Colore Parete.. Cercasi Idee

Ciao a tutti,
vorrei colorare una parete (soltanto una) nella camera da letto, per darle un pò di vita... ma non so decidere quale tra due e non so sopratutto decidere il colore.

L'indecisione è tra la parete dietro la testata del letto che però ha una porta ( per la cabina armadio) da un lato oppure la parete di fronte al letto dove vi sarà solamente il radiatore in un angolo e la TV appesa centralmente.
Tra le due sarei più per quella dietro la testata del letto... ma per via della porta non saprei

Il colore delle porte sarà un bianco venato (orizzontale) grigio... tipo questo: http://www.cleaf.it/images_doorsystem/m ... _white.jpg
Il pavimento sarà questo:
http://www.cerdomus.com/flex/AppData/We ... 685917.jpg
Tutte le altre pareti saranno bianche.

Non saprei :?:
magari voi avete idee! :)

Re: Colore Parete.. Cercasi Idee

Dipende dal carattere che vuoi dare alla stanza. Io farei comunque la parete dietro al letto; il colore della porta è molto bello e per la parete andrei su un grigio tortora che, visto anche il pavimento, rende il tutto molto elegante. Considera anche il colore di letto, comodini, ecc..

ciao! sicuramente la parete dietro il letto! :wink:

anche noi abbiamo deciso di fare solo quella e lasciare le altre bianche ed abbiamo scelto l'effetto Via Lattea di Giorgio Graesan

sono colori molto tenui, l'effetto è bellissimo perchè senza luce vedi la classica parete uniforme appena la parete è colpita dal sole o da una fonte luminosa la parte prende vita! :mrgreen:

credimi che l'effetto è notevole

Mi piace l'idea di un grigio, però dipende dall'effetto che vuoi dare alla stanza, perchè invece anche un bel colore caldo con questo bel parquet ci starebbe benissimo.
Invece dissento sulla parete, io colorerei quella con la tv, infatti quella dietro la testata del letto rischieresti di perdere un po' l'effetto colore a mio parere.

Sono arrivata lunghissima a leggere i vostri commenti.. abbiate pazienza.. tra il lavoro, seguire il cantiere e tutto il resto... sono full :?

Per la parete ancora molto dubbiosa su quale delle due sia meglio.. anche ora che ci sono i pavimenti montati!
Vi ringrazio per i vostri consigli!

se vuole dare un po di luce insieme al grigio tortora metterei anche delle pennellate di argento...pero nel complesso l'effetto è piuttosto freddo, luminoso ma freddo... se invece vuoi il tocco caldo andrei verso il magnolia...un giallino chiarissimo, quasi un avorio...