Lampadario Cucina

Ciao a tutti.
Ho bisogno di un consiglio per un lampadario per la cucina.

La mia cucina è una stanza 3.70x3.90m con soffitto alto 3,10m.
La cucina è in stile moderno, una Artematica vitrium di Valcucine per darvi un'idea.
La stanza è senza mattonelle alle pareti e pittura a smalto a acqua opaco.
Il punto luce a soffitto è quasi sul tavolo...diciamo che è disassato di circa 30cm su lato corto.
Non ho necessità di illuminare il top perché ho realizzato una finta trave per nascondere il tubo della cappa ed ho provveduto a posizionare 3 faretti che garantiscono un ottimo livello di illuminazione.

Ho visto tanti lampadari ma non riesco a capire quale mi fornisce l'illuminazione adeguata e ci sta bene con tutto.
Avevo visto questo ma ha un prezzo spropositato e non sono certo che sia del tutto adatto ma forse mi sbaglio...
Immagine
Oppure ne avevo viste alcune artemide come questa
Immagine
o questa...
Immagine
Ma nessuna di queste lampade mi convincono a fondo! Forse è solo perché non riesco a immaginarle inserite nell'ambiente o forse perché non c'entrano nulla!

Aiutatemi please...

Re: Lampadario Cucina

Incuriosito dalla cucina (che pare molto bella, Artematica compresa) ti va di postare qualche foto, Garluk? :roll: :D
Il soffitto alto poi, ben si presta ad una sospensione scenografica.

Stravista in cucina la Pirce di Artemide, che è tra il novero delle scelte, che anche per il leggero decentramento tra centro tavolo e punto luce e questa potrebbe essere perfetta da piazzare in centro stanza, non troppo 'calata'. L'emissione della sorgente alogena è diffusa ma è talmente potente da sembrare ad emissione diretta. Ottima per un ambiente di lavoro.
Da considerare la versione Mini, con un costo più basso, e a led.
Immagine
Immagine
Immagine
Tutt'altra cosa, di parecchi anni fa, O Luce, Sonora, di Magistretti, versione in metacrilato bianco, sempre attuale per l'efficacia, grazie alla sua emissione diretta e diffusa, valida specialmente per le cucine:
Immagine
Immagine
Altro classico, in tono con la cucina importante, con i petali rame, l'affascinante (ed esosa, quasi come acquistare un'altra cucina) Artichoke della Poulsen:
Immagine
Immagine

Re: Lampadario Cucina

Certo Lot che posto qualche foto.
In questi giorni però vado via la mattina e torno la sera e non mi sembra il caso fare le foto la sera con buio.
Appena possibile metterò un paio di foto così da darti un'idea di com'è venuta la cucina.

Ho visto le tue proposte....
Fra le tue proposte quelle che mi piacciono di più sono la pirce di artemide e la classica Sonora di Magistretti.
Volevo chiederti una cosa riguardo pirce. Ma secondo te fa luce perché come sai in cucina serve la luce e non vorrei ritrovarmi con poca luce visto che pirce non ha luce diretta ma diffusa.
Tu ne hai usate? E secondo te è adatta per una cucina? Val la pena pensare di spendere soldi in più e prendere la versione a LED visto che in cucina la luce si tiene accesa abbastanza?

Pensi ci possano essere altre proposte?