "piedini" .Il rivestimento del bagno è molto bello!!Per smorzare l'effetto cupo, una buona illuminazione e uno specchio magari un po' particolare... Carta da parati non mi piace, ma sarà che l'ho avuta per anni a casa dei miei e non la posso più vedere...pero' originale l'idea di scritte sui muri...magari meno fitte rispetto alla foto.

maggie89 ha scritto:Ciao! Grazie per la psw, ho fatto un giretto e devo dire che in generale mi piacciono le scelte fatte! La distribuzione dei lcali mi sembra molto funzionale, per quanto riguarda gli arredi trovo molto bella la cucina, per le sedie sono di parte, amo le mastres, per i miei gusti le uniche che proprio non ci vedo con quel tavolo sono le tulip e le panton! Mooolto bello il letto e approvatissimo l'armadio enorme e bellissimo! Trovo originale anche l'ide dei pannelli! Per comò e comodini non saprei bene cosa consigliarti! del salotto mi piacciono sia il divano, che mi sembra molto comodo e spazioso, sia la parete! Per quanto riguarda il bagno, mi piace il rivestimento, però messo così a tutta parete incupisce un pò l'ambiente, potresti provare a ideare un gioco di specchi per amplificare la luce naturale e magari inserire accessori colorati per ravvivare! Credo di aver detto tutto! Grazie ancora per l'ospitalità ! Ti segurò :D
Ti ringrazio per i complimenti :lol: ..hai anche tu le Masters?
Per il bagno l'idea è proprio quella di mettere uno specchio abbastanza grande...magari uno più grande centale e altri intorno più piccoli...però non ho ancora girato perché penso che sia l'ultima cosa che arredero'; per gli accessori colorati quello è sicuro, come avevo scritto in presentazione...adorooo gli accessori :mrgreen: Ti ringrazio per essere passata di qui... :D

pattmat ha scritto:Complimenti, tutto bello, ma non ho ben capito alla fine cosa hai scelto fra le varie opzioni!
Ad esempio, i pannelli dove li hai inseriti? Sono proprio belli e mi piacerebbe vederli anche dipinti! Mi dai qualche informa:-)ione di più a riguardo? Grazie
Grazie mille per i complimenti!! :D le scelte sono ancora in bilico...
I pannelli vorrei metterli dietro il letto, ti do il sito ufficiale su cui puoi farti un' idea, il prezzo è di 130€ per ogni confezione di 3mq ... http://www.mywallart.it

EVELINE ha scritto:No, alla fine come sedie ho preso le Maroso modello Supernatural, anche se le Kartell mi sono rimaste nel cuore :mrgreen:
Visto che ti piacciono gli accessori a breve posto foto casa mia, quasi tutta arredata, ma priva e spoglia di accessori :( così mi dai dei suggerimenti
Ok Eveline sono curiosa di vedere casa tua e pronta a darti dei consigli :D

muffymary ha scritto:Eccomi, grazie per la pass, allora mi piace il divano, mi piacciono sia la carta da parati che i pannelli, la cucina è molto bella ma il piano di lavoro mi sembra poco ( ma io non faccio testo perché ne avrò quasi il doppio :wink:
Mi piacciono i comodini bianchi con la pietra e l'armadio ma meno il letto...non me ne volere :oops: cerca di prendere quello che più ti piace, perché poi li vedi tutti i giorni!
Lo specchio è un po' classico per i miei gusti ma la madia sotto mi piace tanto..lo so lo so non è tra quelle cose che hai scelto.. :wink:
Il bagno sempre per i miei gusti è troppo scuro!
Un consiglio, non necessariamente la casa deve essere riempita tutta e subito, dopo che avrai posizionato i mobili e avrai una visione d'insieme puoi sbizzarrirti con le carte da parati e i colori alle pareti, tendaggi, cuscini e tutto ciò che è complemento d'arredo!
Ciao! :D
Ti ringrazio per la visita, rispetto i tuoi punti di vista...ma ribadisco che per me 2 metri di piano di lavoro sono più che sufficienti :wink:
Sono quasi costretta a scegliere prima il colore delle pareti e carta da parati perché ho già preso accordi con il pittore...che verrà verso febbraio. ..per gli accessori, quindi tende, cuscini ecc...ci penserò più in là :D

alenia74 ha scritto:Tour molto interessante davvero. Mi hai dato spunti interessanti per le sedie e semplicemente spettacolare il pannello 3d da mettere dietro il letto. Io voto per comò e comodino bianchi+pietra. Cucina fantastica, bagno suggestivo ma un po' cupo. Divano avvolgente, parete libreria OK . gran bel lavoro, Vale.
Grazie mille alenia :mrgreen: per la visita e per tutti i complimenti!! Spero che il risultato finale sia proprio quello che immagino! :roll: :)

Siccome siete tantissimi e purtroppo col lavoro il tempo che mi rimane è scarso :roll: cerco di rispondervi in modo collettivo, vi ringrazio innanzitutto per aver dedicato il vostro prezioso tempo per darmi dei pareri, suggerimenti che sono stati molto apprezzati e hanno influito sulle mie scelte :wink: inoltre sono qui per dirvi che ci sono delle news...
1. Abbiamo ordinato il gruppo notte della mobilgam(cioè quello bianco con inserti in pietra) che in base ai vostri commenti ha stracciato alla grande il gruppo notte di Tomasella :lol:
2. I pannelli sono stupendi ma un po costosetti se la parete da ricoprire è ampia, in pratica io per ricoprire la parete del letto, dovrei spendere all'incirca 450 € tra pannelli, colla e pittura...davvero troppo secondo me :| ....quindi stiamo valutando l'ipotesi di fare qualche pittura particolare...ad esempio effetto tessuto sempre sui toni del grigio/tortora.
3.dubbi e ancora dubbi su come tinteggiare le pareti della zona giorno, le varie opzioni sono: pareti tutte bianche con carta da parati tortora dietro lo specchio e madia per intenderci, per la cucina coonsiderando che i mobili sono tutti bianchi con dei particolari in legno tranche e le piastrelle sono anche bianche potrei spezzare con qualche colore..?! .........oppure fare le pareti della sala tutte grigio tendente al tortora molto chiaro e spezzare con la carta da parati bianca e scritte nere sulla perete dove andrà la madia. E la cucina potrei farla invece bianca con un inserto di carta da parati tortora sulla parete delle colonne+living oppure una pittura materica colorata.
4. Per le sedie siamo sempre più orientati sulle masters, attendiamo un preventivo...mi piacerebbe prenderne 2 bianche e due grigie oppure due grigie , una bianca e una nera..che ne pensate?