Urgente ma non troppo :) Materasso molle 5 Zone
#1Innanzi tutto ringrazio tutti grazie a questo forum sono riuscito ad orientarmi verso quello che sarà un buon riposo, visto che ad oggi non posso dire di riposare bene, stò cercando un materasso, come scritto in un altro thread, mi ero indirizzato sul molle bonnel perchè prima di comprare un materasso in memory, dormivo su il classico materasso a molle, facendo varie prove ho scoperto che verso il memory ho proprio una repulsione, perchè termo sensibile, perchè dormo di pancia e ho bisogno di un appoggio sostenuto ma non rigido, come un fine corsa, tra le varie prove ho visto che oltre alcuni materassi bonnel trovo molto confortevoli i materassi a molle insacchettate a 5 zone NON 7 e con la zona centrale sostenuta e non viceversa come fa dorelan con il wonder, le 7 zone per me sono deleterie perchè dormendo di pancia mi spingono il ginocchio in su facendomi tenere parzialmente contratta la parte posteriore della coscia, e alla fine anche la schiena non si rilassa, detto questo avete qualche modello da consigliarmi, possibilmente con uno isolante sulle molle tipo feltro proprio perchè ho bisogno di un appoggio anche perchè questo aiuta a sentire meno le zone e in un certo modo diminuisce il senso di pressione che le zone potrebbero dare, per capirci i materassi su cui mi sono trovato bene come appoggio ennerev Armonia, ennerev comfortzone 7zone lo so che questo non ha un feltro ma visto il materiale lympha e l'imbottitura duo therm l'ho trovato il miglior materasso a livello di imbottitura/fodera veramente spettacolare peccato le 7 zone, tanto che ho chiesto in ditta se potevano farmi il materasso identico ma con il molleggio del top 5 che ho provato ma strutturalmente è diverso e le zone si percepiscono di +, Per capirci vorrei un materasso a molle con un imbottitura dalla bassa resilienza che non sia dura ma che dia una certa portanza senza avere una grossa rigidità, tanto per capirci avendo provato il Wonder lo trovo troppo spugnoso pur essendo rigido, per questo trovo da elogiare l'ennerev meno rigido ma allo stesso tempo più "stabile" si affonda meno per capirci ma allo stesso tempo si ha la sensazione che il materasso sia più morbido, molto credo dipenda dalla fodera poco spugnosa meno gonfia per intenderci, e più uniforme con una portanza mai esagerata e allo stesso tempo senza cedimenti, signori lascio a voi la parola sperando di trovare buoni consigli. No a molle insacchettate senza zone o 7 zone, no a materassi con memory se non nella fodera, le lastre di memory non mi danno quello che sto cercando ho provato tempur diversi modelli ora non ricordo ma dopo un po anche il rivenditore mi ha detto che con il caldo tende a scendere, di sicuro l'ho trovato il migliore come memory, simmons quietude felling troppo morbido nella parte centrale, grazie a tutti.