Re: SCIC Livigno "materica" su pavimento "materico"

cosicar ha scritto:Il pavimento della seconda immagine è stupendo...sai per caso che pavimento è?
No, se stai cercando pavimenti potresti chiedere ad un grosso rivenditore multimarca, se hai moolta fortuna
Peppezi ha scritto:Ma non cercavi un'anta a telaio con legno a poro aperto? :roll:
Comunque fra i modelli Scic è fra quelle che costano meno, ma in generale costa più della media.
Non mi piacciono ante liscie con gola effetto muraglia. Mi piace molto la materia, la spazzolatura, ma col bianco è evanescente, la spazzolatura deve esser profonda. A questo punto il telaio con l'anta è quello che mi ispira più tridimensionalità e robustezza. Poro aperto conserverei di più la sensazione del legno rispetto ad un laccato.
capperugiola ha scritto:Quoto gina,
anche secondo me pavimento e anta materica appesantirebbero l'ambiente.... :wink:
Infatti lo temevo, devo metterla via

c1p8 ha scritto:
Non mi piacciono ante liscie con gola effetto muraglia. Mi piace molto la materia, la spazzolatura, ma col bianco è evanescente, la spazzolatura deve esser profonda. A questo punto il telaio con l'anta è quello che mi ispira più tridimensionalità e robustezza. Poro aperto conserverei di più la sensazione del legno rispetto ad un laccato.
E in questa descrizione, l'anta in polimerico che hai citato che c'entra? Guarda piuttosto l'Amalfi di Scic.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Non c'entra niente: il polimerico era riferito al Livigno, che in quanto polimerico forse mi costava un po' di meno

Questa descrizione riguardava quel che mi piace.

Amalfi Scic è originale perchè ha il pannello in rilievo. Ha il telaio un po' largo che mi da ancora idea di classico. Ho paura però che lo spazzolato devo togliermelo dalla testa

bella Timeline di Aster http://www.astercucine.it/timeline-anta-telaio-393.asp#" onclick="window.open(this.href);return false; ma è proprio laccata e si può variare solo con pannelli vetrati.

Scusate l'ignoranza ma questi effetti materici sono dati dall'aspetto naturale di una determinata tipologia di legno o sono ricreati? :roll:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

capperugiola ha scritto:Scusate l'ignoranza ma questi effetti materici sono dati dall'aspetto naturale di una determinata tipologia di legno o sono ricreati? :roll:

Quello di marchetti credo sia creato con tranciati di legno. Ho visto velocemente.
Indubbiamente quella di marchetti è molto bella.
I prodotti della fascia media possono essere fatti con impiallacciature che con laminati.
I laminati comunque sono fatti molto bene.

nicolettaalematte ha scritto:
capperugiola ha scritto:Scusate l'ignoranza ma questi effetti materici sono dati dall'aspetto naturale di una determinata tipologia di legno o sono ricreati? :roll:

Quello di marchetti credo sia creato con tranciati di legno. Ho visto velocemente.
Indubbiamente quella di marchetti è molto bella.
I prodotti della fascia media possono essere fatti con impiallacciature che con laminati.
I laminati comunque sono fatti molto bene.
Grazie, quindi sono effetti ricreati :?
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa