Re: Aiuto scheda tecnica ante cucina

qsecofr ha scritto:… haaa.. non è un uomo… le pillole sono per i maschi…
Per le femmine c'è solo la versione in verde :mrgreen:
Immagine
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Posso chiedere come mai, almeno per la mia brevissima esperienza, le aziende stanno sempre meno utilizzando il laminato favorendo il polimerico. Visto che quest'ultimo è meno resistente ai graffi non sarebbe preferibile il laminato, economico e resistente? Ho girato poco per cucine, ma di quelle che mi sono piaciute non ho mai trovato un colore che mi piacesse in laminato.... :roll: Forse perché il polimerico si adatta meglio alla tipologie di cucine che oggi vanno per la maggiore, vedi per esempio cucine a gola?

cosicar ha scritto:Posso chiedere come mai, almeno per la mia brevissima esperienza, le aziende stanno sempre meno utilizzando il laminato favorendo il polimerico. Visto che quest'ultimo è meno resistente ai graffi non sarebbe preferibile il laminato, economico e resistente? Ho girato poco per cucine, ma di quelle che mi sono piaciute non ho mai trovato un colore che mi piacesse in laminato.... :roll: Forse perché il polimerico si adatta meglio alla tipologie di cucine che oggi vanno per la maggiore, vedi per esempio cucine a gola?

il polimerico, per motivi che non sto a citare, è abbastanza "gestibile" a just in time: ossia il cuciniere può ordinare 10 ante rosa per la cucina di mario rossi e nel giro di 7 gg arrivano... questo è sicuramente un grossissimo vantaggio per i cucinieri perchè possono inserirle facilmente nella gestione ordinaria senza grossi rischi e senza magazzino... il prezzo è un appiattimento totale della proposta ed un uniformazione alle ante di tutti (uno vale l'altro). Un altro vantaggio è che sul bianco in particolare (--> che è un colore che va) non si vede la riga della colla e sembra un laccato (solo che costa meno e da anche forse meno problemi almeno in produzione). Un ulteriore vantaggio è sui lucidi in quanto il polimerico lucido è molto più lucido dei melamminici e simile al laccato... e per il passato il lucido è andato parecchio....in particolare il bianco.
Quello che riporti comunque come quote di mercato non è assolutamente vero: la quota più rilevante di cucine prodotte è sui nobilitati/laminati: questo è anche compatibile con il costo/qualità offerto. Ricordo inoltre che tra i produttori più importanti c'è chi il polimerico non l'ha proprio mai voluto inserire.
Pax tibi Marce

:wink:
qsecofr ha scritto:

Quello che riporti comunque come quote di mercato non è assolutamente vero: la quota più rilevante di cucine prodotte è sui nobilitati/laminati: questo è anche compatibile con il costo/qualità offerto. Ricordo inoltre che tra i produttori più importanti c'è chi il polimerico non l'ha proprio mai voluto inserire.
Q non mi riferivo alle cucine vendute, ma ai colori proposti nelle varie finiture. Ho notato, per quel po che ho girato, che c'è meno scelta di colori con il laminato rispetto ad altre finiture, però ripeto è stata solo una mia impressione oppure questo è vero solo sui modelli su cui mi sono soffermato :wink:
Ad esempio io avrei voluto basi in laminato per la loro resistenza e magari ante in polimerico per l'estetica rapportata al prezzo d'acquisto. Le basi però le avrei preferite di un colore ral ed i pensili bianchi ed ho avuto qualche difficoltà :wink:

Peppezi ha scritto:Stosa ha circa 40 finiture per il laminato e non credo sia la sola (praticamente quasi tutta la mazzetta della Abet). Cerca bene :mrgreen:
Di stosa ho visto la aleve ma pochi colori ral in laminato...forse ho sbagliato cucina magark meglio l ' allegra ?

L'allegra e la Milly hanno appunto i 40 laminati di cui sopra. Il laminato RAL è un concetto quasi inesistente nel campo delle cucine. Esistono tanti colori, ma replicare un laminato su scala RAL è quasi impossibile da avere.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:L'allegra e la Milly hanno appunto i 40 laminati di cui sopra. Il laminato RAL è un concetto quasi inesistente nel campo delle cucine. Esistono tanti colori, ma replicare un laminato su scala RAL è quasi impossibile da avere.
Scusa io per ral intendo colore unico non effetto legno e materico in generale. .. :oops:
A proposito l 'allegra è una buona cucina ? La consiglieresti ? In che fascia si colloca rispetto alla produzione stosa ?
Cmq la aleve in vetro opaco nei colori grigio piombo e madreperla è davvero una bellissima cucina....peccato che li hanno pochi colori in polimerico o laminato, forse perché la sua particolarità è proprio il vetro. Come resistenza come considereresti il vetro? Lo consiglieresti a me che ho per casa due bimbe di cui una mooooolto vivace di un anno e mezzo ?
Ps: fine dell'intervista :mrgreen:
I miei complimenti a stosa ed arredo tre, toccandole con mano mi hanno fatto un'ottima impressione :wink:

In ordine.
L'allegra assieme ad alevè sono top di gamma Stosa.
Se ti interessa la gola, puoi usare indifferentemente laminati, vetri lucidi e satinati, i laccati lucidi e opachi, i polimerici (ce ne sono tanti di nuovi da un paio di mesi), la Kerlite, i laccati UV, i nobilitati e gli impiallacciati. Totale, saranno almeno 150 finiture, hai voglia di trovare quella che fa per te :mrgreen:
Il vetro piombo, soprattutto il satinato, è un incanto, non a caso ce l'ho in mostra abbinato all'olmo mercurio. Il vetro è a prova di impronta e mediamente sicuro, ma eviterei di metterlo nelle basi, potrebbe scheggiarsi. Sui pensili è un gran bel vedere.

PS: molte finiture nuove sono uscite così rapidamente che sono sicuro che una buona parte dei rivenditori Stosa non ne conosce l'esistenza :mrgreen:

Peppezi ha scritto:In ordine.
Se ti interessa la gola, puoi usare indifferentemente laminati, vetri lucidi e satinati, i laccati lucidi e opachi, i polimerici (ce ne sono tanti di nuovi da un paio di mesi), la Kerlite, i laccati UV, i nobilitati e gli impiallacciati. Totale, saranno almeno 150 finiture, hai voglia di trovare quella che fa per te :mrgreen:
Il vetro piombo, soprattutto il satinato, è un incanto, non a caso ce l'ho in mostra abbinato all'olmo mercurio. Il vetro è a prova di impronta e mediamente sicuro, ma eviterei di metterlo nelle basi, potrebbe scheggiarsi. Sui pensili è un gran bel vedere.

PS: molte finiture nuove sono uscite così rapidamente che sono sicuro che una buona parte dei rivenditori Stosa non ne conosce l'esistenza :mrgreen:
Grazie Peppe per le delucidazioni...quindi il vetro sarebbe da evitare anche sulle colonne di conseguenza :cry:
Hai davvero ragione che le finiture vetro satinato stosa sono un incanto...ho visto i pensili color grigio Piacenza se non erro ed è proprio un colore stupendo lo immagino abbinato al bianco opaco...perfetto...magari con richiami in rovere chiaro come pensili a giorno o schienale in gres effetto rovere chiaro. :wink:
In ogni caso aspetterò ancora un po per vedere i nuovi modelli ed eventuali nuovi colori visto che ho ancora qualche mese a disposizione...a proposito in genere in che periodo dell'anno c'è il lancio dei nuovi modelli?? In un punto vendita mi hanno detto che ci saranno molti nuovi modelli entro febbraio..

Ci saranno novità per la fiera, ma solitamente vanno in produzione non prima di settembre. Al momento, che io sappia, potrebbe essere aggiunta solo qualche finiture e qualche "ritrovato", non aggiungo altro :mrgreen:
Io il vetro sulle colonne ce l'ho esposto, io penso che le uniche vere ante critiche siano l'anta della lavastoviglie e i cestone sotto il piano cottura, sono i due posti dove io (a casa mia) vado a cozzare sistematicamente con le pentole (io le ho della Giannini e pesano un accidenti, infatti l'anta della LVS e dei cestoni internamente sono sbeccati...e parliamo di legno massello in ciliegio laccato). Comunque per ora credo ci sia anche troppo a livello di finiture. :D

Peppezi ha scritto:...e parliamo di legno massello in ciliegio laccato
mmhhh una bellissima living? e di che colore? e con che tipo di piano? quali elettrodomesti hai scelto? :mrgreen:
Peppezi ha scritto:Comunque per ora credo ci sia anche troppo a livello di finiture.

E sempre meno legno :cry:
Chiarire un mistero, è indelicato verso il mistero stesso A. Savinio
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;

Peppezi ha scritto:In ordine.
8)
Peppezi ha scritto: Il vetro piombo, soprattutto il satinato, è un incanto
8)
Peppezi ha scritto: Il vetro è a prova di impronta e mediamente sicuro, ma eviterei di metterlo nelle basi, potrebbe scheggiarsi. Sui pensili è un gran bel vedere.
:? :shock: :? :?: :!:

:mrgreen:

@formen
Avorio - Marmo - Smeg 8)

Per il legno, purtroppo è una triste realtà legata anche e forse soprattutto alla crisi, ma qui c'è un timido risveglio. Speriamo non si riaddormenti.

@didi1979
:mrgreen: