Re: Consiglio cucina ingresso-Stosa?

Fata, sui colori e le combinazioni è solo una scelta personale. non ascolterei a me piace e a me non piace. guardati un po' di immagini e decidi quale tipo di ambiente piace a VOI! :wink:

alcune immagini di total white con piano a contrasto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

immagini invece di basi moro + pensili bianchi:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Cia oFata :D Bay ha ragione, i colori della cucina sono l'unica cosa su cui i consigli non hanno senso, ti possono dire di non metterne molti, quello si ma per il resto la cosa migliore é andare su google e rimpinzarsi di foto su cucine, e vedrai che quelle in cui dirai " cacchi bella questa" saranno tutte molto simili. :mrgreen: io per esempio il top come hai detto tu l'ho fatto in contrasto scuro scuro un po' macchiato tra il grigio e il nero...ma anche quando vedo quei top color marrone scuro scuro mi piacciono da matti :D dipende anche se con il bianco ci vuoi un effetto freddo ( grigio e nero) o caldo ( tonalitá di marrone) .
Peró una cosa mi sento di dirtela x esperienza, hai detto che la casa é piccola, valuta bene il colore del pavimento, i colori chiari allargano visivamente gli spazi. Il colore che vedi su una singola piastrella potrebbe darti un effetto nettamente piú scuro...tutto qua. :)
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

Re: Consiglio cucina ingresso-Arrex!!! finitura e colori???

fatamorgana87 ha scritto:Poichè come dite voi è meglio scegliere il rivenditore che la marca, siamo andati ancora un pochino in giro, presso il mobiliere in cui, poco meno di 30 anni fa, i miei genitori comprarono la loro cucina!
Trattano la marca Arrex e ci ha proposto una Denise, sempre organizzata come sopra, senza cestoni nè vasistas, pensili normali, pacchetto eldom Samsung o Ariston, ad € 2900! Montaggio effettuato da marito e cognato della proprietaria "come Dio comanda"!!! :wink:

Rispetto al rivenditore Stosa mi sono sembrati molto più affidabili ed alla mano... la domanda scontata sarebbe meglio Stosa o Arrex? ma so già la risposta, fidati del venditore, perciò stavolta abbiamo scelto!

Non resta che decidere finitura e colori...
La signora diceva che simile alla Denise c'è la Gioia, che nel colore decapè bianco è un laccato, quindi più delicato del laminato della Denise, confermate questo suggerimento?

Dobbiamo scegliere anche pavimenti e rivestimenti, e per ora siamo in cerca di una piastrella 30x30 color cotto ed (eventuali :roll: ) piastrelle chiare/bianche per il rivestimento...
Sempre la signora consigliava Frassinato rovere moro per le basi e frassinato bianco per i pensili, a me piaceva tutto bianco con top in contrasto... Avete suggerimenti anche in questo?
convinti di questa scelta ? :roll:

petra18 ha scritto:
fatamorgana87 ha scritto:Poichè come dite voi è meglio scegliere il rivenditore che la marca, siamo andati ancora un pochino in giro, presso il mobiliere in cui, poco meno di 30 anni fa, i miei genitori comprarono la loro cucina!
Trattano la marca Arrex e ci ha proposto una Denise, sempre organizzata come sopra, senza cestoni nè vasistas, pensili normali, pacchetto eldom Samsung o Ariston, ad € 2900! Montaggio effettuato da marito e cognato della proprietaria "come Dio comanda"!!! :wink:

Rispetto al rivenditore Stosa mi sono sembrati molto più affidabili ed alla mano... la domanda scontata sarebbe meglio Stosa o Arrex? ma so già la risposta, fidati del venditore, perciò stavolta abbiamo scelto!

Non resta che decidere finitura e colori...
La signora diceva che simile alla Denise c'è la Gioia, che nel colore decapè bianco è un laccato, quindi più delicato del laminato della Denise, confermate questo suggerimento?

Dobbiamo scegliere anche pavimenti e rivestimenti, e per ora siamo in cerca di una piastrella 30x30 color cotto ed (eventuali :roll: ) piastrelle chiare/bianche per il rivestimento...
Sempre la signora consigliava Frassinato rovere moro per le basi e frassinato bianco per i pensili, a me piaceva tutto bianco con top in contrasto... Avete suggerimenti anche in questo?
convinti di questa scelta ? :roll:
Quoto petra :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Sigh! :roll: purtroppo quasi certamente... se non avete voi idee illuminati che mi possano salvare!

Abito in campagna, pian terreno, con camino, moroso "artigiano edile", gatto e futuro cane... quindi benchè conosca bene l'effetto ottico delle piastrelle chiare sono costretta ad optare per un tipo che non faccia gridare "orrore" 5 minuti dopo aver passato lo straccio! :evil:

Ora vivo in un appartamento affianco a quello in oggetto, ci sono piastrelle ottagonali color cotto, moolto anni 70-80 :? che però sono una meraviglia! in bagno invece son montate piastrelle quadrate grigio perla che enfatizzano qualsiasi capello caduto!

L'idea del moroso (si, a casa cucina lui e molto spesso è lui a pulire i pavimenti, quindi la sua opinione deve essere tenuta in considerazione :oops: ) è quindi trovare qualcosa su questo genere
Immagine
A me piace molto lo stile postato da bayeen nella seconda immagine,
bayeen ha scritto:Fata, sui colori e le combinazioni è solo una scelta personale. non ascolterei a me piace e a me non piace. guardati un po' di immagini e decidi quale tipo di ambiente piace a VOI! :wink:

alcune immagini di total white con piano a contrasto:
Immagine
dove per allargare visivamente lo spazio punterei su un arredo totalmente bianco! ed un top che riprenda il colore delle piastrelle...
la cucina Arrex che mi piace non ha l'anta lucida come quella nella foto
Immagine
dite che starebbe comunque bene con una piastrella così "a specchio"?
Immagine
e ad effetto sporco come sarebbe? si vedrebbe qualsiasi impronta, vero?

fatamorgana87 ha scritto:Bhe quel toghettato sta li dietro da quasi 30 anni, so che non é ignifugo né troppo igienico, ma non vado pazza per le piastrelle, devo decidere forma e grandezza ideali, mentre i pannelli di colors sono stupendi ma non li vedo adatti nella cucina che immagino :oops:

Il problema è che, come ho giustamente letto in questo forum, devo decidere prima di installare la cucina, quindi non posso neppure fare una scelta in economia eppoi semmai sostituire...
Scegliere il rivestimento prima o contestualmente (com'è nel caso anche dei pannelli Coolors installati dal rivenditore di mobili/cucine) all'acquisto della cucina è corretto.

Quello che non capisco (senza polemica alcuna) è la preclusione sui pannelli Coolors.

Forse la preclusione è legata al fatto che vengo sempre associato alle stampe digitali di FOTO tipo questa (in questo caso ho inserito un composè di foto realizzate dal cliente a Times Square - New York)

Immagine

In realtà realizzo anche tantissimi pannelli semplicissimi in tinta unita (tanti semplicemente bianchi) del colore che vuole il cliente

Immagine

Immagine

Proprio per ampliare la gamma di proposte in tinta unita (che vanno sempre) abbiamo realizzato dei colori in casa che riproducono in diverse tonalità il cemento, le terre di siena, i metalli.

Se poi vuoi l'effetto del legno (ma anche di altri materiali tipo pietra, metallo, sassi, ecc ecc) riprodotto ad altissima definizione abbiamo un'area apposita sul sito http://www.coolors.it/texture.html#prettyPhoto con realizzazioni tipo questa

Immagine

Riprodiciamo anche opere d'arte :mrgreen:

Questo per dire che forse, a volte, di Coolors si ha una visione molto ridotta.
Poi, ovviamente, a casa propria ognuno decide di inserire ciò che vuole :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

infatti ti ho ri-pensato e nominato giusto ieri, coolors! :P :lol:
è che mettere un "pannello bianco" mi sembrava sprecato, quindi, si, avevo in mente sempre esattamente quel tipo di pannello con lo Skyline di qualche megalopoli... :oops:
Nel thread di bayeen invece ho "realizzato" che è possibile anche riprodurre opere d'arte o gigantografie di piante o una parte del bazar che scalderebbero molto l'ambiente!
Stanotte poi :oops: pensavo di mettere delle piastrelle bianche rettangolari solo nella parte dietro ai fuochi e al lavello, quindi che finiscono in maniera non omogenea, pensando poi sempre agli schizzi ed alla pulizia nella parte tra tintura e piastrelle ho pensato anche di ri-creare lo stesso motivo proprio su un tuo pannello!!! :D

Fata parlando di piastrelle posso dirti quello che è stato x me. Avevo le prime che hai postato e cioè la monocottura che butta sull'arancione. Quelle fughe le ho odiate con tutta me stessa giá appena fatte non erano tutte uguali vuoi x malte leggermente differenti di colore vuoi perchè la polvere dll'imbiancatura le aveva sbiancate mi ci è voluto un bel po' x accettarlo. Se l'idea è di avere piastrelle x necessità ( ho messo il parquet ma prima o poi arriverà anche il cane a far compagnia alla gatta ;)) sicuramente cercherei una piastrella rettificata e magari chiara e lucida, perchè sull'opaco si vede tutto. Un bianco lucidi un po' sporco ad esempio ma è molto bella anche la seconda piastrella che hai postato. E quelle finto legno tipo marazzi le hai considerate? 8)
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

Fata, le ultime che hai postato mi piacciono molto e non è detto che si notino le impronte anzi, quelle che vorrebbe il tuo lui, proprio non mi convincono....
Ti posso consigliare per esperienza di non metterle troppo chiare e lucide ( le ho in bagno) si vede anche il minimo granello di polvere :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

fatamorgana87 ha scritto:infatti ti ho ri-pensato e nominato giusto ieri, coolors! :P :lol:
è che mettere un "pannello bianco" mi sembrava sprecato, quindi, si, avevo in mente sempre esattamente quel tipo di pannello con lo Skyline di qualche megalopoli... :oops:
Nel thread di bayeen invece ho "realizzato" che è possibile anche riprodurre opere d'arte o gigantografie di piante o una parte del bazar che scalderebbero molto l'ambiente!
Stanotte poi :oops: pensavo di mettere delle piastrelle bianche rettangolari solo nella parte dietro ai fuochi e al lavello, quindi che finiscono in maniera non omogenea, pensando poi sempre agli schizzi ed alla pulizia nella parte tra tintura e piastrelle ho pensato anche di ri-creare lo stesso motivo proprio su un tuo pannello!!! :D

Scusami ma continuo a non capire. I pannelli Coolors sono fatti apposta per esser inseriti anche dietro a lavello e fuochi per cui se la tua cucina è questa

Immagine

per uno sviluppo (mi sembra di aver capito :oops: ) di 3 mt totali ci starebbe giusto un pannello standard h 74,5 cm x lunghezza 305 cm con colore o stampa a tua scelta fra quelle standard, quelle "su misura" proposte nell'area "prodotti personalizzati" del sito oppure cercando file/foto in versione panoramica (lungo e stretto) dei vari siti specializzati in vendita di foto/file in alta risoluzione tipo http://www.fotolia.it oppure http://it.depositphotos.com/.

Hai qualche milione di possibilità di scelta e la finitura esterna può esser lucida (tipo vetro standard), opaca, con glitter oppure con i pigmenti luminescenti! :mrgreen:

Ps: comunque il pannello tinta unita è sempre un'ottima alternativa. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Anche io penso che l'opaco si sporchi di meno...
Non sono una fan delle mattonelle in generale peró... Una resina?
coolors ha scritto:
fatamorgana87 ha scritto:Bhe quel toghettato sta li dietro da quasi 30 anni, so che non é ignifugo né troppo igienico, ma non vado pazza per le piastrelle, devo decidere forma e grandezza ideali, mentre i pannelli di colors sono stupendi ma non li vedo adatti nella cucina che immagino :oops:

Il problema è che, come ho giustamente letto in questo forum, devo decidere prima di installare la cucina, quindi non posso neppure fare una scelta in economia eppoi semmai sostituire...
Scegliere il rivestimento prima o contestualmente (com'è nel caso anche dei pannelli Coolors installati dal rivenditore di mobili/cucine) all'acquisto della cucina è corretto.

Quello che non capisco (senza polemica alcuna) è la preclusione sui pannelli Coolors.

Forse la preclusione è legata al fatto che vengo sempre associato alle stampe digitali di FOTO tipo questa (in questo caso ho inserito un composè di foto realizzate dal cliente a Times Square - New York)

Immagine

In realtà realizzo anche tantissimi pannelli semplicissimi in tinta unita (tanti semplicemente bianchi) del colore che vuole il cliente

Immagine

Immagine

Proprio per ampliare la gamma di proposte in tinta unita (che vanno sempre) abbiamo realizzato dei colori in casa che riproducono in diverse tonalità il cemento, le terre di siena, i metalli.

Se poi vuoi l'effetto del legno (ma anche di altri materiali tipo pietra, metallo, sassi, ecc ecc) riprodotto ad altissima definizione abbiamo un'area apposita sul sito http://www.coolors.it/texture.html#prettyPhoto con realizzazioni tipo questa

Immagine

Riprodiciamo anche opere d'arte :mrgreen:

Questo per dire che forse, a volte, di Coolors si ha una visione molto ridotta.
Poi, ovviamente, a casa propria ognuno decide di inserire ciò che vuole :wink:
In effetti pure io all'inizio pensavo facessi solo stampe, ma da quando li ho visti in tinta unita penso che quando sarà ora di rimbiancare mi piacerebbe metterlo al posto dello smalto...

Peró l'altro giorno pensavo che sarebbero belli anche con dei pattern, geometrici e non
Tipo quelli delle carte da parati...

oli_va ha scritto:Peró l'altro giorno pensavo che sarebbero belli anche con dei pattern, geometrici e non. Tipo quelli delle carte da parati...
Guarda, ormai facciamo veramente di tutto compreso aver scansionato una carta da parati del cliente e averla riprodotta stampata (e protetta con la vernice trasparente protettiva) nello schienale cucina. Il cliente è di Bolzano, spero prima o poi di aver la foto della realizzazione.

Al di là delle scansioni, sui siti di vendita di foto/file che ho postato prima, c'è qualche decina di milioni di proposte che vanno dai paesaggi, ai pattern grafici, alle riproduzioni di graffiti murali, a file vettoriali, a foto di animali, di oggetti, bevande, fiori, riproduzioni materiche di legni, pietre, sassi, acqua, ecc ecc

Se poi non bastasse, c' è sempre qualche milione di colori tinta unita delle varie mazzette ral, ncs, pantone :D

Esempio con pannelli Colors tinta unita colore ral 1018 realizzata da Lietta
Immagine