Stosa Allegra VS Artec Paragon

Buongiorno a tutti!

Entro una quindicina di giorni devo decidere quale cucina ordinare, il mobilificio del quale mi fido mi ha fatto 2 proposte:

1 sulla Stosa modello Allegra e una sulla Artec modello Paragon.

La differenza tra i due preventivi sono circa 800€ (la Artec ovviamente è quella più economica)

La mia domanda per voi era questa: vale la pena spendere 800€ di più per una Stosa oppure alla fin fine si equivalgono quindi risparmio? :mrgreen:

Grazie mille a tutti anticipatamente!

Re: Stosa Allegra VS Artec Paragon

Mi ero recato in un mobilificio che vende Artec, Arrex, GED ecc per vedere la Paragon (mi piaceva la finitura matrix-tranchè). Me l'ha sconsigliata a vantaggio di Arrex, che con 3-400 euro in più ha ante più spesse.
Butto lì questo aneddoto comunque senza cognizione di causa, nell'attesa arrivino gli esperti

Re: Stosa Allegra VS Artec Paragon

Premesso che l'allegra viene proposta in centinaia di finiture con fasce di costi che vanno dall'economico (polimerico/nobilitato) a caruccio (kerlite, vetri). Premesso che non ho elementi per valutare perchè non ho trovato schede tecniche della Artec, io gli 800€ in più li spenderei perchè a naso ci sono ben più che gli 800€ di differenza. Poi ovviamente è la tua tasca che decide :wink:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D