CUCINA
Allora il "blocco" d'acciaio di fianco al gas altri non è, come ha capito subito Ing, una cucina a legna (quelle che si usavano una volta, ma in versione moderna). Si vede che siete tutti cittadini....


Il mensolone sopra il tavolo risponde semplicemente ad una mia esigenza di avere un piano d'appoggio in più per piccoli elettrodomestici, fruttiera, ecc... Quello sopra sagomato è parte estetico e parte utile per esempio per riporre i ricettari.
Le basi della cucina sono proprio in ciliegio chiaro.
CAMERA
L'armadio della camera è volutamente spezzato per evitare l'effetto "pesante" di un armadio intero.
Cassettiera letto e comodini sono della Falma. In realtà il letto me lo sono un po' inventato in quanto si tratta solo di una boiserie al quale ho appoggiato le reti del letto. In pratica il contorno del letto non esiste.... L'unica cosa che non mi piace molto se devo essere sincera è il colore che secondo me doveva essere più marrone, invece è un wengé molto scuro, tendente al nero... Va beh, mi ci abituerò!

Le luci dovrebbero fare molta luce in quanto funzionano a led (infatti sono costate un'occhio!!). Comunque ti saprò dire perché l'impianto elettrico è ancora da finire.
Per il pavimento sono molto contenta che l'avete chiamato parquet, in quanto in realtà è laminato color rovere sbiancato. Secondo me è bellissimo e a prima vista sembra davvero legno...
SOGGIORNO
Allora il mobile è laminato wengé. I tre pensili sono in vetro rosso rubino bordati sempre wengé con a fianco delle mensoline luminose.
Il caminetto deve essere ultimato con un piano di marmo giallo.
Le mensoline sopra il muretto che divide ingresso da zona notte sono sorrette da un tirante d'acciaio e sospese.
Il fatto che il tavolo del soggiorno abbia la stessa forma di quello della cucina è assolutamente un caso. Mi piacevano così e li ho presi!
BAGNI
In realtà le foto dei bagni sono un po' vecchiotte. Ora li abbiamo anche imbiancati e sabato monteremo sanitari e mobili. Le pareti del bagno bordeaux le abbiamo fatte color panna per non appesantire l'ambiente (anche se poi alla fine mobili, sanitari e termoarredo saranno bianchi, quindil'effetto dovrà essere sicuramente più leggero).
Grazie a tutti dei commenti (apprezzo anche quelli negativi) e scusate la lungaggine!
