Grazie ancora a tutti per il supporto!
Per quanto riguarda i pensili bianchi, li abbiamo valutati ma "non ce piaciono". Secondo me pensili e basi bianche sono anche belle a vedersi ma lo stile bi-color non è proprio nostro
Per il tavolo e 4 sedie in 156cm invece, il rivenditore ce li ha fatti stare senza problemi, non chiedetemi come

Immagino forse perchè all'inizio ne avevamo messe solo 2 ma poi abbiamo valutato di inserirne altre 2 come "utilità" più che come reale necessità. Ad oggi siamo in due e abbiamo un soggiorno abbastanza grande in cui piazzeremo un tavolo per le cene con pochi intimi (diciamo che ci mangiano comodamente 6/8 persone) ed inoltre c'è una sala hobby/taverna con camino dove già mi immagino le mega-tavolate con amici e parenti. Non so se rendo l'idea, ma è per far capire che quel tavolino ci serve giusto per fare colazione o cenare in due e le 2 sedie in più le tiriamo fuori solo per necessità, magari se ci sono suocera e suocero e non ci và di imbandire in soggiorno per dire
Ditemi pure se il ragionamento è sbagliato!
serenen ha scritto:
se vuoi rimanere sul classico ma non troppo, rivedrei il modulo angolare con forno/piano cottura e la cappa.. oltretutto mi sembrano molto pesanti visivamente, dato che la cucina non è enorme ed è color legno..
cercherei di alleggerire un po' il tutto, o con i pensili chiari come ti ha proposto gina, o con dei "pezzi" più moderni..
è solo il mio parere ovviamente
hai già idea dei pavimenti e dei rivestimenti?
avendo già scartato il bi-colore, tu cosa cambieresti? Considera che come detto ho alleggerito con il frigo free inox e il forno è abbastanza moderno con la cornice inox. Le maniglie sono effetto nichel e anche lì ci siamo. Cosa altro cambieresti?
Per quanto riguarda la cappa, quella che mi è stata proposta ha solo le cornici noce, mentre il corpo è praticamente bianco. tu cosa ci metteresti?
Per pavimenti e rivestimenti avevo pensato ad un qualcosa tipo effetto botticino o comunque su quelle tonalità in modo da alleggerire appunto il noce della cucina. Lo stesso disorso l'ho fatto per piano, lavello e p.c. scegliendoli chiari. Che ne dite?