Avevo scritto un papiro e si è cancellato tutto
Nancy la svolta per Beatrice c'è stata quando è iniziato l'asilo nido, lì le davano da mangiare le cose a pezzettini e anche molto varie...c'è da dire che la mensa del nido che c'è qui è davvero ottima, altro che ristorante stellato
In ogni caso lei non è mai interessata ad assaggiare cose diverse da quelle che conosce, dobbiamo essere noi ad
esortarla più o meno gentilmente

e allora magari scopre che ci sono anche altre cose che le piacciono, è successo poco fa con i funghi, ora ne va matta!
Leo invece si vede proprio che è fatto di tutt'altra pasta
Lui è proprio interessato a quello che mangiamo noi e quando gli faccio assaggiare le cose spalanca la bocca che è un piacere

generalmente gli piace tutto, ovviamente nei limiti

finora ha assaggiato patate lesse, polpette al sugo. Philadelphia, riso in bianco e il gelato che gli piace tantissimo, invece Beatrice non lo poteva sopportare lo mangia solo dall'anno scorso
Tamy quindi Daniel non mangia mai la pastina a pranzo?
Leonardo mangia come lui con 40-50g di pastina o baby riso sia a pranzo che a cena, tranne grana o parmigiano che non gli metto più perché altrimenti il rigurgito è assicurato
La frutta gliela propongo ma non sempre la vuole...per fortuna
Poi due merende con yogurt o frutta frullata con 2-3 biscottini...
Certo che nelle ultime settimane si muove talmente tanto tutto il giorno che ci credo che ha fame!
CmqIeri sera ho aumentato la pastina a 50g e stamattina alle 4.40 era sveglio
Ho chiesto al pediatra se gli posso dare la carne a cena e ha detto che è meglio di no... Sì a formaggio uova legumi pesce, Come merenda ha detto che posso anche in alternanza allo yogurt dargli il fruttolo
Comunque secondo lui se si sveglia a quell'ora più che fame è voglia di mamma... io posso fargli tutte le coccole del mondo ma finché non si beve il latte non si riaddormenta... se non è fame questa