Re: Consigli per cucinino lungo e stretto 1,30x3,00

xiaofangzi ha scritto:
lisia81 ha scritto:
Immagine
e fare un mini bagno dove ci sono gli scarichi, togliere lo sgabuzzino aprire tutto, e fare bagno lavanderia dispensa senza wc nella cucina? avresti una zona giorno di circa 27 mq
Mica male ^^ Il problema è che il bagno, grande o piccolo che sia, quando si apre su una zona giorno deve avere la doppia porta. Creare un ingresso separato alle due camere invece come suggerisci è fattibile.
mi sai dire di preciso sulla piantina dove è posizionato lo scarico wc? potresti fare anche una mezza parete in vetrocemento giusto per nascondere il wc.. per le camere se il muro lo consente (non capisco se è portante) si potrebbe abbassare e farlo diritto invece che con nicchia e aumentare la zona giorno..

lisia81 ha scritto:mi sai dire di preciso sulla piantina dove è posizionato lo scarico wc? potresti fare anche una mezza parete in vetrocemento giusto per nascondere il wc.. per le camere se il muro lo consente (non capisco se è portante) si potrebbe abbassare e farlo diritto invece che con nicchia e aumentare la zona giorno..
ti posto l'immagine del bagno coì si capisce meglio
Immagine
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子

lisia81 ha scritto:ma dove c'è la vasca si allarga? da piantina mi risulta un bagno largo intorno al 120 nella parte stretta.
Che lavori avete intenzione di fare radicali in casa?
In prossimità della vasca vedo una nicchia profonda 20 centimetri circa. Purtroppo la casa è piccola....ed ha solo un bagno.... Da più parti mi hanno suggerito di rifare integralmente il bagno perchè se si dovesse guastare quando ci andremo ad abitare...sarebbe davvero un problema. :mrgreen:

我們喜歡我們的小房子

joelyart ha scritto:bello il progetto di lisia..il cucinino potrebbe diventare una capiente cabina...?

Quoto :D
E' veramente una santa soluzione per la casa e per i proprietari :mrgreen:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

capperugiola ha scritto:La soluzione di lisia mi sembra fuzionale, lunica cosa è che la zona giorno/ cucina risulterà poco luminosa.... :roll:
ha un balcone che da da quel lato.. più che altro mi sembra assurdo avere una cucina-sala minuscola e 2 camere di 18-19 mq l'una.. e spostare acqua per la cucina e gas non è così complesso se si rifanno i pavimenti..

Ciao...
se devi rifare il bagno e i pavimenti secondo me è il caso di contattare un idraulico e capire se e di quanto puoi spostare gli scarichi (sempre che voi abbiate intenzione di farlo...), il progetto di lisia è una bella idea ma io non eliminerei del tutto il ripostiglio, (nelle case soprattutto quando sono piccole lo trovo vitale), invece restringerei l'ingresso che secondo me è sproporzionato... ti ruba troppo spazio...

le opzioni che dovete valutare (considerando anche i costi con un tecnico) sono quelle di capire se intendete spostare la zona giorno, oppure lavorare sulla disposizione attuale magari con piccoli cambiamenti e mettendo la cucina nel tinello... io addirittura nell'attuale cucina creerei una zona lavanderia con secondo wc (credimi i bagni non bastano mai!) ahahah

qui è importante anche capire le vostre esigenze... per capire come meglio lavorare sul vostro spazio
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

Immagine

Ciao :) ...e spostare il ripostiglio nel dente che c'é sulla camera di sinistra (che rimarrebbe comunque grande), il bagno spostarlo al posto del cucinino e dare sia l'ingresso che il vecchio bagno e il vecchio ripostiglio alla zona giorno?...ho detto un'altra fesseria?? :mrgreen: oh io ci provo non si sa mai.. :mrgreen:
Altra cosa, ma le due camere vanno mantenute matrimoniali o quella attigua all'ingresso potrebbe diventare una cameretta!?!? :wink:
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

leggendo le proposte di lisia, vinc ed eva abbiamo pensato di smantellare il cucinino in cerca di un'eventuale braga di scarico, in mancanza della quale (ipotesi piu probabile) valuteremo se la soluzione di lisia (camera al posto de tinello) sia fattibile. Forse con un armadio ponte e qualche cm ricavato dall'ingresso, riusciamo a ricavare una camera da letto a cui abbinare un bagnetto di servizio (minilavabo e wc sanitrit) e lavasciuga.
Peccato per il parquet che c'e' ora e che andra smantellato per far posto a cucina e soggiorno (vedi disegno lisia).
piu tardi posto per non andare fuori tema l'ultimo disegno per cucinino :-) forse utile a chi leggerà il forum.

Immagine

free image hosting

L'unica cosa che mi lascia perplesso del progetto di lisia è la cucina open space nel soggiorno che, trovandosi dal lato del prospetto dell'edificio, non credo possa avere lo sbocco della canna fumaria. :?
Le cappe con ricircolo sono efficienti o lasciano il tempo che trovano ?

Immagine

hostare immagini

我們喜歡我們的小房子

xiaofangzi ha scritto:leggendo le proposte di lisia, vinc ed eva abbiamo pensato di smantellare il cucinino in cerca di un'eventuale braga di scarico, in mancanza della quale (ipotesi piu probabile) valuteremo se la soluzione di lisia (camera al posto de tinello) sia fattibile. Forse con un armadio ponte e qualche cm ricavato dall'ingresso, riusciamo a ricavare una camera da letto a cui abbinare un bagnetto di servizio (minilavabo e wc sanitrit) e lavasciuga.
Peccato per il parquet che c'e' ora e che andra smantellato per far posto a cucina e soggiorno (vedi disegno lisia).
piu tardi posto per non andare fuori tema l'ultimo disegno per cucinino :-) forse utile a chi leggerà il forum.

Immagine

free image hosting

L'unica cosa che mi lascia perplesso del progetto di lisia è la cucina open space nel soggiorno che, trovandosi dal lato del prospetto dell'edificio, non credo possa avere lo sbocco della canna fumaria. :?
Le cappe con ricircolo sono efficienti o lasciano il tempo che trovano ?

Immagine

hostare immagini
Sieti sicuri che quel muro portante possa essere eliminato così fino all'angolo?? mmmm... ma fare la cucina dove prima avevate scritto tinello eliminando il rip da quella posizione, nell'ex cucinino fare una lavanderia nella prima parte con lavabo e in fondo (con una porta a libro) un wc (non so se riuscite anche a mettere a muro in fondo fondo una doccia) e ricavare il rip spostando l'ingresso a una delle due camere...??? se ho tempo vedo di modificare l'immagine che hai mostrato... (al momento non ho photoshop sul pc ed è un dramma)
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329