Posizione armadi... azzardata? - edit piante

Ciao a tutti,

vorrei un consiglio, anzi due (!), per arredare le due stanze da letto nella casa in cui mi sto per trasferire.

La prima è la mia stanza da letto matrimoniale, cm 400x320.
Non so decidere dove piazzare l'armadio a 6 ante in ciliegio già presente.
Allego tre ipotesi:
1. a sinistra della porta di ingresso, che come ingombri ci sta bene, ma non sopporto che la sua profondità copra la visuale della finestra entrando nella stanza;
2. nella parete di fronte alla porta, dove ci sta perfettamente, ma in questo caso non sopporto che entrando si veda l'armadio in tutta la sua imponenza (non so se si è capito, ma non mi piace che l'armadio sia troppo visibile, almeno se come nel mio caso non è di mio gusto e soprattutto è scuro);
3. a destra della porta di ingresso, ma bloccandone l'apertura completa, soluzione che suppongo faccia inorridire i più, ma che se solo l'armadio fosse più cortino avrei già scelto senza remore :)
Immagine

La seconda è la stanza della bimba, cm 420x348.
Anche qui vorrei piazzare l'armadio "dietro" alla porta, e anche qui impedirebbe di aprirla del tutto, ma forse in modo più accettabile che nell'altra stanza...
Inoltre, vorrei fare una parete gialla (è compresa nella timteggiatura acquistata su Groupon :P ), quale si presterebbe meglio?
Immagine
...??

Grazie per ogni suggerimento!
Ultima modifica di ondaviola il 11/12/13 16:48, modificato 1 volta in totale.

Re: Posizione armadi... azzardata? - edit piante

Ciao! Ti dico come la penso, parere assolutamente non da addetta ai lavori :wink:
A me l'armadio davanti alla porta non piace per niente, a maggior ragione se non riesci ad aprirla. Anche da un punto di vista pratico, pensa a tutte le volte che dovrai passare con qualcosa in mano , tipo cesto con biancheria stirata da rimettere a posto o altro. Per mettere l'armadio in quella posizione, l' unica è spostare la porta verso sinistra, se lo puoi/vuoi fare.

Re: Posizione armadi... azzardata? - edit piante

Intanto grazie per le risposte :)

Ho invertito le due stanze, adesso quella grande sarà la matrimoniale, mentre la piccola quella della bimba, più luminosa.

Nella matrimoniale, ho preso le misure in modo più preciso, ed ho scoperto che mettendo l'armadio nella parete a destra della porta entrando, questa si apre completamente e resta anche 1 cm... :P
Per cui penso che lo metterò lì e che ci metterò un fermaporta adesivo a terra giusto per coprire parzialmente l'odiata fiancata dell'armadio visibile entrando... (immagine 1)

Nella stanza della bimba, metterò l'armadio nella prima posizione, quella più classica e "decente", nella stessa parete della porta.
La parete di fronte sarà quella gialla.
E se mettessi una tenda a pannello per "illuminare" la solita fiancata dell'armadio, che copre la vista della finestra quando si entra in camera? Magari bianca e gialla... ? (imagine 2)
Immagine
Non posso spostare la porta poichè non è casa mia, e a sinistra di ciascuna delle due porte c'è un'altra stanza.

Non posso cambiare armadi perchè vorrei mantenere la capienza totale di 12 ante, uguale a quella che ho dove abito attualmente, e per motivi di budget... inesistente :P