Rinnovare casa

Buonasera a tutti! passato un bel Natale? In questi giorni di festa, spinta da amici e parenti, mia madre, che vive nella stessa casa da trent'anni ha finalmente maturato l'idea di rinnovare casa. Chiede consiglio a me, ma come rinnovare una casa arredata con mobili anni '80? Mi segnalate qualche sito internet che magari da qualche idea in merito?

Re: Rinnovare casa

Dunque rinnovare casa di mia madre sarà un' impresa. C'è da togliere le mattonelle e rifare il pavimento, rinnovare l'intero bagno togliendo anche le piastrelle dal muro. In due camere c'è la carta da parati (e anche qui bisogna capire cosa fare.Attendo consigli) e pian piano da sostituire tutti i mobili del soggiorno, della camera da letto e della cucina.
Mi servirebbe qualcosa per l'ispirazione. E' difficile arredare una casa che appartiene ad anziani, ammobiliandola con complementi e arredi moderni ma non troppo giovanili... :roll:

Corinne70 ha scritto:Dunque rinnovare casa di mia madre sarà un' impresa. C'è da togliere le mattonelle e rifare il pavimento, rinnovare l'intero bagno togliendo anche le piastrelle dal muro. In due camere c'è la carta da parati (e anche qui bisogna capire cosa fare.Attendo consigli) e pian piano da sostituire tutti i mobili del soggiorno, della camera da letto e della cucina.
Mi servirebbe qualcosa per l'ispirazione. E' difficile arredare una casa che appartiene ad anziani, ammobiliandola con complementi e arredi moderni ma non troppo giovanili... :roll:
ah, pensavo volesse dare una rinfrescata invece si tratta di una ristrutturazione più consistente .
non concordo molto con l'ultima frase . non ne faccio una questione anagrafica :roll:

che genere di pavimentazione state considerando ?

esiste un topic di Olabarch che ti potrebbe essere utile

anche in galleria fotografica puoi trovare degli esempi.

prova a cercare in rete anche i siti di ' home staging', anche se di solito è finalizzata alla vendita, dà un'idea del prima e del dopo; se cerchi nei siti italiani poi vedrai molte case stile anni '80....