Voglio prendermi la briga di raccontare:
Dopo aver lavorato l'intera domenica, con un imprevisto che mi ha anche impedito il solito pranzo di pesce e costretto ad accontentarmi di un panino, ed esser tornato a casa alle 20,30, aver fatto una doccia ed una frugale cena , sono stato preso dal cruciale dubbio: compro un film su primafila e mi butto sul divano o metto la parannanza ed inizio ad impastare?
Ho scelto, credo con qualche giustificazione, il film, non l'avessi mai fatto. Dopo l'acquisto tramite sms ho ricevuto il messaggio di conferma e mi sono sistemato sul divano con tutte le mie cose a portata di mano, ma il film non si vede. Faccio tutti i tentativi del caso, spengo, stacco la spina, riaccendo ma niente (e qui gia' cominciava il presentimento che avrei fatto meglio a panificare e montava una certa centrifuga ai co.....ni) chiamo quindi il serv clienti che è ovviamente occupato, intanto il film è iniziato da un quarto d'ora, quando finalmente prendo la linea una voce mi dice che mi avrebbero messo in contatto con il call center in Albania dal quale mi risponde un individuo che , in un italiano/ostrogoto mi fa fare decine di tentativi assurdi, e premi 10 volte esc e poi il canale e poi vai in diagnostica e cose del genere per una buona mezzora, finche' non mi dice che non riesce, ma va', e mi passa l'ufficio preposto (adesso?? che il film è a meta'??), ascolto 10 min di musica poi finalmente mi risponde qualcuno ,che probabilmente avra' sentito la serie di improperi che nel frattempo gridavo a mia moglie che mi diceva di star calmo e che non è la fine del mondo, e che mi dice che ha capito qual'è il problema e che devo.....a questo punto è caduta la linea, mia moglie ha sbarrato gli occhi e guardato la porta nel tentativo di individuare una via di fuga ma ha avuto il sangue freddo di non dire una parola. Vi risparmio i prossimi 10 min di parole poco carine anche perche' la telefonata mi è costata 17 euro e rotti. Dopo essermi calmato mi sono ricordato (visto che ormai erano le 23 passate) che avevo registrato un film che poteva piacermi, inizio a vederlo e dopo 15 min compare la scritta registrazione interrotta e il film ricomincia a 5 min dalla fine. Ora data la giornata e relativa serata, voglio proprio vedere chi avra' il coraggio di riparlarmi di panificare, e se lo fara', dovra' anche sapere che fine fara' lo sfilatino se dovessi incontrarlo.
E tanto perche' qualcuno mi ha detto che Paolo Fox aveva un ottimo oroscopo per me per oggi, stamattina appena arrivato al lavoro con lo stato d'animo del solito lunedì infame e con in piu' il fresco ricordo della domenica di m. , c'è stato un problema al quadro elettrico che ci ha lasciato senza energia e sostanzialmente senza poter lavorare fino a dieci min fa. E vi racconto anche che l'elettricista che doveva arrivare stamattina è arrivato alle 17 perche' è esondato un fiume ed hanno chiuso la superstrada e quando è arrivato uno scienziato aveva parcheggiato la sua bmw sul marciapiede esattamente davanti allo sportello dei quadri elettrici ed abbiamo dovuto cercarlo in tutte le palazzine del circondario (era da una prostituta, giuro) per poter poi finalmente ripristinare la corrente.
Vi prego nessuno mi dica piu' "oggi hai un oroscopo fantastico" e lasciamo stare gli sfilatini.
Buona serata a tutte.
