Papera ha scritto:dammispazio ha scritto:Papera ha scritto:
Può anche essere.
Perchè magari a qualcuno potrebbe dispiacere, alquanto, rovinare una borsa da 1.000 € e passa, anche se, se la può, ampiamente, permetteere.
Perchè magari è l'unica borsa di un certo valore che si ha, che si è potuto comprare.
Perchè forse è un regalo e, quindi, ci ricorda qualcuno e la si vuole trattare bene.
Perchè sui mezzi pubblici si è anche a rischio borseggi ed una bella borsa attira.
Semplicemente per questi motivi.
dubito che il qualcuno che vive cosi, si tolga lo sfizio di una borsa da 1000 euro

Perchè???
Se c'è chi si compra scarpe solo per collezionarle e non godersele mai, perchè uno che vuole/può permettersi di comprare cose costose, debba per forza trattarle senza un minimo riguardo?
Credo che esistano persone di ogni genere e giudicare che se una si comporta in un modo, allora non fa certe cose o il contrario, mi sembra riduttivo.
A me piace pensare che siamo tutti diversi e che i nostri ragionamenti siano unici.
Poi certo, si può ragionare anche per grandi gruppi, ma perchè porre limiti?

Beh intendiamoci...

usare una borsa da giorno per gli spostamenti quotidiani non mi sembra
trattarla senza il minimo riguardo
è quella la sua funzione, farci rally nel fango è un'altra storia...
Io non posso dire in astratto se avrei qualche remora all'uso quotidiano di borse per me fuori portata perché, appunto, sono fuori portata
posso solo pensare che quando acquistai la Borbonese su Yoox per me era una marca decisamente fuori budget (e continua ad esserlo,allora feci un affare inaspettato)
ma l'ho adorata e stra-usata in questi anni, le ho fatto affrontare le peggiori calche in bus e metro, l'ho schiaffata sotto il sedile in cineclub/scantinati
o teatrini off off e si è usurata come si usura la pelle di qualità, adesso è meno elegante e mi dispiacerà rinunciarci , ma me la sono goduta