Re: help disposizione cucina/soggiorno open space

a me la disposizione di Gina non dispiace!
non so giusto il divano, forse lo girerei, ma 1°, non hai la presa tv sulla parete lunga, 2°, dovrei vederla in pianta, magari il divano così stringe troppo! :roll:

EDIT:
neppure un lavoro in cartongesso si può fare?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

nik ha scritto:In cartongesso si, ma cosa faresti?
pensavo a qualcosa dove incassare le colonne (frigo/forno), in modo da schermare anche un po' la cucina dall'ingresso! :roll:
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

è solo un'alternativa! :wink:
ho già detto che l'idea di Gima mi piace molto...

nel caso di quest'altra, invece, il muro per le colonne non deve essere necessariamente alto fino al soffitto e il piano di lavoro poco non è, considerando i 295 cm ca al netto di 60+90 pc e lavello!
volendo si potrebbe anche unire la zona lavorativa con una L a destra fino alle colonne...
Immagine

però nella stanza c'è una sola finestra, mettere due colonne lì in mezzo significa oscurare la cucina e accendere la luce anche in piena estate...oltre che avere un angolo cucina dimensioni cucinotto quando si ha a disposizione un open space piuttosto grande, e tutto parte da : frigo free ma non lo voglio vedere appena entro.

Sil, grazie per il rendering...a saperlo fare :roll: !!!!!
Francamente mettendo così il divano, credo si riduca molto lo spazio nel soggiorno...considerando che si troverebbe giusto in mezzo :evil: .
Ho provato a fare un disegnino con questa idea, che ne pensate?
Alzando quel muro arrotondato dovrei riuscire a mascherare il frigo e parte della cucina. Il forno lo collocherei sotto il piano cottura e dovrebbe essere parzialmente mascherato dalla "penisola" (ma non sarebbe tale, in quanto nel modulo da 45 metterei un cassettiera)
Attendo commenti :wink:
Immagine