Consiglio nuovo materasso..........ANCORA

Ci risono, probabilmente i casi sono due:

1) Sono strana io
2) sono incapace a scegliere
3) sono sfortunata

Ma resta il fatto che per la TERZA volta nel giro di 4 anni sono arrivata alla decisione di cambiare nuovamente il materasso.

Riepilogo gli eventi:

1) Nuova casa, nuovo letto (bellissimo) Oggioni con materasso stessa marca impostomi a molle insacchettate (con piccola differenza di prezzo da pagare rispetto al tradizonale molle). RISULTATO ..........UNA TAVOLA. Peccato che il materasso fosse nuovo, peccato quindi buttarlo. Spostato in altra stanza ospiti e comprato topper da 7 cm in memory. Ottimo risultato in fatto di confort. Pessimo in fatto di praticità in quanto ora il materasso è altissimo. Mi dico PAZIENZA!!!!!

2) Decido di comprare un nuovo matrimoniale, memory, costo non ricordo esattamente ma mi pare tra i 1.200 e i 1.300 eurini e finalmente riposo bene........per quanto? 1 annetto scarso, poi il materasso ha iniziato a darmi una sensazione di affossamento eccessivo. Gira e rigira ma nulla, il problema dopo poco si ripropone da tutte le parti. Mia sensazione? Non so, ma resta il fatto che dormo male, che è passato un altro anno e non lo sopporto più ed è nuovissimo :( ha solo due anni). Ho rispostato momentaneamente il materasso a molle nella camera principale con il topper (e ora dormo bene) ma devo decidere di intervenire in quanto gli ospiti, i miei genitori, che hanno provato a dormire nel materasso memory sono rimsti sconcertati e insonni e hanno levato le tende dopo una sola notte.

RICAPITOLANDO

Vorrei non svenarmi e, viste le esperienze pregresse, pensavo di orientarmi su un molle con strato di memory voi che dite?

Re: Consiglio nuovo materasso..........ANCORA

Scusami però: come li hai comprati questi materassi?
Il primo hai preso una cosa che qualsiasi professionista degno di questo nome ti avrebbe sconsigliato primo perchè di norma non viene scelto sulla base delle tue esigenze e secondo perchè di norma i produttori di letti sono interessati più ad offrire un pacchetto competitivo a livello di prezzo che qualitá di riposo.

Il secondo non so che materasso sia anche perchè il fatto che tu abbia speso relativamente tanto, comunque con 1200 si può e si deve comprare un ottimo prodotto, non è detto che ciò che tu hai in casa lo sia veramente.
Anche in questo caso bisognerebbe valutare le qualità di base del materasso, se effettivamente hai fatto un "processo d'acquisto" logico per avere un materasso veramente adatto a te.
Il fatto che forse non ti ricordi marca e modello mi potrebbe far pensare che forse non lo hai acquistato con piena consapevolezza.
Bisognerebbe anche vedete com'è messa la rete del tuo letto perchè spesso questo è il problema con i letti.
I produttori di letti usano reti meno che degne e questa a volte rovina velocemente il materasso.

Detto quanto sopra ti dico però che essendo il tuo secondo materasso molto recente io proverei a far intervenire la garanzia per capire se ci sia o meno un difetto che può sempre capitare, anche nelle migliori famiglie.

Se poi dovrai comprare un materasso nuovo stai attenta perchè se pensi di cavartela con €500 per un molle con memory rischi di ricadere in un altro materasso sbagliato.

In questo giro cerca il materasso giusto e poi guarda, giustamente, il budget.
Mi permetto di dire che se il primo materasso non lo compravi un po' a caso dal mobiliere, adesso non saresti in questa situazione.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Inizialmente su questo materasso riposavo bene Il problema è sorto successivamente.Quando mi stendo il materasso "cede subito" spero di essermi spiegata. A vederlo è ancora bellissimo. Probabilmente ho sbagliato nella scelta della portanza soft.

La marca non l'ho nominata volutamente ma la ricordo benissimo, della stessa marca ho comprato anche un materasso per mia figlia il topper e dei cuscini con i quali mi trovo benissimo. I

l letto in questione invece è un Oggioni con contenitore, non so se la rete sia adatta o meno.

Forse potrei recuperare la fodera che è nuovissima e provare a cambiare l'interno? Ma ho paura di spendere altri soldi inutilmente.

Se il materasso ha due anni è ancora in garanzia.
Io partirei da quello.
Non vedo il problema.
I prodotti difettosi capitano. Tantopiù che tu hai l'esempio di altri prodotti della stessa marca che problemi non ne hanno, e quindi non sei la cliente che come a volte capita, spara a zero sull'azienda che fa robaccia sulla base di un so acquisto senza capire che a volte succede per quanto si controlli o si guardi.

Comunque se mi vuoi scrivere in pvt la marca, per mia curiosità ovviamente.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Ciao, mi viene anche in mente che possa avere ceduto la rete (controlla le doghe, specie quelle centrali, se hanno ancora la loro naturale curvatura a schiena d'asino) oppure che essendo una rete matrimoniale a doppia doga e non a doga intera tu possa sentire un avallamento centrale. Questo effetto potrebbe essere più evidente sul materasso in memroy piuttosto che sul materasso a molle, specie se, come hai detto, è molto rigido.
Se il materasso cede in maniera innaturale puoi verificarlo posizionandolo ad esempio per terra e provare a sdraiarti. I materassi in gomma sono dotati di garanzia di indeformabilità: se noti deformazioni e/o cedimenti DEVI (come già consigliato precedentemente) far valere la garanzia.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Non ho voluto specificare il nome del materasso per non fare una cattiva pubblicità all'azienda che è seria e conosciuta.

Ho controllato la rete, la curvatura è perfetta. Proverò a fare come mi avete consigliato mettendo il materasso a terra, magari dopo le feste e proverò a stendermi in più punti. Se dovessi avvertire ancora il problema chiederò all'azienda, se possibile, di sostituire la lastra interna.