Smart TV

In realtà avrei dovuto scrivere Samsung tv ;-) però nelle ultime ore mi si è "intromesso" un Panasonic.
Vorrei un consiglio su quale prendere in assoluto fra questi modelli in ballottaggio:

Samsung UE46F8000: è il top della marca su questo polliciaggio.
http://www.samsung.com/it/consumer/tv-a ... F8000SZXZT

Samsung UE46F7000: in realtà non so se le poche differenze con l' F8000 lo posizionino tanto più in basso.
http://www.samsung.com/it/consumer/tv-a ... F7000SZXZT

O meglio io ho solo trovato: meno Watt dalle casse in dotazione, micro dimming semplice, 800 hz al posto dei 1000. In realtà ci sarebbbe anche l'8500 ma mi sa che ha solo differenze estetiche dall'8000.

Vorrei sapere se le differenze da me trovate si traducono anche in un pannello di qualità inferiore o meno.

Ed in fine l'outsider TX-L47WT60
http://www.panasonic.com/it/consumer/te ... wt60t.html
Devo dire che come budget si sale ma neppure troppo e mi è stato stra lodato come pannello da un commesso, paragonato al suo predecessore TX-L47DT60 che comunque non sembra malvagio anche rispetto ai Samsung (ma non ha la webcam).
http://www.panasonic.com/it/consumer/te ... dt60e.html

Voi che dite???

Re: Smart TV

Come puoi leggere in altri miei interventi, Panasonic tutta la vita....e plasma, ancor meglio! E comunque il WT60 non è il successore del DT60, ma è un tv venduto come di livello superiore ma (almeno fino a qualche tempo fa) ad una differenza di prezzo rispetto al DT ingiustificata! Non so che uso ne fai, e che occhio hai :D , ma io penso che anche un più economico Pana ET60 faccia super egregiamente il proprio dovere
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Grazie per il tuo intervento, premetto che l'uso del tv sarà variegato (Console, bluray, tv sat e navigazione), più di qualcuno in giro sulla rete dice che la migliore visione si ha con pannelli al plasma.
Quale mi consiglieresti?
Ma plasma minimo 50 pollici?

ciao, sono anch'io dello stesso parere, il massimo della qualità visiva si ottiene dai plasma, che ormai è sinonimo di Panasonic. La serie attualmente commercializzata è la 60, per cui i modelli (a salire)sono il 50ST60, 50GT60 e 50VT60 (da 50 pollici, perché il taglio da 46 mi pare non venga più fatto: se non hai problemi di spazio, più grande è, meglio è!)
Unica controindicazione, l'utilizzo con videogiochi va fatto con un minimo di attenzione.

Beh io entro il mese di Gennaio penso di tirare le somme.
Quindi i Plasma Samsung non sono da tenere neppure in considerazione come alternaniva a Panasonic?

non sono minimamente paragonabili, Samsung e LG sono gli unici altri marchi con plasma in catalogo, ma hanno smesso di investire in questa tecnologia 2-3 anni fa ( e già erano indietro rispetto a Panasonic).
I plasma Pana serie 60 sono semplicemente i migliori TV esistenti , e rimarranno tali fino all'arrivo degli OLED (tutto da vedere fra quanto tempo e a che prezzi). Con il termine migliore mi riferisco esclusivamente alla qualità di immagine, che è la risultante di contrasto (effettivo) profondità di nero, fedeltà di colori, naturalezza. Il tutto ovviamente guardando sorgenti di alta qualità, ovvero bluray; nella visione di canali TV, anche se HD, parte di questa qualità viene persa per insufficienza della sorgente!

Scusate se mi intrometto :D ma se non si avesse possibilitá massime di spazio pari a 92 cm, dunque un 40 pollici e nemmeno tutti..samsung si, un plasma ha senso oppure é troppo piccolo??
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

fabcons ha scritto:Però in una nota catena nazionale ho visto oggi un Pana 42FT60 a 599 euro, l'unica serie (i 60 della Pana) per cui potrei oggi pensare ad un LCD, sempre aendo già dei plasma in casa...se solo sapessi dove metterlo :D
Io mi stavo orientando su UE40 F6500 samsung perché è un 400 hz e perchè è 91 di larghezza dunque mi ci sta. :) guardando in internet lo trovo anche a un buon prezzo ma con garanzia europa che a quanto ho capito non è il massimo nel caso abbia problemi con i pixel giusto? :shock:
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

è stato già detto, ma è opportuno ribadirlo: plasma panasonic. punto.
scegliete qualcos'altro solo se avete reali impedimenti all'acquisto di un oggetto del genere (spazio, budget).
io consiglierei un TX-P42ST60, se si vuole qualcosa di relativamente economico e non si ha spazio per un 50', è largo 99,4 cm. se dovessi scegliere per me, preferirei sacrificare 5 pollici, che prendere un led da 46/47.
(fortunatamente non ho problemi di spazio ed il mio 65' VT60 fa la sua bella figura :D )

p.s. tenete conto che il 99% delle informazioni contenute nelle schede tecniche dei televisori sono soltanto fuffa, e non hanno niente a che vedere con la qualità dell'immagine (vedi ad esempio gli hz di refresh)
Francesco Magno
"Quod scripsi, scripsi." - Pilato

con un metro e 18 col 55 pollici non ce la fai..
Io ho preso a natale un samsung ue55f6500, non sono un tecnico, ma mi è stato consigliato vivamente da amici che un po ne capiscono, speriamo sia una buona scelta.. :?: :?: :?: