jdipik ha scritto:
Domanda: fare un top ad angolo che prosegua sul muro della finestra, senza mobili sotto visto che c'è il termosifone, si può fare o c'è qualche controindicazione?
in attesa che risponda qualche esperto: non credo ci siano controindicazioni. credo vadano valutate bene le altezze!! e le abitudini!!! (io per es sto praticamente sempre con le mani attaccate al radiatore!!! nn potrei nasconderlo sotto ad un piano!!!! )
però... sì ... credo che qualcosa ti serva!!!

io nn credo potrei mai rinunciare ad un tavolo!ma se proprio nn lo vuoi in effetti almeno un piano snack SERVEEEE!!!
anche se sei da solo: dove fai colazione? ceni sempre al divano? e se ti serve lavorare o svagarti al pc??? boh ... a me la scrivania nn basta mai!!!
nn penso ci sia un problema di spazio: lisia te lo ha inserito un tavolo!!! e se proprio vuoi il piano snack ... vada anche solo per il piano snack!
se vorresti ricevere consigli anche su un'eventuale disposizione della cucina servono tutte ma proprio tutte le misure (dimensioni finesra, distanza muro-finestra, altezza finestra, altezza radiatore, distanza finestra -porta, posizione allacci ecc...)
che però ad essere sincera nn so se hai già inserito, scusa, ma ho letto velocemente!
ps.
cmq se non vuoi una cucina ikea, un giro in più x negozi non guasterebbe!!!!
per il prezzo nn ho ben capito se ti sei fatto fare un preventivo preciso o se hai valutato solo il prezzo che ti salta fuori dal planner, perchè nel planner devi inserire per esempio tutte le coperture per pensili e basi e poi devi considerare trasporto e montaggio....
eeeeediiiiittttt
ho provato veloce con ikea planner, ispirandomi a questa immagine...
per modo di dire!
questa versione, con quegli eldom e maniglie lansa: 3069,98
senza gli sgabelli: 3004
senza sgabelli e senza quella cappa (magari se ne potrebbe mettere una più economica!!

): 2305
cucina di 380 cm:
c'è piano con gamba 200x60 (con sotto scaffali 20 cm + base 40cm) ... di 2 metri xkè boh... deve sovrastare tt il termosifone?? o si può fare più corto? nn so!!!
poi base 40+ forno e pc 60 + lavast 60 + lavello 80 cm + cassettiera 80 cm
2 pensili 92x40
bisogna poi aggiungere trasporto e montaggio e nn so se ho dimenticato qualche altra cosa.