Consiglio disposizione mobili INGRESSO

Ciao a tutti,
mio marito ed io stiamo arredando casa e giusto per iniziare abbiamo già tanti dubbi circa la disposizione dei mobili dell'ingresso. Vorremmo riuscire ad inserire un armadio/ guardaroba e frontalmente una consolle (entrambi di antiquariato). Abbiamo però il dubbio che creiamo troppo ingombro. Che ne pensate?
Le dimensioni di mobili e ingresso sono nei link sotto (sperando di aver fatto bene!!):

Immagine

Immagine

In attesa di un vostro aiuto, vi mandiamo tanti saluti e AUGURI di Buon Anno!!

Re: Consiglio disposizione mobili INGRESSO

..ahinoi non possiamo fare le modifiche che suggerisci.. quindi se l'effetto sarebbe troppo "pesante", per mio dispiacere, dovremo optare di mettere solo la consolle senza Armadio!
Tra le altre cose, ciò che mi "rode" è dover ammettere con buona parte di parenti e amici che mi sbagliavo!!!
Speravo di trovare conforto in Voi del FORUM... ma devo gettare e armi e arrendermi!!! SIGHHHHH!!!

Scusami Olabarch,
Mi sa che non sono stata chiara nella piantina che ho postato :oops: . Dal tuo disegno sembrerebbe che la porta d'ingresso si trovi in corrispondenza del corridoio. Invece è dove ho inserito la scritta INGRESSO.
Peccato, carina la tua soluzione, ma considera che abbiamo già l'armadio e volevamo adattarlo all'ingresso.
Grazie

No, scusami tu se ho buttato giù di fretta la soluzione.
Adesso, con una vista dall'alto, è più comprensibile.
Il falegname dovrebbe fare una struttura che contenga anche l'armadio esistente ma ci vuole tempo per fare per bene il disegno.
L'ho solo schizzato
Immagine

E' più comprensibile ora?