Mensole sottili per parete lunga

Ciao a tutti.
Avrei la necessità di acquistare delle mensole per realizzare una sorta di parete attrezzata. Vorrei delle mensole sottili ( meno di un cm di spessore) quindi ho pensato a qualcosa in alluminio o acciaio. Le mensole dovranno riempire complessivamente e in maniera sfalsata una parete di circa 9 metri di lunghezza x 1.60 di altezza. Ho visto le load.it di Porro e quelle di MDF Italia ma il costo complessivo è molto alto.
Alternative o suggerimenti?
Grazie!!!
Laura.

Re: Mensole sottili per parete lunga

L'idea è simile. A me piaceva la soluzione tipo load it di Porro.
Nella solouzione di Porro sono mensole fatte come se fossero una L. Il braccio lungo della L e inchiodato al pannello retrostante in MDF e questo permette di avere "alla vista" solo la porzione a sbalzo sottile della mensola stessa. Con questo sistema sulle mensole, pur sottili, non dico che ci si possa appendere ma quasi.
Il problema è che i costi di Porro sono elevatissimi considerando che devo andare ad allestire una parete di oltre 8 metri di lunghezza.
La soluzione di Vogg è carina, l'unica pecca è che, in corrispondenza della base, aumenta lo spessore e secondo me questo fa perdere linearità.
L'ideale è forse trovare qualcuno che possa lavorare l'alluminio o l'acciaio e commissionargli il lavoro. Però chi ?

Puoi farle in vetro extra chiaro, che diminuisce di molto molto quela specie di azzurro/blu. Costerebbero un po' di più.
Il fabbro lavora il ferro e di solito fa un altro lavoro rispetto a chi lavora l'acciaio o alluminio, devi cercare specificatamente chi lavora l'acciaio. :D
Chiarire un mistero, è indelicato verso il mistero stesso A. Savinio
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;

laura di dove sei?

io ho scoperto il prezzo di quella wogg (mensola lunghezza 180 cm, 850 euro) e mi ha fatto desistere.

Ho torvato chi lavora l acciaio, dopo le feste me la faccio fare, ti chiedevo di dove sei... nel caso fossi di milano potremmo andarci assieme :-)

anche perchè tutto ciò che ho trovato in alluminio o acciaio è grigio nero bianco.. io la voglio greige, così me la faccio produrre a colore ral

Interessante, io sono di Saronno, quindi molto vicino a Milano.
Mi farebbe piacere andare a parlare con questo tuo contatto.
Ieri sono stata da uno che lavoro il metallo in provincia di bergamo e mi ha detto suggerito di realizzarle in ferro ma non sono convinta di questa soluzione. Tutti hanno sempre parlato di acciaio o alluminio e un motivo ci sarà.
Io ero orientata su una soluzione banca ma credo che la verniciatura avvenga in fase di postproduzione.