Doimo cucine vs Cucine Cesar. Opinioni?

Ciao ragazzi. Vorrei acquistare una cucina moderna. Ad esempio mi piace lo stile della Sidney Doimo cucine e la Frida della Cesar.
In particolare, forse da inesperto, vengo affascinato dalle forme moderne delle cappe di queste cucine che, mi pare, arredino molto.
Visto che al di là del gusto, mi sento ignorante in materia arredamento e cucine (soprattutto), volevo sapere se qualcuno di voi ha opinioni su questi due marchi, in modo da farmi orientare anche da prezzi, qualità e altro. Non sono dallo stile quindi. Che ne dite? Mi aiutate? :D

Re: Doimo cucine vs Cucine Cesar. Opinioni?

RogerBRI ha scritto:Ciao ragazzi. Vorrei acquistare una cucina moderna. Ad esempio mi piace lo stile della Sidney Doimo cucine e la Frida della Cesar.
In particolare, forse da inesperto, vengo affascinato dalle forme moderne delle cappe di queste cucine che, mi pare, arredino molto.
Visto che al di là del gusto, mi sento ignorante in materia arredamento e cucine (soprattutto), volevo sapere se qualcuno di voi ha opinioni su questi due marchi, in modo da farmi orientare anche da prezzi, qualità e altro. Non sono dallo stile quindi. Che ne dite? Mi aiutate? :D
Come hanno già detto gli esperti non solo a me ma a tutti quelli che fanno la stessa domanda dovresti dare indicazioni su misure, materiali e tutto quello che serve per dare una risposta circostanziata.
Non conosco Doimo ma sò che Cesar fà ottime cucine, al pari di tante altre aziende :wink:

CateGP ha scritto:Scusate se mi intrometto...
volete dire che se acquisto una cucina, la cappa non è inclusa? :shock: Cioè se vedo la foto online di una delle Doimo Cucine, ad esempio, e la compro, non mi montano anche quella cappa???? Forse sto capendo male...
hai capito benissimo.
lavello, forni, cappe, piano cottura, frigo, sono tutti articoli separati dalla cucina.
ma anche se vedessi una foto con per es. un cassetto aperto e il portaposate, questo non è un optional.
oppure vedi in foto una cucina con meccanismi fighissimi, questi non sono inclusi se non richiesti.
la cucina ha moduli di larghezze standard, il tuo rivenditore cercherà di capire le vostre esigenze e con pianta alla mano vi proporrà varie soluzioni in vari materiali (laminato, laccato, etc.). una volta decisa la composizione e la disposizione dei moduli, si scelgono piano (granito, laminato, etc.) ed elettrodomestici (cappa inclusa) e una serie di opzioni come angoli estraibili, cassetti interni, ripiani in vetro, cestoni estraibili e chi più ne ha più ne metta.

l'unica foto che può indicare ad un certo prezzo una composizione compresa di cappa ed elettrodomestici e tutto il resto può essere un'offerta specifica o un esempio specifico ma deve esserci scritto "il prezzo include la cucina, il forno, la cappa etc etc." altrimenti anche in questo caso il prezzo è da intendersi per la sola parte mobili.

spero di esser stata chiara :oops:

bayeen ha scritto: lavello, forni, cappe, piano cottura, frigo, sono tutti articoli separati dalla cucina.
Chiarissimo! E a proposito di cose non incluse: mi conviene comporre una Sidney Doimo Cucine o una Frida di Cesar con un forno alto o basso? Vi chiedo questo consiglio perché mi sono reso conto che i forni alti sembrano più comodi per non piegarsi, ma poi quando apri ti arriva tutto il calore in faccia e allora forse è meglio quello basso. Voi che dite? :|

RogerBRI ha scritto:
bayeen ha scritto: lavello, forni, cappe, piano cottura, frigo, sono tutti articoli separati dalla cucina.
Chiarissimo! E a proposito di cose non incluse: mi conviene comporre una Sidney Doimo Cucine o una Frida di Cesar con un forno alto o basso? Vi chiedo questo consiglio perché mi sono reso conto che i forni alti sembrano più comodi per non piegarsi, ma poi quando apri ti arriva tutto il calore in faccia e allora forse è meglio quello basso. Voi che dite? :|
anche quando apri un forno nella base ti arriva il calore in faccia perché come tu stesso dicevi ti chini quando lo apri sia che devi controllare la cottura sia che devi estrarre la teglia.
potendo pertanto per molti è meglio la soluzione di forno in colonna. potendo perché bisogna vedere di che spazi disponi e, in caso fossero ristretti, magari si predilige avere più piano lavoro.

RogerBRI ha scritto:Tra l'altro, rimane l'indecisione tra le due. Qualcuno mi sa dare pareri su Doimo Cucine? Resistenza, montaggio, assistenza...come vi siete trovati?

Posso darti l'opinione da rivenditore di Cesar: Ottimo prodotto, vasta gamma, ottima componibilità, vasta scelta nella modularità per la progettazione e personalizzazione, puntualità di consegna e precisione sia in fase di sviluppo ordini che di produzione.

Posso darti anche l'opinione da cosumatore Cesar: Positiva in tutti i sensi. :wink:

Ciao
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

Ciao!
Probabilmente saremo stati sfortunati noi, ma nella casa dove viviamo adesso in affitto c'è una Doimo e, per la nostra esperienza, non posso certo consigliarla: ti dico solo che l'anta che copre la lavastoviglie si è squarciata mentre cercavo di aprirla... :shock: :shock: :shock:

Corinne70 ha scritto:Anch'io ti consiglio Cesar! Ho acquistato una cucina Cesar pochi mesi fa e per ora tutto ok! Certo, vedremo nel tempo ma, se il buongiorno si vede dal mattino, confermo la puntualità delle consegne, la disponibilità e la qualità :D
scusa ma bisogna essere precisi. in questo caso Cesar c'entra sì e no: è il rivenditore che è puntuale e disponibile.

anche il commento sulla Doimo mi pare strano: un'anta della lavastoviglie che si squarcia aprendola... :shock: è possibile avere una foto? le cause possono essere ben altre dalla qualità/non qualità dell'anta Doimo.