Re: Recedere dal contratto per una cucina

demby ha scritto:Mi ha chiamato e Nn vuole questi 1000 euro perché dice fi avere ordinato la cucina,la consegna era prevista a fine marzo com'è possibile?
Ti ripeto...io non conosco le tempistiche e le modalità di pagamento tra venditore e azienda produttrice, ma se a ottobre hai firmato un contratto per l'acquisto della cucina è più che probabile che lui abbia fatto partire l'ordine prima della tua visita del 24 dicembre. La storia del fatto che l'abbia già pagata mi puzza (non funziona come in tutto il mondo con pagamento a 30, 60 o 90 giorni dalla consegna??), però tu con la tua firma hai autorizzato il venditore a procedere con l'ordine! È quello che fan tutti, non mi sembra tanto strano. :roll:

Ma cosa vuol dire caparra è errata, il contratto è nullo? 1.000 euro non è la cifra che avete concordato?
Tu glieli hai dati....
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

demby ha scritto:Glielo detto dopo 4 giorni. Cmq sul contratto c'è scritto "la caparra confirmatoria nn verrà restituita" e la caparra stessa è errata quindi credo che il contratto sia nullo nel caso mi citi
ma cosa gli hai detto il 24?

la caparra non è errata.. non sarà il 40% di 10000, ma se vi siete accordati per 1000 e li hai pagati, non è errata..

serenen ha scritto:demby, se vuoi che qualcuno ti dia una mano devi raccontare tutta la storia, da ottobre ad oggi.. non a spizzichi e bocconi possibilmente..

quoto sere :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

A me pare tutto chiaro, qualcuno ha già spiegato "il problema" ed è pure palese che la vera storia non ve la racconterà mai. Altrimenti lo avrebbe già fatto, io lascerei perdere, questo poi è un forum di arredamento, mica santilicheri.it :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

demby ha scritto:i 1.000 euro in contanti
Non si possono effettuare pagamenti in contanti per importi di quella cifra.

Chissà come ha gestito fiscalmente la cosa il punto vendita.

Demby, se vuoi consigli devi un minimo fare un resoconto unico di tutta la questione, così a "puntate" diventa difficile aiutarti.

Comunque sia il tuo referente è dove con chi hai firmato il contratto, la casa produttrice non c'entra una benemerita f. (e comunque secondo me l'ordine è sempre nel cassetto del venditore).
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Peppezi ha scritto:A me pare tutto chiaro, qualcuno ha già spiegato "il problema" ed è pure palese che la vera storia non ve la racconterà mai. Altrimenti lo avrebbe già fatto, io lascerei perdere, questo poi è un forum di arredamento, mica santilicheri.it :mrgreen:
Quotissimo e aggiungo che evidentemente nasconde qualche importante aspetto della storia che probabilmente non pone per nulla a suo favore per un eventuale aiuto da parte degli utenti del forum.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

demby ha scritto:Glielo detto dopo 4 giorni. Cmq sul contratto c'è scritto "la caparra confirmatoria nn verrà restituita" e la caparra stessa è errata quindi credo che il contratto sia nullo nel caso mi citi
Il contratto non è nullo. Tuttalpiù c'è un errore materiale che però non riguarda gli elementi essenziali del contratto.
Cmq io la mia l'ho detta già più volte, posso solo augurarti buona fortuna :wink:
Ultima modifica di didi1979 il 02/01/14 13:09, modificato 1 volta in totale.

demby ha scritto:ho parlato con il legale. Mi conviene trovare un accordo. Che cavolata che ho combinato.
Capita ... :wink:
Scusa ma ora ci racconti per bene, cosa è successo?
Perchè non vuoi più questa cucina?
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa