Re: Mamme e Papà 2014

speriamo! :mrgreen:
in effetti a parte la respirazione la cosa più importante che ho capito del corso è che lo stare in piedi o assumere certe posizioni aiuta la discesa del bambino! :D

mi accingo a preparare la valigia, con calma cosi non dimentico nulla...almeno spero! :mrgreen:
inizialmente pensavo di farne una ma trovo sia più scomodo, per cui un piccolo borsone per G che è quasi pronto e una valigia di quelle piccole per me!

vado a capire come vestono le mutande monuso della prenatal, quella a rete e....sono da buttare...l elastico in vita è strettissimo!

alternative??
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Lightblue ha scritto:speriamo! :mrgreen:
in effetti a parte la respirazione la cosa più importante che ho capito del corso è che lo stare in piedi o assumere certe posizioni aiuta la discesa del bambino! :D

mi accingo a preparare la valigia, con calma cosi non dimentico nulla...almeno spero! :mrgreen:
inizialmente pensavo di farne una ma trovo sia più scomodo, per cui un piccolo borsone per G che è quasi pronto e una valigia di quelle piccole per me!

vado a capire come vestono le mutande monuso della prenatal, quella a rete e....sono da buttare...l elastico in vita è strettissimo!

alternative??
peccato che nel 99% dei casi ti facciano partorire sdraiata! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Lightblue ha scritto:si lo so...
infatti abbiamo anche testato la famosa poltrona!

mi riferivo al travaglio! :wink:
anche quello non è sempre libero...

rimani a casa finchè puoi! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Lightblue ha scritto:ci proverò... :wink:
però considera che devo farmi quasi 1 ora di macchina! :roll:
è una strada trafficata?
ci sono parecchie variabili, se succede di notte, magari ci metti poco, di giorno troppo...
magari ti si rompone le acque ma non iniziano le contrazioni, insomma, valuterai sicuramente bene al momento giusto!
in condizioni ottimali, non c'è fretta, si può stare a casa, in tranquillità! :wink:
Immagine

non molto fortunatamente! :)
valuterò al momento e seguirò i consigli del gine..magari mi dice di restare a letto! :lol:

a parte gli scherzi ho la sensazione di dover fare un cesareo e non è che la cosa mi faccia impazzire! :roll:
Immagine

Lightblue ha scritto:non molto fortunatamente! :)
valuterò al momento e seguirò i consigli del gine..magari mi dice di restare a letto! :lol:

a parte gli scherzi ho la sensazione di dover fare un cesareo e non è che la cosa mi faccia impazzire! :roll:
e perchè mai?
Immagine

sì le mutande stringono io le ho "delicatametne" allargate e comunque il giorno dopo appena ho potuto alzarmi mi sono messa le mie di cotone modello nonna.... e bene che stavo :wink:

Light comunque.... nulla è detto fino all afine... io mi sentivo un parto naturale con amrito appresso dolori lancinanti ecc.... ho avuot un cesareo con post operatorio splendido!!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Solo una mia sensazione! Magari mi sbaglio!
Cmq vada spero sia meno doloroso possibile! :? :mrgreen:

Credo proprio di optare per delle mutandone della nonna anch io! :|
Immagine

Dressy, coraggio :wink:
Io stavolta l'ho detto a 14 settimane, dopo i risultati della villo.
Non sapevo più cosa mettermi perchè si vedeva già :P

Light, le mie mutande di rete sono ancora lì impacchettate, i primi giorni avevo usato i tena pants, poi a casa sono passata a normali slip in cotone.

Questione ospedale. la ginecologa quando ha saputo che Claudia è praticamente nata in due ore mi ha detto di non aspettare troppo ad andare in ospedale :lol: :lol: :lol:
Come minimo stavolta mi ci vorranno due giorni!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Lightblue ha scritto: Cmq vada spero sia meno doloroso possibile! :? :mrgreen:
Light, non posso certo dirti che non sarà doloroso, ma concentrarsi sulla respirazione anziché sul dolore aiuta a rendere il tutto molto molto più sopportabile. Ascolta la tua ostetrica che sarà lì per aiutarti e rimani lucida...che poi ci devi raccontare tutto!
Io mi sono fatta due travagli in piedi, con Leo l'ultima parte in vasca, sopportavo meglio le contrazioni e con Giacomo ho fatto anche un paio di spinte, ma siccome tendevo a chiudere le gambe (avevo fifa :mrgreen: ) l'ostetrica ha preferito farmi spingere da sdraiata con lei e bizzo che mi tenevano le gambe.