Cucina con soffitto basso e travi

In casa abbiamo una cucina 4mx5m con un soffitto alto 240cm e dove ci sono i travi è alto poco più di metri.
I miei genitori si sono fatti consigliare da un negoziante che pensavano fosse un esperto di illuminazione che gli ha venduto dei faretti a led su binario con apertura da 36°.
Avendo il soffitto basso l'illuminazione fa schifo, ci sono dei punti molto illuminati e altri completamente bui.
Dalla disperazione dopo averli montati l'ho rivolti verso il soffitto per diffondere meglio la luce.

Già con i faretti rivolti verso il soffitto l'illuminazione è buona, contando che per ora ho montato solo uno dei due binari.
Vorrei cambiare i faretti con quelli che hanno apertura 120°, oppure mettere le classiche lampade alogene.

Voi cosa mi consigliate?
La luce in cucina rimane accessa molte ore perchè anche il pomeriggio rimane abbastanza buia, non vorrei superare i 100W di potenza.
https://www.dropbox.com/s/1n62u7czngpop ... .43.39.jpg

Re: Cucina con soffitto basso e travi

Ciao, dall'immagine non riesco a capire se sono faretti con lampadina led intercambiabile o se hanno il led integrato...
In ogni caso consiglierei un'illuminazione a led se rimangono accesi per molte ore.
Blog Illuminante --> mesretail.com/blog

Alcune alternative:

Halley
Immagine
Orion
Immagine
Qui puoi utilizzare lampadine a risparmio energetico oppure lampadine a LED. La luce è diffusa.

Oppure qualcosa con LED integrato oppure fluorescenza tipo questa:
Immagine

Sono tutti a tensione di rete... Dovresti cambiare tutto il sistema.
Se la necessità era di luce diffusa purtroppo il progetto è sbagliato.
Lampadine GU5,3 con ottica così ampia al momento non saprei cosa consigliarti... ci penso ma non ricordo di averne viste...