Re: help disposizione cucina/soggiorno open space
#17a me la disposizione di Gina non dispiace!
non so giusto il divano, forse lo girerei, ma 1°, non hai la presa tv sulla parete lunga, 2°, dovrei vederla in pianta, magari il divano così stringe troppo!
EDIT:
neppure un lavoro in cartongesso si può fare?
non so giusto il divano, forse lo girerei, ma 1°, non hai la presa tv sulla parete lunga, 2°, dovrei vederla in pianta, magari il divano così stringe troppo!

EDIT:
neppure un lavoro in cartongesso si può fare?
ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#19onestamente non saprei cosa consigliarti...la zona cucina non ha finestre, io non la chiuderei, nemmeno con vetri
potreste sempre incassarlo come in questa cucina
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 9&start=45
potreste sempre incassarlo come in questa cucina
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 9&start=45
#20pensavo a qualcosa dove incassare le colonne (frigo/forno), in modo da schermare anche un po' la cucina dall'ingresso!nik ha scritto:In cartongesso si, ma cosa faresti?

la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#21giusto per un'idea...

#22così avrebbe la cucina perennemente al buio, e zero piano di lavoro...
#23Ciao a tutti!Sil70 ha scritto:giusto per un'idea...
Quoto Sil70 perchè è proprio ciò che pensavo anch'io di proporti nik!
Magari le colonne non alte fino a soffitto e per la presa TV far scorrere il filo dell'antenna lungo il battiscopa.

#24secondo me invece così è perfetta! molto ariosa!

#25è solo un'alternativa!
ho già detto che l'idea di Gima mi piace molto...
nel caso di quest'altra, invece, il muro per le colonne non deve essere necessariamente alto fino al soffitto e il piano di lavoro poco non è, considerando i 295 cm ca al netto di 60+90 pc e lavello!
volendo si potrebbe anche unire la zona lavorativa con una L a destra fino alle colonne...

ho già detto che l'idea di Gima mi piace molto...
nel caso di quest'altra, invece, il muro per le colonne non deve essere necessariamente alto fino al soffitto e il piano di lavoro poco non è, considerando i 295 cm ca al netto di 60+90 pc e lavello!
volendo si potrebbe anche unire la zona lavorativa con una L a destra fino alle colonne...

#26però nella stanza c'è una sola finestra, mettere due colonne lì in mezzo significa oscurare la cucina e accendere la luce anche in piena estate...oltre che avere un angolo cucina dimensioni cucinotto quando si ha a disposizione un open space piuttosto grande, e tutto parte da : frigo free ma non lo voglio vedere appena entro.

#28Sil, grazie per il rendering...a saperlo fare
!!!!!
Francamente mettendo così il divano, credo si riduca molto lo spazio nel soggiorno...considerando che si troverebbe giusto in mezzo
.
Ho provato a fare un disegnino con questa idea, che ne pensate?
Alzando quel muro arrotondato dovrei riuscire a mascherare il frigo e parte della cucina. Il forno lo collocherei sotto il piano cottura e dovrebbe essere parzialmente mascherato dalla "penisola" (ma non sarebbe tale, in quanto nel modulo da 45 metterei un cassettiera)
Attendo commenti

Francamente mettendo così il divano, credo si riduca molto lo spazio nel soggiorno...considerando che si troverebbe giusto in mezzo

Ho provato a fare un disegnino con questa idea, che ne pensate?
Alzando quel muro arrotondato dovrei riuscire a mascherare il frigo e parte della cucina. Il forno lo collocherei sotto il piano cottura e dovrebbe essere parzialmente mascherato dalla "penisola" (ma non sarebbe tale, in quanto nel modulo da 45 metterei un cassettiera)
Attendo commenti