Re: Colombini Artec Quadra Glam: composizione(?)

lisia81 ha scritto:Aggiungo altro: pc e lavandino meglio che non siano vicini..mettere il pc sopra il forno nell'ultima disegno ti pare brutto?
ps. ma l'arredatrice dopo 4 ore che disegno ti ha fatto?
:D

Allora... dopo che eravamo un'ora oltre l'orario di chiusura, di notte, a me interessava spuntare il prezzo in base ai singoli moduli scelti (che sono quelli nelle immagini).

Ora non rimane che combinare questi sapendo che a limite posso sempre modificarli con altri completamente diversi. Ad ogni modo più che di creatività il problema risiede nelle difficoltà di mettere tutto a norma, o almeno il più possibile.
Quindi al di là della composizione, e in base a quello che mi è stato detto, per via della presa di corrente e della manopola del gas, il problema principale è dove mettere i fuochi.

Insomma parto da cosa non si può fare:
il mobile da 90 tutto a dx no perché il fianco sx andrebbe a finire in mezzo blocco acqua;
visto che la la cucina non può essere chiusa, a dx, dalla lavastoviglie da incasso, si ha che gli ultimi 3 moduli devono essere 60(futura lvs)+60(lavello)+60.

Le combinazioni che quindi rimangono sono, tenendo i mobili proposti, eliminando la mezza colonna e sicuramente la presa:
60+60(pc)+90+60(LVS)+60(Lav)+60... vantaggio avere 150 cm di top libero;
90+60(pc)+60+60(LVS)+60(Lav)+60... vantaggio avere il pc un po' più centrale;

Amando la simmetria, e quindi volendo gli stessi pensili rispetto ai mobili, i fuochi "devo" metterli su un mobile da 60 per allinearli alla cappa integrata nel pensile da 60.

In merito al forno sicuramente può andare sotto i fuochi, da qualche parte avevo letto, che per creare movimento potesse essere disallineato e ho fatto i disegni per vedere che effetto faceva.
Immagine
NB: la composizione al solito è provvisoria, questi sono i colori che ho scelto, granata sopra e rovere grigio sotto, il top in laminato non so di che colore farlo, le maniglie saranno montate tutte centrate alle ante e orizzontali

Questa è la piastrella della cucina 10 cm x 10 cm
Immagine
Attendo come sempre le vostre opinioni, anche sul pensile sul frigo che forse è sfuggito :)

Ps: rimane sempre aperto il tema di come coprire la presa... un ulteriore escamotage trovato in rete potrebbe essere quello di mettere un pannello (sottile) dello stesso colore dei pensili in corrispondenza dei fuochi (quindi un pannello 60 di larghezza e 70 di altezza), che ne pensate?

l'ultima non mi dispiace..
per quella da 90 ti consiglio cassetto posate, cassetto biancheria, e cestone padelle..attento al portaposate che sia comodo e ci stiano pure i mestoli;-) non 3 cassetti uguali.
Io il pensile sopra al frigo non lo metterei..anche perché li dietro non hai piastrelle..meglio lasciarlo come elemento a parte!
ps. proprio sicuro di quei colori visto le piastrelle? io farei bianco sopra, sotto rovere se ti piace top bianco e colorerei di rosso se ti piace il pezzo di parete dietro al frigo fino al dente in carton gesso

Non so se dalla foto si capisce ma la sfumatura delle piastrelle è bordeaux su un grigio molto chiaro tendente all'azzurro (carta da zucchero?).
Indipendentemente da questo diciamo che la cucina come l'ho "colorata" mi piace molto. Anche metà bianca, ma forse mi sembra una non scelta, insomma un andare troppo sul sicuro. E comunque anche il frigo sarà "wrappato" di rosso :) almeno nelle intenzioni...
Un'altra cosa che mi è stata consigliata è di fare un unico mobile dello stesso colore dei pensili (dimenticavo che comunque saranno lucidi, ma non laccati, e non più opachi, magari in una tonalità leggermente più chiara). Come riuscirò a stare al pc vorrei provare con il mobile forno...
Rimane aperta la domanda: se dovessi confermare rovere e granata, il top (in laminato) dovrà essere di uno dei 2 o c'è la possibilità di un terzo colore?
Ps: il top bianco è dipeso dal sw e non sapendo che scegliere l'ho lasciato così; in assoluto non mi piace ne il finto marmo ne il finto legno (sul rovere grigio ho dovuto chiudere un occhio) indipendentemente dal colore.