Re: Sposine e Sposini (molto esauriti)2014

oltre_mente ha scritto:
Sil70 ha scritto:mi sa che lo stile vintage-retrò non mi piace...almeno quelo di questi abiti! :wink:
quello papabile lo bocci del tutto quindi?
fa sposa, sicuramente...ma non mi dice niente!
ricoeda, però, che deve piacere a te, al di là delle nostre personali considerazioni... :wink:
Immagine
rimanendo in tema, mi piace molto il terzo da sinistra...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Oltre eccomi :D
l'abito è meraviglioso e non so come fai a dire che è poco da sposa :wink: la schiena con pizzo e bottoncini è molto fine (nonostante io non ami il pizzo questo mi piace molto) ad essere sincera a me piace molto anche il davanti col pizzo che esce dall'incrocio è molto particolare e per niente comune come abito. S'è capito che mi piace no :lol:

Degli altri postati la terza foto è sicuramento l'abito che preferisco ma manca dell'effetto sorpresa, modelli simili sono molto visti. Al contrario di altre opinioni a me piace anche l'ultimo molto particolare con quello stacco netto di linea tra bustino e gonna.

Che altro aggiungere sicuramente ci sono persone che si commuovono alla prova dell'abito che sentono un qualcosa quando trovano quello giusto, non sempre è così, semplicemente capisci che è lui e te lo dice una che ha scelto il primo abito provato nell'unico negozio in cui è andata scegliendolo praticamente da sola (ok mi aveva visto mio suocero ma in quanto uomo non vale molto come opinione :lol: )
The sisterhood of The Calf 37

Sil70 ha scritto:
oltre_mente ha scritto:
Sil70 ha scritto:mi sa che lo stile vintage-retrò non mi piace...almeno quelo di questi abiti! :wink:
ricoeda, però, che deve piacere a te, al di là delle nostre personali considerazioni... :wink:
Immagine
bellissimo il terzo :) sarebbe da verificare la morbidezza del tulle perchè sono incappata in tulli che sembri un sacchetto di confetti quanto rimani rigido :mrgreen:
questi sai di che marchio sono?
The Sisterhood of The Calf 37

oltre_mente ha scritto:
Alexandra77 ha scritto:Oltre com'è andata la prima prova? Non ci racconti niente :D
eccomi eccomi
dunque la prima prova è andata bene anche se, ancora non ho capito se ho trovato l'abito o meno :mrgreen:
mi sono divertita anche se dopo i primi tre ero nel più totale pallone.
con la ragazza mi sono trovata benissimo, siamo entrate subito in sintonia e mi ha capito subito quello che cercavo. Però io non ho voluto porre troppi limiti e limitazioni anche perchè in effetti non sapevo quello che realmente volevo e che mi stava bene, così guardando quelli che mi piacevano ho provato diversi modelli e tessuti e con mio grande stupore gli abiti mi stavano tutti bene, anche larghi di tg :shock: e mi facevano proprio bella :oops:
però quelli che mi fanno proprio al top sono quelli che io avrei escluso subito come modello perchè non mi rispecchiano e mi sentivo anche piuttosto ingolfata sia nei movimenti che allo specchio...ovvero i modelli un po con la gonna ampia e bustino stretto.
ecco il bustino mi evidenzia ben bene il punto vita e la stampella delle spalle...termine che mi sono fatta spiegare :lol:
i modelli scivolati semplici semplici, tipo alla romana per capirsi, invece mi invecchiavano un po' e mi hanno detto che sembravo alle seconde nozze :?
quindi in panico non sapevo che pesce pigliare e quindi ho provato l'inverosimile!
alla fine uno da principessa sissy, no che dico, da regina elibetta!!! era davvero particolare e quindi mi aveva colpito rispetto agli altri che mi sembrano tutti visti e rivisti e con questo ero davvero imponente ma non era il mio abito assolutamente!
poi ho scartato alcuni tessuti, alcuni modelli non li ho voluti provare per nulla visto che avevano dettagli che non mi piacciono in generale.
insomma ogni abito mi stava bene, allo specchio mi piacevo ma poi iniziavo a trovarci i difetti...peggio di enzomiccio :mrgreen:
il problema grande è che non riesco a vedermi con l'abito da sposa. :roll:

però c'è un però
c'è un abito che mi ha colpito più degli altri
il secondo che ho provato
ha tutto quello che cercavo.
alla fine l'ho riprovato ma non mi ha emozionato...forse ero concentrata più sull'aspetto critico, non saprei.
la ragazza mi ha detto che le ho fatto fare l'inventario :lol: e qui abbiamo tutte riso perchè è quello che mi dice sempre MrOltre quando andiamo per negozi :mrgreen:
lei è stata molto carina, mi ha detto di farmi un giro, che quella era la prima prova e che avevo studiato troppo e quindi ho in mente un'idea che magari non riuscirò a trovare :?
ora continuo a pensare a questo abito ma sono frenata perchè temo non faccia sposa o sia troppo semplice anche se secondo me lo è nella linea ma poi è molto particolare.
Immagine
Immagine
Immagine
dunque la fodera sotto è a tubino (e questa stringe un filino-ino ino ma non nei movimenti)
sopra c'è il tulle in seta...morbidissimo ed era un piacere toccarlo. e leggerissimo.
il bustino è drappeggiato sottile in verticale in modo che slancia.
la scollatura mi slancia molto.
e il dietro è magnifico...mi piace anche dove mi appoggia, a me più basso della modella proprio sul punto C della schiena.
il sopra andrebbe ripreso sul seno.
schiena e spalle e scollatura sono in pizzo chantilly con applicazioni di perline madreperla
il colore è un bianco naturale che ben si presterebbe al cipria e dorato-champagne

voi che dite?
eccomi :D
Allora, non è certo il mio stile, ma quest'abito mi piace tutto tranne la scollatura davanti soprattutto dove incrocia la parte di ditero. Fa sembrare come se c'è un coprispalle che io non amo. Avrei preferito una scollatura a barca
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Alexandra77 ha scritto:Oltre eccomi :D
l'abito è meraviglioso e non so come fai a dire che è poco da sposa :wink: la schiena con pizzo e bottoncini è molto fine (nonostante io non ami il pizzo questo mi piace molto) ad essere sincera a me piace molto anche il davanti col pizzo che esce dall'incrocio è molto particolare e per niente comune come abito. S'è capito che mi piace no :lol:

Degli altri postati la terza foto è sicuramento l'abito che preferisco ma manca dell'effetto sorpresa, modelli simili sono molto visti. Al contrario di altre opinioni a me piace anche l'ultimo molto particolare con quello stacco netto di linea tra bustino e gonna.

Che altro aggiungere sicuramente ci sono persone che si commuovono alla prova dell'abito che sentono un qualcosa quando trovano quello giusto, non sempre è così, semplicemente capisci che è lui e te lo dice una che ha scelto il primo abito provato nell'unico negozio in cui è andata scegliendolo praticamente da sola (ok mi aveva visto mio suocero ma in quanto uomo non vale molto come opinione :lol: )
Ale che belle parole :) concordo con la tua analisi. Io vorrei qualcosa di raffinato, elegante, semplice ma allo stesso tempo d'effetto con un accessorio strong...sono un capricorno doc amante del bello :lol:
in effetti quello mi sembra che faccia poco sposa perchè magari ho provato molti abiti principeschi e amando gli abiti più stretti poi temo che facciano meno "sposa".
Ora ho deciso dove andare a fare la seconda prova, pomeriggio chiamo...questa volta mi sposto verso sud :wink:

Sil70 ha scritto:
oltre_mente ha scritto:
Immagine
questi mi piacciono tutti. Ecco se quello avesse una scollatura come il terzo da dx con il pizzo che finisse dietro, bè a me piacerebbe molto

Album
Immagine

realexa ha scritto: eccomi :D
Allora, non è certo il mio stile, ma quest'abito mi piace tutto tranne la scollatura davanti soprattutto dove incrocia la parte di ditero. Fa sembrare come se c'è un coprispalle che io non amo. Avrei preferito una scollatura a barca
real
ti dò pienamente ragione...a sta modella cade malissimo sulle spalle.
non so come mai ma a me non faceva quell'effetto...forse perchè ho più ciccetta o anche la forma è diversa ma sembrava più andare sopra piuttosto che cucito sotto con effetto solco.

realexa ha scritto:
Sil70 ha scritto:
Immagine
questi mi piacciono tutti. Ecco se quello avesse una scollatura come il terzo da dx con il pizzo che finisse dietro, bè a me piacerebbe molto
Sil sono ammericani e qui da me non si trovano quei marchi :?

Real concordo anche qui, anche se la scollatura in quell'altro modo mi slancia in modo da non sottovalutare 8)
abiti con la scollatura velata ne ho provati e in effetti un po' più tappa mi facevano.

oltre_mente ha scritto:
Alexandra77 ha scritto: Ale che belle parole :) concordo con la tua analisi. Io vorrei qualcosa di raffinato, elegante, semplice ma allo stesso tempo d'effetto con un accessorio strong...sono un capricorno doc amante del bello :lol:
in effetti quello mi sembra che faccia poco sposa perchè magari ho provato molti abiti principeschi e amando gli abiti più stretti poi temo che facciano meno "sposa".
Ora ho deciso dove andare a fare la seconda prova, pomeriggio chiamo...questa volta mi sposto verso sud :wink:

Ma, di solito un abito stretto, ha uno strascico più lungo di uno più bamboleggiante!!! :wink:
E lo strascico, fa molto sposa!!! 8)
Ma io sono di parte!!! 8)
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Papera ha scritto:
oltre_mente ha scritto:
Alexandra77 ha scritto: Ale che belle parole :) concordo con la tua analisi. Io vorrei qualcosa di raffinato, elegante, semplice ma allo stesso tempo d'effetto con un accessorio strong...sono un capricorno doc amante del bello :lol:

Ma, di solito un abito stretto, ha uno strascico più lungo di uno più bamboleggiante!!! :wink:
E lo strascico, fa molto sposa!!! 8)
Ma io sono di parte!!! 8)
coda di corte si chiama :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ed è anche un elemento che slancia la figura :wink:

cmq io questo discorso "fa sposa" "non fa sposa" non lo capisco molto. Una deve scegliere l'abito che le sta bene. perchè se mette l'abito che la fa sembrare molto sposa ma sposa racchia, rischia di rimanere sola sull'altare.
Altra cosa che ritengo è che non bisogna stravolgersi. Mettere un genere che mai si metterebbe nella vita, fa sembrare sposa vestita a maschera. Ovvio che non è che nella vita ci si veste con abiti simili agli abiti da sposa, ma se non mi metto le scollature a cuore perchè sembro carmen russo ai tempi del drive in, non vado a cominciare proprio il giorno delle nozze

Album
Immagine

realexa ha scritto:cmq io questo discorso "fa sposa" "non fa sposa" non lo capisco molto. Una deve scegliere l'abito che le sta bene. perchè se mette l'abito che la fa sembrare molto sposa ma sposa racchia, rischia di rimanere sola sull'altare.
Altra cosa che ritengo è che non bisogna stravolgersi. Mettere un genere che mai si metterebbe nella vita, fa sembrare sposa vestita a maschera. Ovvio che non è che nella vita ci si veste con abiti simili agli abiti da sposa, ma se non mi metto le scollature a cuore perchè sembro carmen russo ai tempi del drive in, non vado a cominciare proprio il giorno delle nozze
esatto!
motivo per cui ho detto NO già dai 5 anni agli abiti bomboniera principeschi. Mr Oltre non ci crederebbe per primo a vedermi. Invece so che si aspetta qualcosa di particolare ma mai sopra le righe, così come tutte le mie amiche.
io adoro i cappelli e in molte mi hanno chiesto se lo metterò ma non posso...per il discorso che appaio più piccolina vicino al mio vatusso, quindi volevo comunque caratterizzare il viso con un bel fermaglio magari che cada sulla fronte un po' e con una veletta, che poi toglierò restando col fermaglio. Ecco scelte queste come punti fermi...cerco un abito che sposi quest'idea...questa son io :D