Re: Mamme e Papà 2014

Lightblue ha scritto:Ovvio che non mi permetterei mai di sostenere che non serve perché non è nelle mie possibilità così come per carattere evito di giudicare chi non ha fatto le mie stesse scelte!
Ci sono modi e modi di esprimere il proprio parere! :|

Menchy! :shock:
:mrgreen:

Ti quoto. :wink:
Se ti fidi del tuo medico, e se hai deciso di farti seguire da lui credo proprio di si, senti lui. :wink:
Magari chiedigli come mai non te la fa fare, se ti interessa.
Cmq a parte le anali del sangue gratis dalla 32esima settimana, nel Lazio ad esempio il resto degli esami si pagano tutti e neanche poco col ssn, quindi se non prescritti non di certo perché il protocollo non li prevede.
Immagine

Non ho un quadro clinico tale da ritenerla necessaria; tra l altro è praticamente di famiglia per cui non ho dubbi sui consigli che mi da!
Ovvio che non escludo un suo possibile errore, farei lo stesso con altri!
Ad esempio non mi fiderei del duo test o simili perchè probabilistici ma non critico chi fa tale scelta! Tutto qui! :|

Non è nemmeno una questione di soldi perchè quando c è di mezzo la salute, in questo caso di 2 persone non si guarda certo al risparmio!
Quindi dalla 32 settimana solo le analisi sono gratis? Manco lo sapevo! :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

In parte quoto light, alla fine ci si affida a un medico di fiducia proprio per questo. Dall'altro, con le storie che si sentono in giro (e qui sul forum abbiamo purtroppo degli esempi), la curva la farei visto che il diabete gestazionale può insorgere anche se non vi sono precedenti in famiglia.
Sarà che oggi siamo bombardati di informazioni e che ci si può confrontare ovunque con altre persone...se a una mamma prescrivono un esame e ad un' altra no, quella a cui non è stato prescritto va subito in panico e si chiede perché lei non deve farlo...

Per gli esami, io avevo l'esenzione m50 a causa del rischio trombofilia e non pagavo nulla.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Discorso valigia! :mrgreen:

Per i cambi cosa avete usato!?
Bustine o sacchetti?! :roll:

Cercavo delle bustine con zip trasparenti e non grandissime ma quelle adatte sono vendute in confezioni dai numeri elevati! :|
Immagine

Light non hai avuto nessun pacchetto omaggio per le mamme, per esempio al corso preparto?
Di solito ci sono dentro delle bustine in plastica con una sorta di cerniera che contengono un pannolino o dei campioncini. Io avevo usato quelle per mettere i cambi per l'ospedale :wink:
Immagine

nancy77 ha scritto:Light non hai avuto nessun pacchetto omaggio per le mamme, per esempio al corso preparto?
Di solito ci sono dentro delle bustine in plastica con una sorta di cerniera che contengono un pannolino o dei campioncini. Io avevo usato quelle per mettere i cambi per l'ospedale :wink:
o usi quelli oppure i normali sacchetti trasparenti per riporre gli indumenti, si trovano anche al super :wink:

nancy77 ha scritto:Light non hai avuto nessun pacchetto omaggio per le mamme, per esempio al corso preparto?
Magari :D
Oggi penultimo incontro ma non credo diano cose del genere! :(

Ieri ho trovato quelli per maglioni ma sono enormi e pure scritti :|
Immagine

Di solito li danno a fine corso, c'è speranza!
Prova a chiedere anche in farmacia, a me ne diedero anche loro quando avevo comprato il necessario per l'igiene ecc.
Comunque vanno bene anche dei normali sacchettini per la biancheria
Immagine

Light ogni regione è a se, nel Lazio alcuni esami del sangue ed urine sono gratuiti dalla 32esima, nella tua non so.
Il discorso monetario lo facevo prendendo spunto da ciò che ho letto nelle precedenti pagine. :wink:

La valigia! :mrgreen:
La nonna di A. mi aveva preparato tutti sacchetti in organza con nastro celeste, peccato che il mio ospedale è stato categorico: avendo piu di 70 neonati al di non potevano perder tempo con fiocchi e nastrini e garantire la restituzione del sacchetto. Quindi ho preso le bustine che servono per le camicie e le scarpe.
Sono grandi ma non immensi, le ripieghi.
Ed hanno la zip. :wink:
Immagine

abigaille ha scritto:Io ho usato per entrambi i sacchetti da freezer di Ikea!
Carini, colorati e richiudibili :D
idem
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Io avevo messo body, tutina e calzini per ogni cambio.
Niente cappellino, ma considera che era agosto e non tutte le cliniche lo richiedono. Magari potresti chiedere.
Il bavaglino no, li avevo nella sua borsa e glielo mettevo poi al momento di poppare.
Immagine