Acqua pulita....casa più pulita ! Conviene ?

Qualcuno sa consigliarmi un purificatore per acqua ? A me servirebbe solo per togliere il calcare dall acqua per tutto l'appartamento perciò deve funzionare sia x i 2 bagni che x la cucina in questo modo vorrei evitare di danneggiare sia gli elettrodomestici che la rubinetteria e anche le tubature che sono tutte nuove .....magari potrei anche utilizzare l'acqua per cuocere la pasta e lavare gli alimenti ......NON mi serve per forza potabile anche perché costerebbe anche di più credo l'impianto.......mi interessa di più x eliminare il calcare......e x la manutenzione ? I costi dell'impianto ? Ma soprattutto funziona davvero ? Conviene ?
Grazie a chi mi risponderà ...
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Acqua pulita....casa più pulita ! Conviene ?

Un messaggio...concitato

Gli aggeggi che abbassano il tenore del calcare nell'acqua si chiamano addolcitori. Guarda su google le dimensioni. Si parte da 500 euro per i prodotti più piccoli e scadenti. Occorre riempirli con sacchi di sale per addolcitori.
Riguardo la potabilità, non capisco: immagino tu ci faccia già la pasta con l'acqua dell'acquedotto o del "pozzo"

c1p8 ha scritto:Un messaggio...concitato

Gli aggeggi che abbassano il tenore del calcare nell'acqua si chiamano addolcitori. Guarda su google le dimensioni. Si parte da 500 euro per i prodotti più piccoli e scadenti. Occorre riempirli con sacchi di sale per addolcitori.
Riguardo la potabilità, non capisco: immagino tu ci faccia già la pasta con l'acqua dell'acquedotto o del "pozzo"
Fino ad ora per gli alimenti e x la cottura utilizzo l'acqua dai bidoni che riempio in campagna dove l acqua e' certamente più pulita invece x bere utilizzo quella imbottigliata ......l'addolcitore che dici tu vale x tutto l'appartamento ? Uno ottimo quanto costa ? Che marche consigli ?
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

c1p8 ha scritto:Un messaggio...concitato

Fino ad ora per gli alimenti e x la cottura utilizzo l'acqua dai bidoni che riempio in campagna dove l acqua e' certamente più pulita invece x bere utilizzo quella imbottigliata ......l'addolcitore che dici tu vale x tutto l'appartamento ? Uno ottimo quanto costa ? Che marche consigli ?

Essendo in appartamento hai acquedotto, quindi è potabile. Come spero avrai visto l'addolcitore per una famiglia è ingombrante. Più l'acqua è dura e più siete più grosso serve. Penso 1500 € + installazione, marche non ne consiglio perchè sarei di parte. Vai in un magazzino serio di termoidraulica e chiedi un kit per il controllo della durezza (10 euro), fai il test e con quell'informazione ed il numero di persone ti fanno un preventivo. Non c'è manutenzione, occorre solo riempirlo di pastiglie di sale

c1p8 ha scritto:Essendo in appartamento hai acquedotto, quindi è potabile. Come spero avrai visto l'addolcitore per una famiglia è ingombrante. Più l'acqua è dura e più siete più grosso serve. Penso 1500 € + installazione, marche non ne consiglio perchè sarei di parte. Vai in un magazzino serio di termoidraulica e chiedi un kit per il controllo della durezza (10 euro), fai il test e con quell'informazione ed il numero di persone ti fanno un preventivo. Non c'è manutenzione, occorre solo riempirlo di pastiglie di sale
Ti assicuro da noi in questo paese l'acqua non è potabile ...credimi .......
Grazie x le altre info farò così ....farò prima il test ...grazie ancora