Divano moderno, modulare, oppure ?

#1
Ciao a tutti,
sto cercando di trovare un divano per il mio soggiorno, avevo letto in passato alcuni post che già mi avevano dato delle idee, ma non sono ancora riuscito a chiudere il cerchio e volevo provarci ora... magari nel frattempo sono anche uscite altre novità.
Sto cercando un divano con una lunghezza massima di circa 2 metri, per questo motivo ero orientato verso i modulari che mi permettessero di arrivare vicino alla lunghezza ideale, moderno e con la parte posteriore dello schienale abbastanza bassa per non creare un effetto "muro" e piacevole alla vista anche da dietro visto che non sarà posizionato contro una parete ma verrà visto da tutti i lati.
Per darvi un'idea di cosa sto cercando, il mio sogno (chiaramente proibito a causa del prezzo) era l'alphabet sofà di Fritz Hansen http://www.fritzhansen.com/en/alphabet- ... es-pl210-1.
Già più abbordabile è il connect sofà di Muuto http://www.muuto.com/collection/Connect_Sofa_System/, con questo dopo una lunga ricerca pensavo di essere arrivato al miglior compromesso prezzo/caratteristiche, sebbene nemmeno il Muuto sia così economico... (circa 2500€ per due moduli :( ).
Gira e rigira mi è saltato poi all'occhio anche il Flirtstones di spHaus http://www.sphaus.it/flirtstone.html, totalmente diverso da quello che pensavo di cercare, che però mi è subito piaciuto per il suo aspetto simpatico, anche lui però intorno allo stesso prezzo.
Mi chiedevo, mi sapreste consigliare qualche altro divano sullo stile di questi, o anche altri che possano rientrare in ciò che sto cercando, tenendo conto delle caratteristiche di cui sopra (circa 2 metri, moderno, e piacevole alla vista anche dal retro), a meno di 2000 € ?

Grazie mille :)