Firmato il contratto, speso troppo?

Salve a tutti,
sono nuovo e volevo capire se il contratto che ho appena firmato con Internorm è stata una scelta giusta oppure no?
Il preventivo che ho firmato è per 12 finestre, delle quali 5 con gli scuri.
Ho scelto le KF200 in PVC ed alluminio,triplo vetro (4b/12Ar/4/12Ar/ b4) , le dimensioni sono (tutte ad un'anta):
5 x 1060x 1250)
1 x 720x620
1 x 670x780
1 x 820x650
1 x 600x680
2 x 1080x1110
1 x 400x500
Esterno color legno, interno panna. Scuri in alluminio, stesso colore delle finestre.
Ho spesso un pò meno di 16.000€ I.V.A inclusa, speso bene?
Vi ringrazio per le vostre opinioni. :D

Re: Firmato il contratto, speso troppo?

Pastis ha scritto:Salve a tutti,
sono nuovo e volevo capire se il contratto che ho appena firmato con Internorm è stata una scelta giusta oppure no?
Il preventivo che ho firmato è per 12 finestre, delle quali 5 con gli scuri.
Ho scelto le KF200 in PVC ed alluminio,triplo vetro (4b/12Ar/4/12Ar/ b4) , le dimensioni sono (tutte ad un'anta):
5 x 1060x 1250)
1 x 720x620
1 x 670x780
1 x 820x650
1 x 600x680
2 x 1080x1110
1 x 400x500
Esterno color legno, interno panna. Scuri in alluminio, stesso colore delle finestre.
Ho spesso un pò meno di 16.000€ I.V.A inclusa, speso bene?
Vi ringrazio per le vostre opinioni. :D
Immagine
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Ho fatto una fesseria?
Nel prezzo sono inclusi anche lo smomtaggio dei vecchi serramenti e degli scuri, oltre ai bancalini interni ed esterni, l'installazione di 7 nuovi bancalini interni ed esterni. Ma fatemi sapere che prezzo ritenete giusto. Comunque paga il datore di lavoro, io non ci rimetto nulla.

Pastis ha scritto:Ho fatto una fesseria?
Nel prezzo sono inclusi anche lo smomtaggio dei vecchi serramenti e degli scuri, oltre ai bancalini interni ed esterni, l'installazione di 7 nuovi bancalini interni ed esterni. Ma fatemi sapere che prezzo ritenete giusto. Comunque paga il datore di lavoro, io non ci rimetto nulla.
Ha ecco il perché i soldi sono del tuo datore di lavoro, scusa tu avresti speso di tasca tua tutti quei soldi per fare lo stesso lavoro?
Il prezzo giusto ormai è quello pattuito, non è onesto tirarsi indietro a contratto firmato, dovevi pensarci prima e valutare in maniera più approfondita sia l'offerta accettate che eventuali altre proposte sia di altre marche che di altre tipologie.
Riflessione: come si fa a spendere tutti quei soldi per quel tipo di prodotto, inoltre che senso ha il pvc alluminio?

redkimera ha scritto:Parlare di prezzi così senza capire esattamente che lavoro bisogna fare è dura.

Red abituati...il 90% delle discussioni su questo forum ormai è così...
Poi ci lamentiamo che il nostro mestiere sta diventando come quello del salumiere, dove il cliente è convinto di comprar mortadella...e non serramenti!

Entra in show-room o manda email aspettandosi un prezzo, senza sapere ancora di che parliamo!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Ho delle finestre che son state montate nel 1983 da una ditta di Bolzano. Il problema che la casa che mi ospita risale alla fine degli
anni 50' e alcune finestre sono impossibili da roggiungere dall'esterno. Ho meso a disposizione 6 preventivi e quello di Internorm è risultato il più conveniente. In un caso la differenza di prezzo è stata di oltre 5000€. Due ditte si sono rifiutate di farmi pervenire il preventivo in quanto si sono dette "non in grado di svolgere il lavoro di installazione".
Ovvio che non avrei speso tutti questi soldi se la casa fosse mia, mi sorprende che Internorm sia stato comunque il miglior offerente.

Ciao,
come ti ha detto qualcuno poco sopra, è una gran fesseria se gli utenti ti dicono "hai speso troppo" o "hai speso troppo poco" se non sanno le caratteristiche degli infissi, le tue esigenze, il tipo di installazione, ecc.
Può essere troppo come troppo poco :)
Quindi tranquillo!
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.