Ho firmato ad ottobre, ma poi sono andato il 24 dicembre per chiarimenti vari, alla fine ho richiamato dopo pochi giorni e aveva gia rdinato tutto.
Provo a trovare un accordo, dovrà poi dimostrarmi il danno che ha ricevuto nel caso di citazione, tra l'altro il contratto riporta la caparra confirmatoria molto più bassa del 40%, su 10.000 sarebbero 4.000 e non 1.000 e non porta il numero di contratto compravendita. popsso fartelo vedere?
Re: Recedere dal contratto per una cucina
#92Guarda, io proprio di legge e contratti non ci capisco nulla!
Comunque non credo che nel giro di pochi giorni e con il Natale di mezzo, il rivenditore abbia pagato la ditta produttrice per mandare la cucina in produzione, mi sembra alquanto strano.
Ma i problemi di misure si riferiscono alla cucina (non è uscito il mobiliere a prendertele?) o al soggiorno/comodini "in esposizione"? A proposito di quest'ultimo, perché avete firmato il contratto senza prima visionare la merce? Senza offesa...io capisco che vi sentiate "raggirati" o che pensiate che il rivenditore sia stato furbo nei vostri confronti, ma anche voi...firmare un contratto con superficialità...una volta messa la firma, il gioco è fatto ed è difficile tornare indietro!
Comunque non credo che nel giro di pochi giorni e con il Natale di mezzo, il rivenditore abbia pagato la ditta produttrice per mandare la cucina in produzione, mi sembra alquanto strano.
Ma i problemi di misure si riferiscono alla cucina (non è uscito il mobiliere a prendertele?) o al soggiorno/comodini "in esposizione"? A proposito di quest'ultimo, perché avete firmato il contratto senza prima visionare la merce? Senza offesa...io capisco che vi sentiate "raggirati" o che pensiate che il rivenditore sia stato furbo nei vostri confronti, ma anche voi...firmare un contratto con superficialità...una volta messa la firma, il gioco è fatto ed è difficile tornare indietro!
#93Come scrivono gli esperti del settore ( la cucina non é stata messa in produzione) ma questo non toglie che tu il contratto l'hai firmato e hai lasciato la caparra ad ottobre.
Oltretutto non sembra ci siano errori da parte del venditore, ma solo ripensamenti o ingenuità da parte vostra.
Secondo me per chiudere tutta la faccenda gli lasci la caparra o fate a metà, e ti fai stracciare i contratti( se riesci ).
Oltretutto non sembra ci siano errori da parte del venditore, ma solo ripensamenti o ingenuità da parte vostra.
Secondo me per chiudere tutta la faccenda gli lasci la caparra o fate a metà, e ti fai stracciare i contratti( se riesci ).
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)
Sfacciatissima compromessa
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)
#97comunque ammappate se ti va bene perdere 1000 euro, la differenza di prezzo con l'altro rivenditore è bella consistente
#100Perché?
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
#102Mi ha chiamato e Nn vuole questi 1000 euro perché dice fi avere ordinato la cucina,la consegna era prevista a fine marzo com'è possibile?
#103Ma sul contratto non hai un diritto di recesso?.... Dovrai pagare una penale, valuta tu se ti conviene prenderti la cucina o pagare... E per la camera?demby ha scritto:Mi ha chiamato e Nn vuole questi 1000 euro perché dice fi avere ordinato la cucina,la consegna era prevista a fine marzo com'è possibile?
The sisterhood of The Calf 37,5
#104non ho capito perchè non volete più la cucina.. è perchè vi trasferite in un'altra casa e non ci state più con le misure?
ma quando sei andato il 24 dicembre hai detto al mobiliere che non volevi più la cucina per il suddetto motivo(o altro che non mi è chiaro) o gli hai detto di procedere con l'ordine e che gli avresti fatto avere il bonifico per l'importo mancante?
ma quando sei andato il 24 dicembre hai detto al mobiliere che non volevi più la cucina per il suddetto motivo(o altro che non mi è chiaro) o gli hai detto di procedere con l'ordine e che gli avresti fatto avere il bonifico per l'importo mancante?
#105Glielo detto dopo 4 giorni. Cmq sul contratto c'è scritto "la caparra confirmatoria nn verrà restituita" e la caparra stessa è errata quindi credo che il contratto sia nullo nel caso mi citi