Il mio bagno, squadrato, medio/piccolo (2,5 x2,5 m), con una grande finestra, in una villetta impostata su uno stile semplice, moderno, lineare, è in corso di ristrutturazione. Ho bisogno di qualche punto di vista sul tipo di finitura da dare alle pareti.
Il pavimento è in piastrelle gres grigio cemento, e le stesse sono posate su una delle pareti, quella che conterrà il mobile (in rovere color naturale) e i lavabi. Sono le Marazzi Brooklyn colore Grey.
La doccia, in nicchia, è invece è in color beige/avorio.
Le restanti pareti non sono piastrellate.
Ipotesi 1) (FACILE)
Prendo un bello smalto opaco in un colorino che mi piaccia, ed è fatta. Sono però incerta se inserire un terzo colore oltre al grigio e al beige (e ci sarebbe anche il bianco del soffitto e l'essenza giallastra del rovere).
Ipotesi 2) (COMPLICARSI LA VITA)
Una delle pareti, magari quella con la finestra, che non contiene sanitari nè mobili, la faccio con una carta da parati. In questo caso, avendo l'attrezzatura di robinson crusoe e la manualità di shreck, dite che mi posso avventurare? E' molto complicato? Lo è in particolare su una parete con una finestra? Qualcuno ha esperienze di prima mano e consigli/sconsigli da darmi? Capisco da me che rivolgermi a un tappezziere sarebeb la cosa più sensata, ma sono stremata dai lavori di ristrutturazione e non ce la faccio a coinvolgere un altro professionista...
Ipotesi 3) (COMPLICARSI LA VITA, ma -forse- meno)
Una pittura tipo NEVE di Giorgio Graesan, sul bianco, la posso dare da sola?
Re: Confronto su finitura e colore delle pareti di un bagno
#2tappezzeria in bagno?
Ottima idea per complicarsi la vita!
P.S. si mormora.... si sente dire in giro.....però non mi assumo la responsabilità... insomma relata refero, che nel tuo bagno pare ci sia umidità.
Parecchia.
Che fai?
Lasci o raddoppi?
Ottima idea per complicarsi la vita!
P.S. si mormora.... si sente dire in giro.....però non mi assumo la responsabilità... insomma relata refero, che nel tuo bagno pare ci sia umidità.
Parecchia.
Che fai?
Lasci o raddoppi?