confusa...scelta divano e colori

ciao a tutti, a breve arriverà il nuovo divano, il modello è questo
Immagine
il colore è un grigio particolare, alla luce bianca sembra quasi il colore della pelle di un elefante mentre con la luce calda è un po' meno freddo...mi sarebbe piaciuto un colore che si avvicinasse più al tortora ma le alternative erano un tortora chiarissimo e un marrone insipido...inoltre ho un quadro da abbinare che è questo
Immagine
...la mia paura è di aver osato troppo con il grigio che diventa inabbinabile al quadro o se posso abbinare le due cose e ricreare con altri accessori tipo i cuscini un ambiente armonioso...per il resto le pareti sono del colore più chiaro del quadro,nn sono definitive ma rimarranno così per un po' e abbiamo solo un porta tv bianco...il pavimento è beige chiaro effetto legno molto molto neutro...i colori che vorrei mantenere in sala e che poi ho riproposto anche nella cucina vicina sn il tortora, il bianco , il grigio...ora sn un po' confusa....grazie a chi vorrà aiutarmi...

Re: confusa...scelta divano e colori

JoannePotter ha scritto:Non si capisce molto bene il quadro: sbaglio o domina l'oro? non hai una foto dell'ambiente e del quadro incorniciato (o è un canvas?)?
l'ambiente per il momento è vuoto, posso sl dirti che dietro al divano ci sarà il finestrone di 260 cm e dall'altra parte viene questo quadro che nn ha cornice...in effetti nel quadro dominano tutte le sfumature dal marrone più scuro alle tonalità del beige chiaro...nn ho scelto il divano beige per paura di fare tutto tono su tono...ora però ho qualche dubbio..
justonething ha scritto:Secondo me non ci sta male ... Al centro del quadro ci sono dei quadratini grigi mi sembra :roll: (e comunque sono contro l'abbinamento quadri-resto dell'ambiente :mrgreen: )
quei quadratini che vedi sono in foglia argento...effettivamente nn c'è grigio però la mia paura era proprio di creare labbinamento quadro divano che mi rendeva tutto troppo banale...avevo pensato a questi cuscini ikea che dici???
Immagine
o ci vuole qualcosa di più chiaro o altro?

hardea ha scritto:
JoannePotter ha scritto:Non si capisce molto bene il quadro: sbaglio o domina l'oro? non hai una foto dell'ambiente e del quadro incorniciato (o è un canvas?)?
l'ambiente per il momento è vuoto, posso sl dirti che dietro al divano ci sarà il finestrone di 260 cm e dall'altra parte viene questo quadro che nn ha cornice...in effetti nel quadro dominano tutte le sfumature dal marrone più scuro alle tonalità del beige chiaro...nn ho scelto il divano beige per paura di fare tutto tono su tono...ora però ho qualche dubbio..
justonething ha scritto:Secondo me non ci sta male ... Al centro del quadro ci sono dei quadratini grigi mi sembra :roll: (e comunque sono contro l'abbinamento quadri-resto dell'ambiente :mrgreen: )
quei quadratini che vedi sono in foglia argento...effettivamente nn c'è grigio però la mia paura era proprio di creare labbinamento quadro divano che mi rendeva tutto troppo banale...avevo pensato a questi cuscini ikea che dici???
o ci vuole qualcosa di più chiaro o altro?

io li metterei turchesi e caffè

hardea ha scritto:anch'io ci avevo pensato ma la cucina è bianca con i cubotti giallo senape...la cucina nn si vede dalla sala ma sn vicine e nn essendoci la porta nn volevo creare troppi colori...è complicato....
per me non sono tanti colori.. il bianco è un non colore(cit. coolors), il divano è molto neutro, il pavimento pure.. dovresti osare :D alla fin fine sono dei cuscini, se proprio dovessero non piacerti, li cambi

si effettivamente sono solo cuscini :P quindi tu dici che il grigio del divano nn stona con il quadro?e che potrei giocare con il turchese nonostante in cucina ci sia il giallo senape e un quadro giallo senape e fucsia che si intravede dalla sala?per questi dubbi volevo mantenermi neutra...

hardea ha scritto:si effettivamente sono solo cuscini :P quindi tu dici che il grigio del divano nn stona con il quadro?e che potrei giocare con il turchese nonostante in cucina ci sia il giallo senape e un quadro giallo senape e fucsia che si intravede dalla sala?per questi dubbi volevo mantenermi neutra...
direi di no.. e ti assicuro che nessuno starà lì a guardare se non dovessero essere perfettamente identici :D

hardea ha scritto:più che gli altri era per me...di rimanere scontenta nel vedere l'accostamento...dopotutto il divano è grande e nn passa inosservato nella stanza... :)
stai tranquilla, il quadro ha tante sfumature, vedrai che si abbina..
pensa che io per abbinare il tessuto del divano alle sedie rosse che già avevo comprato, ho portato in negozio una caffettiera che si avvicinava al colore delle sedie.. su un tinta unita è più difficile trovare qualcosa di simile, ma con tanti colori come quelli nel quadro io non mi farei troppi problemi