Letto - scelta ed abbinamento colore

Ciao a tutti,
per la nostra camera da letto abbiamo pensato al letto Glicine della Falegnameria1946 ma siamo indecisi su due aspetti:
- il primo è il colore (no laccato) perchè il pavimento è in parquet iroko e il colore della foto sembra un tantino scuro. Avevamo pensato a bianco ma abbiamo già la cucina sul bianco (grazie ai vostri consigli.. Pepezzi in primis). Che colore consigliate con l'iroko e le pareti bianche?
- il secondo è se farlo con il contenitore in modo da massimizzare gli spazi non essendo la stanza troppo grande.
Per favore si accettano consigli.
Grazie
Immagine
Ultima modifica di Dido il 26/10/13 14:21, modificato 2 volte in totale.

Re: Letto - scelta ed abbinamento colore

Io ho preso la stanza color olmo, e sinceramente non mi ero fatta tanti problemi con il palquet.... poi se come dici tu la stanza non è molto grande, una volta messo il letto, l'armadio, i comodini ed eventuale cassettiera, un tappeto, non è che si veda molto il pavimento :wink: io ho fatto la parete dietro al letto verde.

Re: Letto - scelta ed abbinamento colore

Ciao Eveline hai perfettamente ragione di non farsi particolari problemi.
Ho deciso di fare mio il motto "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace".
Per cui indipendentemente dal parquet prenderò la zona notte del colore che nell'insieme mi piacerà di più.
Piuttosto di avere una casa esteticamente impeccabile ma che non mi soddisfa, preferisco avere qualche "incompatibilità" ma che mi piaccia.
:D