a sentire queste cose vien voglia di fare il secondo....
... poi leggo Mary e mi passa

Moderatore: Steve1973
Quotonancy77 ha scritto:Che dolcezza Tommaso![]()
a sentire queste cose vien voglia di fare il secondo....
... poi leggo Mary e mi passa
frozenlady ha scritto:ragazze ho un problema con Martina, che va avanti gia da settimana scorsa: a casa mangia pochissimo!
dai nonni mangia come una fogna (anche cose che a casa non vuole!), mentre a casa spizzica due cose e poi stop, si alza e tenta il tuffo dal seggiolone!
ho provato anche a farla mangiare sul divano o mentre gioca, ma la cosa non cambia! anche se le do cose che divorerebbe a quintali tipo le patate fa cmq così! anche se provo a imboccarla, anzi peggio, nemmeno apre le bocca e con la manina toglie la forchetta!
sta anche diventando selettiva su cosa mangiare e cosa no![]()
consigli?!
oggi avrà mangiato si e no 10 cucchiai di minestra
Quoto, non darle corda, o lei se la piglia tutta per impiccarci te (metaforicamente eh). Si mangia quello che la mamma o il papà hanno preparato, niente spuntini dopo cena, no a Tv, cellulari, libri e giochi in tavola. Poi non so, voi mangiate assieme o tu stai lì a controllarla? L'ideale sarebbe mangiare assieme, voi badate al vostro piatto e lei mangia dal suo, se vedi che ti da troppo fastidio, fai qualcos'altro, piuttosto, ma non fissarti su di lei. Magari, la volta che mangia tutto senza fare troppe storie, puoi darle qualcosa di sfizioso a fine pasto, ma solo quando finisce tutto e senza farsi pregare.dammispazio ha scritto:Frozen, come ha detto Mary… se capiscono che la cosa ti preoccupa si crea un meccanismo strano, io ho lo stesso problema con il mio che ha quasi 9 anni… cerca ti non rovinarle i pasti principali con snack vari, non so se le dai ssucchi ma anche quelli sarebbero da evitare… e sicuramente non farla mangiare mentre gioca o e' distratta da altro, si mangia a tavola e stop
ciccia80 ha scritto:Frozen, Irene fa uguale. Io lascio correre. Non la forzo col mangiare, tanto vedo che cresce e sta bene. La nonna e lo zio riescono a farle ingurgitare quantità di cibo allucinanti
Mi sa anche a me!MARYANGY ha scritto:jndi ma se si scola il latte nn credo abbia freddo, ma fame.