Ciao a tutti. Ho appena comprato 2 nuovi portoni blindati per casa, e lui ho già fatti montare per esigenze di cantiere. Purtroppo al loro arrivo mi sono reso conto che sono marroni anziché verdi come li avevo ordinati. Il venditore (la SAIR di Roma) pur ammettendo l'errore non ha voluto assistermi in nulla dicendo che "carta canta" attaccandosi al modulo d'ordine dove lui aveva scritto il codice del pannello (canoewood), chiaramente per me incomprensibile.
A questo punto mi consigliano due soluzioni
1) ordinare alla Dierre un nuovo pannello da sosituire al nuovo. Aldià del costo, avete esperienza in merito? E' una operazione che il montatore può fare agevolmente?
2) Se non fosse possibile la prima (che io preferirei onestamente) come posso colorare la porta tenendo conto che affaccia sull'esterno della casa dove c'è un tettino ma certamente vento e sole ci arrivano? Il rivestimento esterno montato attualmente è compensato marino tinto all'acqua.
Grazie a tutti per il vostro contributo.
Re: Colorare il pannello esterno della porta blindata
#2Ciao, sostituire un pannello esterno non è difficile, si deve smontare la carena, svitando alcune viti e togliere la maniglieria, penso che qualunque montatore sia in grado di farlo. Se non è pantografato non dovrebbe costare molto. Per colorare la porta occorre comunque smontare il pannello, se si tratta di verniciatura coprente (la venatura del legno si vede a malapena) puoi far colorare il tuo senza sverniciarlo, sicuramente costa meno di prenderne uno nuovo. Se invece il tuo verde prevede una venatura a vista è meglio prenderne uno nuovo.
roberto
roberto