Re: Chi mi aiuta a realizzare la mia futura CASA??? II parte

serenen ha scritto:io non ho un briciolo di tempo :(
ho tremila cose da fare in questo periodo, comunque se riesco gli dò(come si scrive??) un'occhiata nei prossimi giorni..

edit: rieccomi!

due/tre domande giusto per capire..
volete lo scolapiatti sopra al lavello? i pensili a giorno vi piacciono o ne preferite solo uno giusto per chiudere la composizione? vi piacciono simmetrici rispetto le basi sotto e tutti alla stassa altezza?

prima idea molto semplice:
pensile da 90 a destra della colonna forno, pensile angolare(non ho idea delle misure), pensile da 90 sopra al lavello, pensile da 60, modulo a giorno di altro colore da 30, pensile da 60 in linea con la fine della penisola e dello schienale..

oppure
pensile da 90 a destra della colonna forno, pensile angolare(non ho idea delle misure), pensile da 90 sopra al lavello, pensile da 60, modulo a giorno da 90 in cui mettere i libri sormontato da uno chiuso sempre da 90
per intenderci tipo così
Immagine
Ci metterei un pensile a giorno magari da 30 prima dell'angolo come nell'altro post e magari altri pensili a giorno sopra la penisola magari sotto un pensile vasistas basso come in questa immagine molto bella. Sopra il lavello scolapiatti solo che non ho idea dei pensili da utilizzare. Voi quali mi consigliereste? A me piacciono i vasistas magari in linea con questi in foto fare un gioco che sembrino due fasce ( anche se quando si apre è un unico vano) non so se ho reso l'idea :oops:

intendevo questa versione
le mie figlie da bambine facevano i compitio o giacavano sul piano snack
ecco se le avessi a giocare/studiare sul tuo piano snack con l'acqua della pasta su mi darebbe poca sicurezza
poi il cucinare è sempre un momento molto "sporchevole".....
personalmente non lo metterei dalla parte più vicina alla zona pranzo
tutto qui
bayeen ha scritto:ecco qui.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
che ne pensi? a me piace :)

discorso portefinestre: io - economicamente potendo - farei tutte apribili per non precludermi cambiamenti futuri ma se devi sceglierne 2 fisse e 2 apribili io farei apribili solo la prima e la seconda partendo da destra. quelle verso la cucina sono occupate dal tavolo. centrare il tavolo come dici tu verso quelle centrali significa dover andare a ridosso del divano e rendere difficoltosi i passaggi. non che la tua idea sia impossibile sia chiaro, ti mostro:

Immagine
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Hai ragione ma io il piano snack l'ho sempre immaginato per farci colazione e consumare uno spuntino a al max un pranzo veloce...pranzo e cena sul tavolo.
Lo stesso piano snack vorrei farlo più alto della base pc in maniera tale da essere più comodo vista l' altezza degli sgabelli ed anche la mia ed in più maschererebbe un minimo il pc stesso anche se come dici giustamente tu sarà cmq a vista

Ragazze una curiosità: secondo voi sarebbe meglio dal punto di vista della praticità avere microonde e forno sulla stessa colonna o su due colonne diverse jn maniera tale da poterli inserire entrambi alla stessa altezza e quindi stessa praticita' d'uso perché posizionati ad un'altezza migliorw. Ho paura che l'eelettrodomestico che si posiziona in alto sia un po scomodo o mi sbaglio?
Avevo pensato qualora fossero più comodi separati, di ridurre il piano lavoro di qualche cm sul lato colonne inserendo una colonna. In questa maniera partendo dal muro sx avrei colonna con microonde (posizionato più lontano perché poco utilizzato) , frigo , colonna forno, piano lavoro....che ne dite ?

cosicar ha scritto:Ragazze una curiosità: secondo voi sarebbe meglio dal punto di vista della praticità avere microonde e forno sulla stessa colonna o su due colonne diverse jn maniera tale da poterli inserire entrambi alla stessa altezza e quindi stessa praticita' d'uso perché posizionati ad un'altezza migliorw. Ho paura che l'eelettrodomestico che si posiziona in alto sia un po scomodo o mi sbaglio?
Avevo pensato qualora fossero più comodi separati, di ridurre il piano lavoro di qualche cm sul lato colonne inserendo una colonna. In questa maniera partendo dal muro sx avrei colonna con microonde (posizionato più lontano perché poco utilizzato) , frigo , colonna forno, piano lavoro....che ne dite ?
bè se è poco utilizzato allora va bene anche sopra al forno classico!!!!!!!
io nn ce l'ho ma nn credo sia scomodo!

ragazze quando abbiamo visto questa cucina nello spot di veneta cucine ne siamo rimasti piacevolmente colpiti
Immagine
Secondo voi a quale pavimento si abbinerebbe questa cucina? Dallo spot non si riesce a riconoscere che tipo di pavimento abbiano utilizzato. A noi piace moltissimo il gres effetto legno (sai che novità :mrgreen: ) con tonalità rovere tendente al grigio, una roba tipo questa
Immagine
Immagine
Che dite è un bell'abbinamento? L'ho visto in una foto sul web che adesso non riesco più a trovare... :cry:
Ragazze datemi idee :wink:

anche io passo sui colori, ritengo sia una scelta troppo personale: Cosicar ti prego non farti trasportare da 200 mi piace e 300 non mi piace, a voi deve piacere, che te frega se piace a Sere o a me!!! :wink:
solo un consiglio: prendi un campione di piastrella o di anta e confrontalo dal vivo con l'altra finitura. ritengo che legno con legno sia un abbinamento difficile...

bayeen ha scritto:anche io passo sui colori, ritengo sia una scelta troppo personale: Cosicar ti prego non farti trasportare da 200 mi piace e 300 non mi piace, a voi deve piacere, che te frega se piace a Sere o a me!!! :wink:
solo un consiglio: prendi un campione di piastrella o di anta e confrontalo dal vivo con l'altra finitura. ritengo che legno con legno sia un abbinamento difficile...
Esattamente la mia paura è quella di abbinare legno con legno. La mia idea è come quella in foto, vi chiedo consigli per sapere se uesto abbinamento ci sta...
Cmq grazie :wink: