Arredatore di interni... come proporsi?

Salve a tutti, sto entrando senza sosta e senza volermi fermare nel mondo dell'interior design.
Ho molto da imparare, ma la voglia di farlo è ancora di più.
Per ora mi limito a utilizzare Sketchup e Kerkithea per la grafica (so che c'è di meglio), ma vorrei sapere come potermi proporre per "vendere" il mio lavoro.
Quando vedo una planimetria la mia testa continua a pensare e pensare girando la stanza in tutti i modi possibili, buttando giù muri, modificando colori, ecc ecc.
Per il momento ho fatto solo piccole consulenze gratuite per qualche amico, ma mi chiedo se non riesca a fare diventare questa mia passione parte integrante della mia giornata. Ovvio che per fare questo la passione dovrà iniziare a diventare lavoro e quindi con qualche piccola entrata economica.

Grazie a tutti coloro che mi daranno consigli!
Non so se ho postato nella sezione giusta... grazie ancora

Re: Arredatore di interni... come proporsi?

Grazie per la risposta (speravo ci fossi tu tra le persone che mi vorranno rispondere) e sono pienamente d'accordo con te sulla capacità di ascolto.
Quello che immagino di questo lavoro è che bisogna mettere da parte quello che farei io e capire cosa vuole la persona che chiede la consulenza, mettedoci però del valore aggiunto in quanto credo che un bravo arredatore d'interni debba sapere dare consigli al cliente che per esempio non ha tempo, voglia o capacità di affinare le soluzioni che ha in testa,

Il fatto di buttar giù muri è vero non depone a mio favore, ma era un esempio per trasmettere il fatto che la fantasia galoppa quando vedo una casa da ritrutturare con opere murarie.
Sto imparando a confrontarmi con i vincoli strutturali e a capire come trattarli e devo dire che è avvincente cercare di inserire una soluzione quando a una prima analisi sembra difficile.

Grazie ancora e cercherò di riporre della cassetta degli attrezzi il martello... :lol:
Dovresti scrivere nella sezione radio truciolo, è più pertinente.
Ti rispondo comunque qui, per quel che può valere il punto di vista di chi questo mestiere lo svolge.
P.S. sono stato spostato in questa sezione... ma il tuo parere per me conta essendo del mestiere.