Re: cucina da ripensare??

Ciao Bri :D io sono una fan sfegatata di isola e penisola, non so se ti é capitato di leggere il mio topic, ho fatto tutti i tuoi passaggi ma in modo inverso :mrgreen: ...son partita dalla penisola x approdare ad una cucina ad angolo (per adesso) se non hai almeno la porta finestra scorrevole, ti pentirai sicuramente di aver messo la penisola lí...se davvero diventerá un piano snack e colazione e se la porta di accesso é scorrevole potresti pensare forse di girarla, facendo partire il piano di lavoro dalla finestra nella parete corta e occupando anche parte della lunga e poi far scendere la penisola, lasceresti 1 metro tra l'entrata e la penisola, l'angolo interno sarebbe di 110, e la penisola dovrebbe sporgere non piú di 120/130 ovviamente la penisola sotto dovrebbe essere vuota oppure con basi a profonditá ridotta, oppure l'angolo interno di 90 e all'entrata lasciare 110 cm e la penisola profonditá 70... Ho detto un'eresia? :roll:
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

Piccola Bri ha scritto:così? (più o meno)

https://imageshack.com/i/5bpt87j

Mi spiacerebbe solo non poter riutilizzare il frigo che ho già.
Ciao bri, sinceramente anche questa soluzione la trovo limitante, hai una penisola ( micro) in mezzo alle scatole, non è meglio un tavolino? :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Si piú o meno.... Ovvio che un tavolino creerebbe meno impedimenti...peró questa é una soluzione come ho detto all'inizio x una colazione o uno snack perché tu hai il tavolo in soggiorno (a differenza di me :mrgreen:) dunque é proprio una scelta di piacere personale e basta..intendo una cosa tipo questa....

Immagine

si, si. sarebbe solo un appoggio. l'idea è nata nel momento in cui ho realizzato che un tavolo comodo per 4 non ci stava e se non volevamo litigare (come capita ora :) ) per lo spazio saremmo comunque dovuti andare in sala. Poi la soluzione proposta mi permetteva di riutilizzare il frigo attuale... Però attenzione! la mia non vuole essere assolutamente una crociata a favore della penisola, mi interessava tanto l'opinione di persone esterne (anche perchè il mio cervello sta fondendo! :D ).
x Eva: sicuramente ho letto il tuo post, ma non riesco a recuperarlo... non è che mi daresti il link? Grazie mille in anticipo!!

Bri :mrgreen: ci siamo passate tutte, vogliamo solo essere certe di trovare la soluzione migliore e funzionale PRIMA di aver completato la cucina :mrgreen: io comunque avevo intrapreso proprio una crociata in favore di isola e penisola, (non abbandonata ancora per la veritá perché per adesso mi terrò il mio tavolo e in seguito vedrò :wink:) dunque accoglimi col beneficio del dubbio, qui ci sono tante persone che hanno una visione totale su come puó venire una cucina in una determinata stanza. Comunque il topic é questo...http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=113185 chissá magari ci trovi qualcosa che ti interessa. :shock:

la penisola è forzata. c'è poco spazio per l'apertura della portafinestra. nel progetto del rivenditore il blocco colonne isolato nell'angolino chiude e rimpicciolisce ancora di più gli spazi.

una disposizione del genere con il forno in quella posizione l'ho già visto in una cucina realizzata, la cerco :wink:

la porta non si può spostare verso la portafinestra?

Re: cucina da ripensare??ua

bayeen ha scritto:trovato sto topic ma c'è solo un render http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ilit=micro

io mi ricordo una cucina con forno dietro alla penisola ma non lo trovo, magari a qualcuno sovviene. sorry.
Bay a parte tutti i render miei :mrgreen: .. credo che ti riferisca a quella di Mia Wallace, ma lei l'ha potuta fare cosí perché alle spalle della penisola c'é un'apertura a tutta altezza e non un muro con la porta, dunque il tutto rimane piú funzionale. 8)