Odio le pareti attrezzate!

...ma credo dovrò acquistarne una... (per questioni di spazio e per i gusti del marito!)

Non mi piacciono quelle minimaliste, con blocchi sospesi e lunghe mensole.
Se proprio devo scegliere, preferisco quelle che sembrano librerie a tutta parete, con un vano TV, e qualche elemento contenitore, tipo questa di Colombini (il budget è modesto):
Immagine
La sala è piccola: rispetto alla cartina pre-ristrutturazione, ora di fianco alla porta d'ingresso c'è un muretto basso (90 x 90 mi sembra) e una nuova porta divide il soggiorno dal corridoio. Rimosso il controsoffitto, ora l'altezza del locale è 350 cm. La casa è del 1938...
Immagine
Qualcuno ha idee e suggerimenti? Sono in alto mare... Il parquet sarà quello che si intravede in questa foto:
Immagine
Grazie! :D

Re: Odio le pareti attrezzate!

Io sono d'accordo con te:libreria a tutta parete con vani a giorno e vani contenitori,convinci il marito :mrgreen:
Chiedevi consiglio sui modelli? Per quelli basta dare un'occhiata in giro, al limite potresti anche farla fare secondo il tuo gusto, anche se temo che su misura il costo salirebbe :mrgreen:
Io la farei bianca :wink:

EDIT
Leggo che l'altezza è 3.50, essendo il soggiorno non molto ampio non la farei a tutta altezza.
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

JoannePotter ha scritto:Se non ti piacciono perchè non prendi una madia porta tv e due librerie sul fianco? come vani contenitivi non cambierebbe molto...
Hai ragione Joanne, ma ho solo 3 metri di parete, tre arredi separati da un metro l'uno?
Le librerie potrei piazzarle una di fronte all'altra sulle altre pareti (come nella seconda soluzione di Maisons du Monde)
Immagine
Questa è la planimetria:
Immagine
Poi mi chiedo, con un soffitto così alto una madia non rischia di sparire? :roll:

Anche io non sono una fan delle pareti attrezzate.

Non ho capito una cosa, nella versione di maisons con la libreria ce ne è un'altra speculare?

A me non dispiace affatto come soluzione, è molto ariosa.
Altrimenti potresti girare la disposizione e mettere una bella libreria dove ora hai messo il divano. In questo modo entrando vedresti il divano e quest'ultimo non starebbe davanti alla finestra

oli_va ha scritto:Anche io non sono una fan delle pareti attrezzate.

Non ho capito una cosa, nella versione di maisons con la libreria ce ne è un'altra speculare?
Esatto, non si vede perchè è sulla parete opposta. Pensa che la base tv e le librerie avrebbero la stessa essenza ma nel rendering escono una scarpa e una ciabatta!
oli_va ha scritto: A me non dispiace affatto come soluzione, è molto ariosa.
Grazie! Quindi per te la parete non sarebbe troppo vuota?
oli_va ha scritto: Altrimenti potresti girare la disposizione e mettere una bella libreria dove ora hai messo il divano. In questo modo entrando vedresti il divano e quest'ultimo non starebbe davanti alla finestra
Mannaggia, quella che descrivi era la sistemazione pre ristrutturazione... Non mi piaceva che il divano guardasse la porta, per cui ho fatto mettere l'antenna sulla parete più lunga e un muretto a proteggere il divano dall'ingresso.

Sotto la finestra ci devo adare comunque, se voglio la penisola, per non "chiudere" l'accesso al soggiorno.

federica68 ha scritto:
Federica&co. ha scritto:.Non mi piacciono quelle minimaliste, con blocchi sospesi e lunghe mensole.
Se proprio devo scegliere, preferisco quelle che sembrano librerie a tutta parete, con un vano TV, e qualche elemento contenitore,
Che ne dici di queste?
possono rispondere ai tuoi gusti?
Bellissime! Soprattutto le prime due
(quelle troppo classiche non piacciono neppure a me)

Assolutamente fuori budget! Ne ho viste di cose belle, girando, prodotti artigianali da migliaia di euro. Le riconosci a colpo d'occhio le cose di qualità, ma non possiamo/vogliamo spendere troppo, almeno finchè i bimbi sono piccoli.

Grazie, comunque per questo regalo per gli occhi!

Peppezi ha scritto:Quella che ha come unica missione quella di pubblicizzare sempre e soltanto un marchio. :wink:
Ah ok! E per passare dalle stelle alla stalle....

Ecco, al momento, la mia preferita (Calligaris, costo esposizione € 1600):
Immagine
E la preferita del mio compagno (Giessegi, costo finiture a scelta € 990):
Immagine