Fare paragoni tra le marche in effetti è difficile, a meno che non si paragoni due marche di fasce di prezzo differenti.capperugiola ha scritto:per mie esperienza meglio bosch, avevo un forno rex che appena ho potuto ho cambiato anche se era semi/nuovo, ma può essere stata solo sfortunasilvano78 ha scritto:jnicola ha scritto:
nel commercio esiste il sistema "sconto" da una vita, moltissimi clienti lo cercano, per questo è così diffuso. Ma non per questo un negozio è da scartare! Se al supermercato trovi la nutella in offerta scontata del 30% non ci torni più? e domani iniziano i saldi, non torni più in nessun negozio?
Premesso questo e tornando a noi che con la matematica qualcosina ci capiamo, lasciamo perdere prezzi di listino e sconti, concentriamoci sul prezzo di acquisto del pacchetto confrontabile e valutiamo come meglio muoverci. Facciamolo per dare una informazione e un aiuto generale, non per il tuo caso specifico, se ci vuoi aiutare naturalmente.
Potresti se ti va dirci esattamente quanto paghi al netto degli sconti lo stesso identico pacchetto dal rivenditore e nel negozio online?
Non appena torno questa sera a casa metterò i codici e i prezzi del pacchetto che mi hanno offerto con il totale a prezzo pieno e lo scontato.
Dal rivenditore dove mi rifornisco di solito non li anno a catalogo comunque ho visto ad esempio che alcuni grandi catene li hanno disponibili.
Oltre a questo, In genere meglio rex o bosch? rex![]()
Anche io, per dire, ho avuto un forno rex e mi sono trovata bene.
Jinicola peró ha ragione, il sistema degli sconti è ricercato da un certo tipo di cliente, mio padre ad esempio lo chiedeva sempre a fine incontro, è un modo di ragionare che gli appartiene e non nascondo che la cosa mi imbarazzasse. Ma mi infastidiva ancor di più il venditore che prima faceva un prezzo e poi me lo scontava a suo piacere. I clienti giovani non sono abituati a ragionare così, o meglio, cercano certo il prezzo più basso, ma sono abituati a paragonare tutto su internet, gli sconti o sono reali o ci suonano come prese per i fondelli. Credo che tutti peró siano disposti a riconoscere un quid in più per trasporto, montaggio, ma sopratutto la cura del prodotto cucina in tutti i suoi aspetti, ma la differenza in genere, o almeno per quella che è la mia esperienza, è troppo alta. Alla fine io li ho presi dal rivenditore perché la mia domanda sull'eventualità di acquistarli a parte lo indispose non poco e mi fece capire che in quel caso il prezzo della cucina sarebbe stato diverso. Essendo per me un acquisto importante ho preferito spendere così tanto di più per averlo dalla mia parte, ma spero che questa prassi cada con la nostra generazione, perché la sensazione di essere scesa a patti con il diavolo non mi abbandona.
Li ho presi invece su internet quando ho comprato la cucina all'ikea, a loro non importava una beata mazza, del resto la loro politica è incentrata sulla trasparenza dei prezzi ed è evidente che il loro core business sono i mobili, hanno 5 elettrodomestici in croce giusto per soddisfare i clienti più pigri.