sono un nuovo iscritto: grazie per quello che sto imparando leggendo i vostri pareri.
Io e mia moglie abbiamo cominciato a vedere qualche esposizione di cucine e siamo orientati su quelle moderne con gola.
Noi NON stiamo cercando una soluzione di design con materiali pregiati, cappe da star trek, ecc... e so di avere a disposizione un budget medio (i classici 8-10k euro, frigo escluso x 5 mt di mobili) con i quali credo di poter portare a casa un'onesta soluzione in buon laminato.
L'importante è che sia robusta, pratica, durevole.
Ci è piaciuta (per il poco visto finora senza preventivi dettagliati) la "START TIME" GO 28 di Veneta Cucine, ma essendo un modello recente, non ho trovato in rete alcuna opinione indipendente.
Mi sapete dire se è un buon prodotto (per le considerazione sopra esposte), se i 28 mm sono più fumo che arrosto? E la ferramenta reggerà bene?
Leggo anche che ci sono molte altre marche a noi profani del tutto ignote e che vengono descritte come medio/buone: da Stosa ad Euromobil, da Cesar a Modulnova...
So bene che ogni marca ha varie linee, ma mi fate 3/4 nomi poco noti che potrebbero meritare la nostra attenzione?
Infine una curiosità: mia moglie ha "sentenziato" che se lo spigolo/bordo di un'antina è troppo appuntito, la cucina è di medio/bassa qualità... Ha un senso?

Grazie in anticipo,
Andrea.