Salve a tutti!
Ho intenzione di ristrutturare casa e posare un laminato di buona qualità. Mi è stato proposto un prodotto della Lithos. Si tratta di una buona marca?
Grazie
Re: Consiglio su acquisto laminato
#2per quanto sia conosciuta, per me quickstep, balterio, pergo, skema, alloc sono le migliori esistenti
le altre sotto
le altre sotto
#3Grazie!
Tra le marche indicate, consigli di scegliere sempre un prodotto HPL oppure DPL potrebbe anche andar bene?
G
Tra le marche indicate, consigli di scegliere sempre un prodotto HPL oppure DPL potrebbe anche andar bene?
G
#4in tutti i rivenditori che sono andato a detta loro hpl è piu resistente, ma anche costosoGiuseppe77 ha scritto:Grazie!
G
mi hanno detto che lo usano solo in grandi centri commerciali o dove passano centinaia di persone al giorno, quindi per un discorso economico e di poca usura (siamo in due in casa) mi hanno rifilato sempre il dpl, che a detta loro è piu che sufficiente per una casa
non è sbagliata come teoria, ma sicuramente non vado a prendermi dpl scadenti come quelli del leroy merlinm o altri di marche sconosciute che il tipi cercavano di rifilarmi perche "fanno buoni sconti"
dpl ok, ma meglio restare comunque su prodotti di alta classe, balterio skema quickstep ecc..
io sono ancora in cerca, e il mio obiettivo primario è sempre un hpl ( pergo o alloc, gli altri non mi smebra facciano hpl ma solo dpl, potrei sbagliare) ma ho visto che i prezzi sono fuori di testa.
nel top gamma tra materiale tappetino e battiscopa con posa mi sparano cifre sui 6000/7000 euro
mi sa che optero per dpl pure io, alla fine.
#5Ti ringrazio molto per la cortesia e precisione.
Sono ancora in una fase preliminare di raccolta di informazioni e preventivi per cui vediamo un po cosa mi propongono. Ho scelto il laminato perché mi piace l'effetto legno ma, con lo stile di vita che ho, nn posso permettermi la posa del vero parquet...troppo delicato!! A questo punto ho declinato sul laminato, magari di dimensioni e colori che con il vero parquet non avrei potuto permettermi (devo coprire una superficie di ca 100 mq2). D'altro canto vorrei un buon prodotto, da posare in tutta la casa, che duri nel tempo e mi dia certe garanzie di resistenza. Certo, se il prezzo del HPL è esorbitante....!
G
Sono ancora in una fase preliminare di raccolta di informazioni e preventivi per cui vediamo un po cosa mi propongono. Ho scelto il laminato perché mi piace l'effetto legno ma, con lo stile di vita che ho, nn posso permettermi la posa del vero parquet...troppo delicato!! A questo punto ho declinato sul laminato, magari di dimensioni e colori che con il vero parquet non avrei potuto permettermi (devo coprire una superficie di ca 100 mq2). D'altro canto vorrei un buon prodotto, da posare in tutta la casa, che duri nel tempo e mi dia certe garanzie di resistenza. Certo, se il prezzo del HPL è esorbitante....!
G
#6hpl costano davvero troppo, anche con sconti ecc.. mi sparano cifre sui 4000 euro solo per il materiale.
ma anche col dpl, ho qui listino balerio, per il grandeur, il top del top, vogliono 70 euro al mq senza iva
ok ti fanno 40% di sconto, ma esce sempre troppo, poi c'è tappetini, battiscopa ecc..
il prezzo comunque è giustificato, è davvero stupendo
le soluzioni sono due
comprarli dall'esterno che costano la metà, ma troppe incognite se c'è qualche problema alla dogana o altro, se arriva danneggiato ecc..?
oppure comprare dal rivenditore in italia e poi posarli da me per recuperare 1400 euro di posa.
io devo ristrutturare , quindi meno soldi spendo meglio è
ma anche col dpl, ho qui listino balerio, per il grandeur, il top del top, vogliono 70 euro al mq senza iva
ok ti fanno 40% di sconto, ma esce sempre troppo, poi c'è tappetini, battiscopa ecc..
il prezzo comunque è giustificato, è davvero stupendo
le soluzioni sono due
comprarli dall'esterno che costano la metà, ma troppe incognite se c'è qualche problema alla dogana o altro, se arriva danneggiato ecc..?
oppure comprare dal rivenditore in italia e poi posarli da me per recuperare 1400 euro di posa.
io devo ristrutturare , quindi meno soldi spendo meglio è
#7Con le agevolazioni sulle ristrutturazione puoi tranquillamente recuperare una buona parte facendo fare anche la posa.
Non ci sono valori così differenti tra hpl e dpl di qualità, comunque un prodotto davvero bello e di qualità, italiano e con un prezzo interessante, è un prodotto Skema. k.uno di listino costa sui 40 euro da scontare, ed è uno dei più belli sul mercato in questo momento.
Lithos non ha dei brutti prodotti, ma anche i suoi prodotti di punta hanno dei valori altini. A me non piacciono molto.
Un saluto.
Enrico
Non ci sono valori così differenti tra hpl e dpl di qualità, comunque un prodotto davvero bello e di qualità, italiano e con un prezzo interessante, è un prodotto Skema. k.uno di listino costa sui 40 euro da scontare, ed è uno dei più belli sul mercato in questo momento.
Lithos non ha dei brutti prodotti, ma anche i suoi prodotti di punta hanno dei valori altini. A me non piacciono molto.
Un saluto.
Enrico
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;
#8Grazie Enrico! Al momento stiamo prendendo in considerzione dei prodotti della Balterio. Abbiamo visto dei prodotti molto belli e di buon livello. Tra i nostri giri nessuno ci ha proposto prodotti Skema che, in effetti, ho letto essere molto interessanti...vedremo.
G
G
#9Dimenticavo di chiederti una cosa, Enrico! I prodotti della Skema sono laminati HPL o DPL?
#10Skema propone soprattutto DPL di qualità elevata con resistenza media ed elevata a seconda dell'utilizzo, domestico e commerciale.
In tanti anni quest'azienda non ci ha mai creato problemi, ed i nuovi prodotti sono davvero fantastici. Tutto l'opposto, nostro malgrado, per Balterio.
Un saluto.
Enrico
In tanti anni quest'azienda non ci ha mai creato problemi, ed i nuovi prodotti sono davvero fantastici. Tutto l'opposto, nostro malgrado, per Balterio.
Un saluto.
Enrico
#11In effetti della Skema (specie K-uno) ho letto diversi commenti positivi. Ma di commenti altrettanto positivi ne ho riscontrati sulla Balterio. Tu sei il primo che , invece, muovi qualche critica a questa ditta. Ti riferisci alla qualità o tempi di consegna? Ti chiedo perché , come immagini, prima di effettuare una certa spesa vorrei essere in possesso del maggior numero di info possibili. Un saluto, G.
#12Siamo stati rivenditori ufficiali per diverso tempo con i soliti professionalità ed entusiasmo che ci contraddistinguono. Ma questioni ancora in corso ci hanno del tutto deluso. Purtroppo in questo momento non mi sento di consigliarla.
Un saluto.
Enrico
Un saluto.
Enrico
#13Buon giorno
Ho installato Balterio Magnitude in tutta la casa (80 mq ca. ad eccezione dei bagni) e a distanza di 1 anno devo dire di essere molto soddisfatto.
I pregi per chi lo vive sono sicuramente l' estetica e la la praticità; i difetti (forse comuni a tutti i laminati) sono a mio avviso la pulizia in quanto il pavimento attira parecchia polvere, con costante formazione di "gatti", e la presenza di aloni anche dopo la pulizia umida (ho provato di tutto, alcool, limone, lysoform, eppure qualche alone resta sempre).
Per la cronaca riporto un episodio accadutomi dopo pochi mesi dall' installazione: trattandosi di nuova costruzione, durante delle verifiche col costruttore ho involontariamente causato un piccolo allagamento (2 cm d' acqua) di parte del pavimento, che ho prontamente asciugato anche grazie al riscaldamento a pavimento: il laminato non ha subito alcun danno.
Saluti
Ho installato Balterio Magnitude in tutta la casa (80 mq ca. ad eccezione dei bagni) e a distanza di 1 anno devo dire di essere molto soddisfatto.
I pregi per chi lo vive sono sicuramente l' estetica e la la praticità; i difetti (forse comuni a tutti i laminati) sono a mio avviso la pulizia in quanto il pavimento attira parecchia polvere, con costante formazione di "gatti", e la presenza di aloni anche dopo la pulizia umida (ho provato di tutto, alcool, limone, lysoform, eppure qualche alone resta sempre).
Per la cronaca riporto un episodio accadutomi dopo pochi mesi dall' installazione: trattandosi di nuova costruzione, durante delle verifiche col costruttore ho involontariamente causato un piccolo allagamento (2 cm d' acqua) di parte del pavimento, che ho prontamente asciugato anche grazie al riscaldamento a pavimento: il laminato non ha subito alcun danno.
Saluti
#14Grazie! Io avrei intenzione di acquistare un balterio senator 659 (legno tornado). Tra quelli visti ci sembra il laminati che soddisfi meglio le
Varie esigenze: no bisellatute, colore delle porte già presenti, qualità e facilità di reperimento.
Ma hai installato il laminato anche in cucina e bagno? Ho ancora qualche dubbio su quest'ultimo ambiente.
Un saluto, G.
Varie esigenze: no bisellatute, colore delle porte già presenti, qualità e facilità di reperimento.
Ma hai installato il laminato anche in cucina e bagno? Ho ancora qualche dubbio su quest'ultimo ambiente.
Un saluto, G.
#15I due bagni sono piastrellati, mentre il resto della casa, zona cucina inclusa, è completamente pavimentata col laminato; cucina e soggiorno sono un unico ambiente, per tanto, non avrei potuto posare pavimenti differenti se non con un risultato estetico non di mio gradimento.
In ogni caso, in cucina non ho riscontrato problemi, l' importante è eseguire una pulizia frequente per evitare il formarsi di macchie difficili da eliminare (caffè, pomodoro, ecc ...); eventualmente a ridosso della cucina si può sempre proteggere il pavimento (anche dalla caduta di oggetti) con un bel tappeto e fare così sonni tranquilli!
Per il bagno a mio avviso il laminato, anche se di qualità, non va bene in quanto tale ambiente è molto umido e la pulizia richiede prodotti forti: col passare del tempo credo che le probabilità che si possa danneggiare siano alte.
Per me Balterio è un ottimo prodotto e te ne parlo da "consumatore" .
Saluti
In ogni caso, in cucina non ho riscontrato problemi, l' importante è eseguire una pulizia frequente per evitare il formarsi di macchie difficili da eliminare (caffè, pomodoro, ecc ...); eventualmente a ridosso della cucina si può sempre proteggere il pavimento (anche dalla caduta di oggetti) con un bel tappeto e fare così sonni tranquilli!
Per il bagno a mio avviso il laminato, anche se di qualità, non va bene in quanto tale ambiente è molto umido e la pulizia richiede prodotti forti: col passare del tempo credo che le probabilità che si possa danneggiare siano alte.
Per me Balterio è un ottimo prodotto e te ne parlo da "consumatore" .
Saluti