Re: Mamme e Papà 2014
#1202Preparati i 5 cambi
Vorrei aggiungerne qualche altro, vedrò poi...
Ho messo bavaglini, cappellino e qualche calzino e body in più in altre bustine!
Mi stavo chiedendo se devo portare anche il triangolo per il bagno e i quadrati di garza?! Quanti più o meno?
Con il rooming- in parziale dovrei riuscire a gestirmela come meglio credo, solo non vorrei riempire la valigia di cose inutili perché l intenzione è quella di portarne 1 per entrambi! Almeno spero!
Per il pupo occorre altro? Illuminatemi!
Vorrei aggiungerne qualche altro, vedrò poi...
Ho messo bavaglini, cappellino e qualche calzino e body in più in altre bustine!
Mi stavo chiedendo se devo portare anche il triangolo per il bagno e i quadrati di garza?! Quanti più o meno?
Con il rooming- in parziale dovrei riuscire a gestirmela come meglio credo, solo non vorrei riempire la valigia di cose inutili perché l intenzione è quella di portarne 1 per entrambi! Almeno spero!
Per il pupo occorre altro? Illuminatemi!

#1203Il triangolo per il bagno direi proprio di si
Da me, rooming in totale, al mattino prendevano o portavo il bimbo e lo lavavano loro. Dunque davo loro la bustina col cambio completo e l'accappatoio.
Di triangoli ne avevo portati due, e 4 quadrati di garza che usavo in camera.
Poi qualche altro cambio in più l'ho portato, visto che appunto me lo gestivo io tutto il giorno/notte.
Non sono riuscita a mettere tutto in una valigia, anche perchè nella mia clinica non davano niente! Avevo un trolley per me e una borsa per lui
Da me, rooming in totale, al mattino prendevano o portavo il bimbo e lo lavavano loro. Dunque davo loro la bustina col cambio completo e l'accappatoio.
Di triangoli ne avevo portati due, e 4 quadrati di garza che usavo in camera.
Poi qualche altro cambio in più l'ho portato, visto che appunto me lo gestivo io tutto il giorno/notte.
Non sono riuscita a mettere tutto in una valigia, anche perchè nella mia clinica non davano niente! Avevo un trolley per me e una borsa per lui
#1204Per il piccolo hai messo l'occorrente per l'ombelico?
sempre che non ci pensino loro
sempre che non ci pensino loro
#1205Si, ti direi pure io di portarlo l'accappatoio a triangolo. Per il cambio io avevo una sorta di traversina.
#1206Light io ho dovuto portare solo i cambi per il bambino, ma anch'io ti consiglio il triangolo e le garzine (noi avevamo una stanza adibita solo per la cura del bambino dal cambio pannolo all'ombelico con tanto di suora che ti spiegava come fare).
#1207Ok per triangolo e garza!
grazie!
Quando dici che non davano niente Nancy a cosa ti riferisci?
Ho appena saputo che un altra ragazza che seguiva il corso con me ha partorito alla 37 settimana in un paio d ore!
Quando dici che non davano niente Nancy a cosa ti riferisci?
Ho appena saputo che un altra ragazza che seguiva il corso con me ha partorito alla 37 settimana in un paio d ore!

#1208Ma solo a prato non fanno il bagno ai neonati, tranne quello dopo la nascita??
Io non ho mai portato accappatoi, solo asciugamani per asciugarlo dopo la lavata al sederino dopo ogni cambio...
E per Giorgio sono stata dimessa il martedì avendo partorito la domenica mattina, quindi sono stata in ospedale appena 48 ore dal parto
Io non ho mai portato accappatoi, solo asciugamani per asciugarlo dopo la lavata al sederino dopo ogni cambio...
E per Giorgio sono stata dimessa il martedì avendo partorito la domenica mattina, quindi sono stata in ospedale appena 48 ore dal parto
#1209Light, mi riferisco a pannolini, prodotti per l'igiene e cura dell'ombelico per il pupo.
Assorbenti e co per la mamma.
Ho letto qui che in alcuni ospedali forniscono tutto, o quasi, loro
E' chiaro che se ci portiamo un pacco di pannolini e uno di pannoloni la borsa è già mezza piena!
Assorbenti e co per la mamma.
Ho letto qui che in alcuni ospedali forniscono tutto, o quasi, loro
E' chiaro che se ci portiamo un pacco di pannolini e uno di pannoloni la borsa è già mezza piena!
#1210Ila, anche noi bagnetto appena nati, poi la mattina non credo li lavassero, facevano visita e pulizia cordone ombelicale... Io infatti non avevo il triangolino...
#1211anche qui no bagnoiladoc ha scritto:Ma solo a prato non fanno il bagno ai neonati, tranne quello dopo la nascita??![]()
preferiscono che cada il cordone ombelicale.. magari una veloce passata con una spugna umida sì ma tutto il bagno completo no.
in camera da noi c'erano i pannolini, le fasce copriretina (per il cordone) e le garzine da mettere sopra al cordone.. si raccomandavano di cambiare la garzina a tutti i cambi.
a questo giro ci son stata davvero poco.. considerando che ho fatto il cesareo.
la viola è nata alle 12.14
#1212Sul bagnetto non ho info però il gine mi disse che davano loro pannolini e co...
Porterò qualcosina giusto per sicurezza!
Riepilogando:
Cambi
Triangolo bagno
Quadrati di garza
Bavaglini
Copertina
Traversine
Porto anche 1 set di lenzuola, poi mi regolo.
Ciuccio ( speriamo non serva )
Cosa dimentico?
Porterò qualcosina giusto per sicurezza!
Riepilogando:
Cambi
Triangolo bagno
Quadrati di garza
Bavaglini
Copertina
Traversine
Porto anche 1 set di lenzuola, poi mi regolo.
Ciuccio ( speriamo non serva )
Cosa dimentico?

#1213Davvero, ti conviene chiedere... per evitarti pesi inutili
da me per asciugarli usavano le traversine dell'ospedale
nessuna garza o retina per l'ombelico
e soprattutto vietati i ciucci.....
da me per asciugarli usavano le traversine dell'ospedale
nessuna garza o retina per l'ombelico
e soprattutto vietati i ciucci.....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;

#1214Quoto Ela, chiedi
Male che vada prepara le cose a casa, te le porterà tuo marito all'occorrenza!
Sul sito dell'ospedale non c'è niente?
Qui servivano solo le cose x la mamma e i vestitini x il pupo. Pannolini, garzine e teli x asciugarli li avevano loro.
dalle 6 del mattino alle 10 portavano i bimbi al nido, per visita, cambio, ecc., poi - ogni volta che avevi bisogno potevi accedere al nido per cambiarlo e lì c'era tutto.
Male che vada prepara le cose a casa, te le porterà tuo marito all'occorrenza!
Sul sito dell'ospedale non c'è niente?
Qui servivano solo le cose x la mamma e i vestitini x il pupo. Pannolini, garzine e teli x asciugarli li avevano loro.
dalle 6 del mattino alle 10 portavano i bimbi al nido, per visita, cambio, ecc., poi - ogni volta che avevi bisogno potevi accedere al nido per cambiarlo e lì c'era tutto.

#1215Chiederò!
Ho scelto la carta: righe
Ho scelto la carta: righe