Re: Mamme e Papà 2014

Auguri a tutte le future mamme!
Godetevi tutto di questa splendida avventura!
Quanti maschietti!!! Che bello sono dolcissimi!

Il toto nome mi piace molto!!
Vi lascio qualche idea (anche se a me piacciono nomi meno comuni e discutibili)

- Gregorio (naturalmente)
- Giordano
- Damiano
- Enea

- Angelica
- Adelaide
- Ariele
- Sveva
- Ludovica
Immagine

Immagine

ela78 ha scritto:
Sil70 ha scritto:bene Minu e Light! :D

pure noi Ela figli con la G! 8) 8) :mrgreen:

a me da femmina fa impazzire Gemma! :oops:

mi piace Gemma non ci avevo pensato 8)

8) 8) 8)

Titina...ciao! :D
come state?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

AIUTO!Sono entrata nel tunnel del cibo come per la gravidanza di Jacopo :evil:
Vorrei solo guardare programmi di cucina, scoprire nuove ricette, cucinare e mangiare!! :shock:
Ieri sera, ore 23.00, avrei fatto di tutto per provare zuppa thailandese e calamari fritti visti a Masterchef USA :D :D

M., invece, è entrato nel tunnel dei nomi, questa è la lista che ha "partorito":
- Sebastiano
- Tobia
- Gregorio
- Filippo
- Leone
- Pietro
Dopo che io ho scartato: Ludovico, Timoteo, Martino, Nereo :shock: :shock:

Ciao minu, levato Tobia nessuno di questi nomi mi dispiace, vabbe' che te lo dico a fare che sceglierei Gregorio!!!
Magari sceglierei qualcosa che suona bene con Jacopo che secondo me può essere Filippo, Sebastiano o a punto Gregorio
Immagine

Immagine

Filippo o Pietro per me!
Leone proprio no! :?

Io invece più che dal cibo sono presa dal corredino :lol:
Ho preso taglie 0 e 1 per le tutine ma sembrano tutte uguali :roll:
Body mezza manica e calzini...

Per l occorrente da bagno e co non so proprio da dove cominciare!
Help me! :roll:

Ieri al corso hanno in linea di massima indicato cosa mettere in valigia ma l ostetrica è stata molto vaga! :|
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

intendi la roba per il bagnetto al pupo? :)

intanto procurati garzine e retina per fermare le garze.. le trovi anche in confezioni già pronte.
il bagno ai bimbi l'ho fatto sempre dopo che il cordone era già caduto.. c'è chi lo fa fare anche prima ma io ho preferito così.
io ho sempre usato prodotti biologici per il bagno.. per tommaso avevo una scorta di bagnoschiuma weleda.. per la Viola ho prodotti Bio Baby
io sono abbastanza spartana.. ho sempre usato asciugamani nostri per asciugarli dopo il bagno, al massimo ho usato un asciugamano a mantella (me lo hanno regalato).
mi raccomando per il dopo bagnetto procurati la vitamindermina (asciuga e lenisce i rossori) altrimenti si potrebbe sollevare una protesta popolare :lol: la usano tutte, me compresa :wink:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Leone non piace neanche a me, ma gli lascio per un po' l'illusione di non averlo eliminato. :mrgreen:
Gli altri piacciono anche a me e mi avete fatto venire in mente di pensare all'accostamento con Jacopo.
:arrow: Ciccia, i tuoi nomi ci sono già tutti in famiglia. Nicola è mio fratello, Carlo e Carla i nonni, Dario uno zio...

:arrow: Light, io non ho ancora comprato nulla. E' vero che riciclerò molte cose del fratello, ma almeno le prime tutine dovranno essere solo "sue".
Io ti consiglio di non esagerare con l'occorrente per il bagnetto, ti regaleranno tantissimi prodotti, io ne ho ancora una scatola piena :wink:
All'inizio poi meno detergenti, saponi & Co. si usano meglio è, sono talmente delicati..

Lightblue ha scritto:Si, tutto ciò che serve per l ospedale e per casa...

Cosa? Quali marche? :roll:
per l'ospedale dipende cosa hanno loro di base.. in teoria non dovresti portarti niente in pratica meglio che ti informi, sicuramente le ostetriche del corso preparto sanno cosa passa l'ospedale.
altrimenti facendo finta che devi portarti tutto tu
- garzine e retina per cordone
- pannolini direi i newborn della pampers, sarebbe la misura 1, a meno che nn nasca di oltre 3 chili allora va bene anche la misura 2.. :lol: la misura 3 va da 4 a 9 kg. io adoro i pampers babydry, per me sono i migliori. :wink:
- calzini di cotone
- body a manica corta di cotone
- tutine (non mi ricordo la tua dpp ma penso vada ancora bene la ciniglia)
- una copertina per l'uscita dall'ospedale
a casa ti servirebbero prodotti per il bagno (se guardi su mondevert per esempio c'è la sezione dei prodotti per bimbi).. e lascerei stare prodotti tipo nivea o il baby olio - bleah :x ma mi concentrerei appunto su prodotti biologici e più delicati
- la crema per il cambio.. io uso quella della weleda.
- la vitamindermina in polvera.. la Viola sta sempre col collo tutto appiccicato e col sudore diventa tutto rosso e puzzolente :mrgreen: la vitamindermina asciuga molto e da quando la uso nn è più rossa
- prendi anche la tachipirina 125. per tommaso presi le gocce ma nn le sopportava.. per la Viola ho preso le supposte così taglio la testa al toro
- l'aspiracaccole :mrgreen: e la fisiologica da sparare dentro al naso :mrgreen: per tommaso avevo l'aspiracaccole della chicco.. s'è un po' sciupato e l'ho ricomprato.. ed ho preso il narhinel.. ma molto meglio quello della chicco!
- per altre cose tipo biberon, tettarelle, copricapezzoli, marche di latte artificiale etc etc dipende tutto se allatterai o darai il L.A. :wink:
- per i ciucci e biberon io consiglio MAM forever :)
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Si minu, prenderò giusto il necessario!
Vorrei solo capire cosa e soprattutto su quale orientarmi per qualità!

Su internet ci sono un sacco di pareri differenti e non vorrei farmi convincere da una commessa che ha solo l obbiettivo di vendere, meglio se mi preparo! :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"