Dubbione tende

Ieri ho coprato i bastoni per le tende, convinta di volerle semplici bianche, lisce, lunghe e con dei fiocchetti o passanti.

Il dubbione nasce dal fatto che Ho un open space con 3 finestre di cui una si trova sopra il lavello e non ho idea di come sistemarla :roll:

Pió che altrto non vedo alternative a farla semplice come le altre ma corta :? Ma temo sia una schifezza bella e buona!

Corta a quel punto la preferisco a pacchetto, ma dove attacco il meccanismo, a soffitto? Immagino sia una rottura poi aprire le finestre...
E ancora, ma se quelle le metto a pacchetto allora quelle semplici alle altre finestre stanno male? Devo metterle tutte a pacchetto?

Altro problemone, perchè oltre a queste 3 finestre ce ne sono altre 5 di cui 3 in stanze attigue e molto comunicanti (sala e studio) e lí i soffitti hanno una cornice di stucco che corre a circa 10 cm dal soffitto, se le metto a pacchetto non è brutto che coprano la cornice? E poi sono scomode temo... Nella mia idea di tenda semplice questa era un unico velo legggero e quindi comodo da spostare per aprire le finestre....

Insomma, ho le paturnie, help, che faccio? Restituisco i bastoni? :cry:

Re: Dubbione tende

per la cucina io metterei i bastoncini a pressione sulla cornice della finestra, non buchi niente, così puoi cambiare
Immagine
nelle altre finestre il bastone puoi metterlo attaccarlo a muro appena sopra l'infisso, così non copre lo stucco.
Immagine
Immagine
Immagine

Grazie Gina, hai ragione, vetro, magari lunga solo per i 3/4, da quell'angolazione non dovrebbe vedermi in casa nessuno a meno che non lo voglia... Tra lo scuro e il vetro ci saranno 5-6mm, ci staranno? Devo provare.

Rimangono quelle delle camere, anche quelle sono problematiche, in camera mia in particolare il letto è troppo vicino alla finestra per metterle lunghe... Magari le metto lì a pacchetto? A vetro in camera non ce le vedo...

Buongiorno Gina!

Ieri abbiamo montato i primi due bastoni, ma solo incasa mia questi lavoretti diventano ogni volta delle imprese titaniche?

Solo per scegliere altezza e largezza ci abbiamo messo piú di due ore :roll:

Cmq sia è andata, mi sembrano messi bene. Al momento non avendo le tende ho messo le lucine dell'ikea, ma quelle che ho comprato quest'anno hanno la luce fredda, quelle vecchie calda mannaggia! :evil:

In camera anche io avevo pensato al bastone ma la tenda corta non mi fa impazzire e lunga ridurrebbe ulteriormente, almeno visivamente, un passaggio già piuttosto stretto..... Hai ragione peró su quelle a pacchetto, va a finire che non le metto :roll: