La mia paura è il TAGLIO ERRATO delle piastrelle.
Nella parte CAPPA a VISTA (da 90), che sta al margine esterno della parete da 305, ho pensato fosse meglio salire fino alla fine dei pensili (altezza 240). Siccome partirei da 81 cm dal pavimento, arriverei a 243,50. Dite di non preoccuparmi di 3 cm in più o di farle tagliare, sempre col rischio che un taglio comporta?
Alla fine ne servono 11 intere e 1 per fare l'angolo quasi simmetrico da (4 pezzi da 14 cm), quindi non ne ho di scorta, a meno che ne compri un'altra scatola da 6!
Poi una la devono bucare per le prese elettriche: anche lì, potrebbe spaccarsi?? E' prassi che comunque è responsabilità del cliente acquistare piastrelle in più oppure, dato il costo e il grande formato, se la deve sbrigare il piastrellista per eventuali rotture?
Dato che sono rettificate ho pensato non ci fosse bisogno di nessuna fuga ma mi è stato consigliato di prevederla almeno di 1 mm. A chi devo dare retta? Sorgerebbe poi un problema con quale colore fare l'eventuale fuga!!
Scusate ma di questi tempi sono un po' terrorizzata dallo spreco.. Ringrazio fin d'ora per i consigli o le rassicurazioni che vorrete darmi.